Il mio pc è un asus rog g750jh, con nemmeno 6 mesi di vita, i7 4700hq, geforce gtx 780m 4gb ddr 5, 16 gb ddr 3 di ram

Allora, già è stato un calvario fare avviare il gioco( copia originale di l.a. noire the complete edition su doppio dvd acquistata oggi in un gamestop) in questione, prima manco si avvia, scarica varie ed eventuali ed allora si avvia ma crasha subito, quindi reinstall e via di nuovo, che tanto solo noi che compriamo copie originali abbiamo sempre problemi, sempre.... ma questo è il solito discorso ciclico, meglio lasciar perdere...
dicevo, finalmente riesco a farlo partire, 5 minuti di game e freeze+crash e ritorno al desktop, smadonne varie e riprovo, 10 minuti, freeze and crash to desktop, madonne di nuovo e riprovo, 2 minuti e freeze, schermo blu con il suddetto messaggio di errore del titolo, seguito da 7/8 minuti di riavvii automatici e tentativi di aggiornamento automatici non ben definiti...
in 15 anni di game sul pc non mi era mai capitato come errore.
Con altri giochi anche molto più recenti e pesanti va tutto liscio senza intoppi .
ho come o.s. windows 8.1
a parte lanciare dalla finestra il gioco, cosa posso fare? Qualcuno ha avuto problemi simili con questo o altri giochi?
Grazie mille