+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Programma WYSIWYG per creare siti web?

    Salve gente,

    Da un paio di settimane sono passato da windows 8 ad Ubunutu 14 con windows 8.1 in una macchina virtuale all'interno. Usando da sempre per la maggior parte materiale open source, ho ritrovato tutti o quasi i programmi che usavo sotto Windows e per il resto (tipo Office, che per quanto Libreoffice sia ottimo, serve comunque quando devi corrispondere in files nativi) c'è la macchina virtuale.
    L'unico programma che non sono riuscito a rimpiazzare è Kompozer, che usavo per gestire il sito web che ho creato con i miei amici. Ho scoperto che il suo sviluppo è stato interrotto nel 2010 e che non è più compatibile con le ultime versioni di Ubuntu. Ho provato BlueGriffon che ne è praticamente un fork, ma ho trovato le sue funzionalità alquanto limitate, per esempio quando clicchi col destro su un link il comando "edita il link in un'altra finestra" è presente, ma non fa nulla quando premuto e similmente anche dopo aver spuntato l'opzione di mettere per defaul i link come relativi invece che assoluti, sono costretto a ripetere il comando ogni volta che creo un nuovo link. Potete suggerirmi quindi una valida alternativa, possibilmente gratuita? Grazie!
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 18-09-14 alle 09:19:12

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Programma WYSIWYG per creare siti web?

    Amaya? SeaMonkey? Se BlueGriffon va bene a parte un paio di cose, io ti suggerirei di mandare qualche bug report. Inutile lamentarsi qui

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Programma WYSIWYG per creare siti web?

    Il problema è che quelle che ho segnalato non sono bugs, ma, a quanto pare, features che si sbloccano comprando degli add-on a pagamento. Amaya l'ho provato, ma il suo sviluppo si è arrestato nel 2012 ed ha diversi bug gravi, incluso il fatto che (almeno sul mio computer) ogni volta che apri una finestra devi cambiarle la dimensione prima di poterne leggere il contenuto, altrimenti si vede solo una pagina bianca.

  4. #4
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Programma WYSIWYG per creare siti web?

    E giusto per proporre qualcosa di diverso, possibile che nel 2014 non esista un editor WYSIWYG direttamente online in un browser? Qualcosa in javascript, tipo.

    Se proprio proprio non riesci a trovare nulla di funzionale, puoi sempre tenere un chroot di Ubuntu vecchia che usi solo per lanciare Kompozer. Uno spreco di spazio su disco, ma di sicuro funzionale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato