Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Macchina Usata!

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Tilion
    Data Registrazione
    31-01-08
    Messaggi
    230

    Predefinito Macchina Usata!

    Ciao a tutti ,
    la famiglia avrebbe bisogno di una macchina (usata)..
    Vicino casa una signora vende una Ford Fiesta 1.4 Tdci del 2008, con 80000KM a 5000€. Secondo voi è un prezzo equo? guardando sulle quotazioni di quattroruote sembrerebbe di si!

    Opinioni e consigli su altre macchine?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    LO SCANIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!



    o

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-05-14
    Messaggi
    2,988

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    tilion per chi ci hai presi? per una concessionaria?

    secondo me è cara

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    foto della signora

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Il prezzo sembra onesto e 80000km per un diesel non sono nulla.
    Poi bisogna vedere come l'hanno tenuta e sperare che non sia incidentata, li è un'incognita.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Il 1.4 hdi comunque è un mulo, ci macinerai tranquillamente altri 300.000 km.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-08-10
    Località
    Mêlée
    Messaggi
    7,667

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    foto della fiesta

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    16,419

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    io sconsiglio CALDAMENTE di comprare da privati, SEMPRE.

    I rivenditori in questo momento stanno offrendo anche DUE anni di garanzia, su macchine collaudate e provate, spendi un paio di millini in più ma hai peace of mind per uno o due anni.

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    no vai via.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    16,419

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    dicci che tipo di macchina stai cercando

    su autoscout24.it ne trovi a centinaia di migliaia in vendita. un mio amico si è appena preso una Bmw 320d del 2007 con 140k km due anni di garanzia totale dal rivenditore utilizzabile in ogni officina d'Italia tranne sotto l'Adige con tutto e di più (satnav, automatico, trizona, pelle totale, nera fuori nera dentro, sensori, ecc.)

    8500 euro.

    DUE anni di garanzia totale. Pensa se ti si rompe la trasmissione o il cambio.

  11. #11
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    secondo me è cara
    In effetti la signora ci era molto affezionata.

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Tilion
    Data Registrazione
    31-01-08
    Messaggi
    230

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Ho appena visto la macchina.. Mai avuto incidenti, carrozzeria ok. Qualche piccolo problemino alle plastiche interne, tipo vernice scrostata in un punto (MA ho visto che è un problema comune alle Ford).
    Nel prezzo sono inluse 4 gomme termiche (Michelin Alpine) comprate l'anno scorso. Revisione fatta alcuni mesi fa.
    L'unica cosa che mi ha segnalato, è che un po' di tempo fa (l'anno scorso?) le avevano messo del gasolio allungato con acqua, pero' hanno risolto (non ricordo come, svuotando il serbatoio forse?).

    Per chi lo chiedeva, cerco un'auto che macini tanti km, sia affidabile e consumi poco.. Da quel punto di vista mi sembra un buon investimento la Fiesta (la mia ragazza ne ha una, anche se modello un po' più vecchio, e mi sembra affidabilissima).

    Per le concessionarie, è un'idea.. dovrei farmi un giro (sia fisicamente a quelli in zona, che su internet).

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Citazione Originariamente Scritto da MARMIST Visualizza Messaggio
    dicci che tipo di macchina stai cercando

    su autoscout24.it ne trovi a centinaia di migliaia in vendita. un mio amico si è appena preso una Bmw 320d del 2007 con 140k km due anni di garanzia totale dal rivenditore utilizzabile in ogni officina d'Italia tranne sotto l'Adige con tutto e di più (satnav, automatico, trizona, pelle totale, nera fuori nera dentro, sensori, ecc.)

    8500 euro.

    DUE anni di garanzia totale. Pensa se ti si rompe la trasmissione o il cambio.
    Se si rompe la trasmissione o il cambio significa che il proprietario precedente usava l'auto per trainare l'aratro nel campo.
    Also i rivenditori di solito tirano indietro tipo 50000 chilometri dal contachilometri dell'auto
    Un mio amico ha comprato un 320d del 2007,dopo 1 anno ha subito un leggero tamponamento,ha portato l'auto dal carrozziere e li ha scoperto che la macchina era già stata incidentata perchè il paraurti era visibilmente stato "restaurato",stuccato e verniciato.Dall'interno si vedeva bene.Senza contare che gli è partita la turbina,pompa dell'acqua e tante altre simpatiche cose che su un bmw = migliaia di euro.
    Bisogna stare molto attenti con gli usati.
    Ultima modifica di Maelström; 20-09-14 alle 15:16:23

  14. #14
    Il Niubbi L'avatar di Tilion
    Data Registrazione
    31-01-08
    Messaggi
    230

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Aggiungo che la Cinghia di distribuzione NON è stata cambiata... Nella Fiesta, ogni quanto va fatta quest'operazione? In caso sia a 100k km, secondo voi è corretto chiedere uno sconticino a causa di questa "prossima" sostituzione?

    Ah ora che ci penso, aveva subito un tamponamento e la proprietaria aveva sostituito l'intero paraurti dietro.
    Ultima modifica di Tilion; 20-09-14 alle 15:18:22 Motivo: Rimembranze

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    978

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    L'aveva un vecchietto che l'ha sempre tenuta in garage!

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Citazione Originariamente Scritto da Tilion Visualizza Messaggio
    Aggiungo che la Cinghia di distribuzione NON è stata cambiata... Nella Fiesta, ogni quanto va fatta quest'operazione? In caso sia a 100k km, secondo voi è corretto chiedere uno sconticino a causa di questa "prossima" sostituzione?
    Sostituire la cinghia di distribuzione non dovrebbe avere costi particolarmente alti,però se non si effettua l'operazione e si rompe a motore acceso sono 'azzi amari.
    Per il prezzo tutto sta alla tua abilità di trattare,magari qualche centinaio di euri riesci a calarli.Dipende molto anche da quanta urgenza hanno loro di vendere l'auto,se hanno fretta è facile risparmiare ulteriori soldi.

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di Tilion
    Data Registrazione
    31-01-08
    Messaggi
    230

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se si rompe la trasmissione o il cambio significa che il proprietario precedente usava l'auto per trainare l'aratro nel campo.
    Also i rivenditori di solito tirano indietro tipo 50000 chilometri dal contachilometri dell'auto
    Un mio amico ha comprato un 320d del 2007,dopo 1 anno ha subito un leggero tamponamento,ha portato l'auto dal carrozziere e li ha scoperto che la macchina era già stata incidentata perchè il paraurti era visibilmente stato "restaurato",stuccato e verniciato.Dall'interno si vedeva bene.Senza contare che gli è partita la turbina,pompa dell'acqua e tante altre simpatiche cose che su un bmw = migliaia di euro.
    Bisogna stare molto attenti con gli usati.
    Hai ragione, sugli usati bisogna sempre avere le orecchie dritte! Pero' dato che questa persona che vende la macchina, è amica di amici (cit.), FORSE FORSE FORSE è un pò più affidabile dello "sconosciuto standard"

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Citazione Originariamente Scritto da Tilion Visualizza Messaggio
    Hai ragione, sugli usati bisogna sempre avere le orecchie dritte! Pero' dato che questa persona che vende la macchina, è amica di amici (cit.), FORSE FORSE FORSE è un pò più affidabile dello "sconosciuto standard"
    Sicuramente se si conosce almeno un minimo il venditore è meglio.
    Ma poi anche parlandoci e vedendo chi ha usato l'auto si capisce a cosa si va incontro.Insomma se la guidava una casalinga tranquilla non potrà aver strapazzato il motore.
    Se invece era l'auto del figlioletto smanettone che strattonava il motore a freddo...beh

    Chiedile se è possibile provarla per sentire come "canta" il motore,se gira regolare o se sborbotta male,per sentire se corre liscia o se tende a sbandare su un lato (potrebbe indicare che è incidentata).
    Ultima modifica di Maelström; 20-09-14 alle 15:27:26

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    16,419

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Bisogna stare molto attenti con gli usati.
    Nuova, quella macchina costa oltre 30k.

    Lui l'ha pagata 8500.

    Con una garanzia di due anni. La fabbrica te ne da 2 da nuova. Forse tre.

    E il tipo gli ha detto che se vuole poteva fare venire il suo meccanico di fiducia a controllarla.

    Se si rompe qualcosa per due anni è a posto.

    L'usato è la chiave. Devi solo chiedere la garanzia e METTERE TUTTO nero su bianco.



    Cosa diavolo significa "chiedigli se la può provare " la sta comprando, quella del mio amico l'ha provata 2 o 3 volte prima di comprarla.

  20. #20
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Citazione Originariamente Scritto da Braioz Visualizza Messaggio
    L'aveva un vecchietto che l'ha sempre tenuta in garage!
    La usava solo per scendere in paese a fare la spesa.

  21. #21
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    offrile 4200 più una leccatina alla patonza

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Era un brav'uomo

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Citazione Originariamente Scritto da Tilion Visualizza Messaggio
    Aggiungo che la Cinghia di distribuzione NON è stata cambiata... Nella Fiesta, ogni quanto va fatta quest'operazione? In caso sia a 100k km, secondo voi è corretto chiedere uno sconticino a causa di questa "prossima" sostituzione?

    Ah ora che ci penso, aveva subito un tamponamento e la proprietaria aveva sostituito l'intero paraurti dietro.
    Nei 1.6 hdi dice che andrebbe fatta a 240.000 km, che mi sembrano un po' troppi. Penso che fino a 150.000 tu possa stare tranquillo.

  24. #24
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Nella fiesta vecchia serie si cambiava a 120.000 km. Era scritto sul manuale utilizzatore.

  25. #25
    Il Niubbi L'avatar di Tilion
    Data Registrazione
    31-01-08
    Messaggi
    230

    Predefinito Re: Macchina Usata!

    Grazie a tutti per le info

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato