+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43

Discussione: Topic per fumatori

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Se fumi (anche poco) sei dipendente, altroché
    Non è che si inizia ad inalare grammate di bamba, si inizia sempre con poco

    Fortunatamente la dipendenza fisica da nicotina è lieve (rispetto ad altre sostanze), quello che frega è tutto il resto (la sigaretta dopo il caffé, dopo un lauto pasto ecc. praticamente tutte fisse psicologiche)

    Ho letto il libro di Allen Carr più per curiosità che per altro (infatti fumo ancora - e bene o male quello che c'è scritto già lo intuivo) e devo dire che - salvo i toni da gombloddoh che assume l'autore - alcuni aspetti del fumo il fumatore medio non se li immagina nemmeno

    Io terrei solo la sigaretta mattutina dopo il caffé che mi fa andare in bagno ma o fumi o NON fumi, non ci sono vie di mezzo

  2. #27

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Si ma io posso farne a meno, a volte capita di non fumare per settimane.
    C'è gente che proprio non può farne a meno.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Ecco,io delle mie 3-4 sigarette al giorno all'università potrei farne difficilmente a meno: la sigaretta dopo il caffè è spesso il momento migliore della mattinata,dopo il pranzo anche è sacra,ormai.

    Però dopo già diversi mesi da fumatore regolare,già inizio a sentire la differenza fra prima e il dopo durante gli allenamenti di boxe: la "capienza" dei polmoni/"profondità" del respiro si è ridotta,e mentre prima in un solo respiro profondo recuperavo ampiamente "energie" ora devo respirare qualche volta in più...

    E ne fumo comunque una piccola quantità di sigarette: mi chiedo la gente che fuma 1-2 pacchetti al giorno come si sente

    Restando in topic,invece, la categoria di fumatori che poco sopporto sono proprio i fumatori delle sigarette a menta
    sarà una mia avversione per la menta (utilizzo mentine solo dopo le sigarette giusto per l'alito,ma solo in casi molto particolari...) ma a parte togliersi lo sfizio di fumarle qualche volta,davvero non fumerei mai spesso quelle dannate Camel o LuckyStrike a menta

    Voglio sentire il tabacco puro

    altro aspetto. ogni tanto fumo sigari,e vi porgo la domanda: le sigarette le aspiro normalmente come bisogna fare,mentre per i sigari mi hanno "istruito" che non si aspirano,allora mi chiedo: quali sono gli effetti dell'aspirare il sigaro?gli stessi della sigaretta ma molto più pericolosi?
    Finora ho provato Toscani,Toscanelli e Monte Cristo...altre marche?

  4. #29
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Se fumi (anche poco) sei dipendente, altroché
    Non è che si inizia ad inalare grammate di bamba, si inizia sempre con poco

    Fortunatamente la dipendenza fisica da nicotina è lieve (rispetto ad altre sostanze), quello che frega è tutto il resto (la sigaretta dopo il caffé, dopo un lauto pasto ecc. praticamente tutte fisse psicologiche)

    Ho letto il libro di Allen Carr più per curiosità che per altro (infatti fumo ancora - e bene o male quello che c'è scritto già lo intuivo) e devo dire che - salvo i toni da gombloddoh che assume l'autore - alcuni aspetti del fumo il fumatore medio non se li immagina nemmeno

    Io terrei solo la sigaretta mattutina dopo il caffé che mi fa andare in bagno ma o fumi o NON fumi, non ci sono vie di mezzo
    Bah.
    Ripeto una busta di tabacco mi dura mesi, a volte mi tocca buttarne metà perché mi sembra di fumare la polvere per quanto si secca

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Citazione Originariamente Scritto da Tapiro Perfetto Visualizza Messaggio
    Si ma io posso farne a meno, a volte capita di non fumare per settimane.
    C'è gente che proprio non può farne a meno.
    Tu puoi farne a meno ma alla fine fumi comunque, se davvero potresti farne a meno dopo N settimane non ti riaccenderesti una sigaretta... E anche io quando dormo non mi sveglio apposta per fumare

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Bah.
    Ripeto una busta di tabacco mi dura mesi, a volte mi tocca buttarne metà perché mi sembra di fumare la polvere per quanto si secca
    Bah un paio di palle, ti dura mesi perché fumi poco ma alla fine ne compri sempre una nuova

    Dato che l'astinenza da nicotina è leggera (di notte non ti svegli per fumare ad esempio) il problema sta nella testa... Esempio stupido: volo di 12 ore Roma - Los Angeles, OVVIAMENTE non ho fumato per 12 ore + le ore in aeroporto, appena arrivato sono uscito subito a fumare... Fisicamente potevo farne sicuramente a meno, di testa invece no

    Poi oh, a me fottesega dato che anche io fumo ma pensare di non essere dipendenti perché si fuma poco mi fa sempre ridere

    Non rinuncerei mai alla birra con la pizza, questo mi rende dipendente dall'alcol (non la molecola direttamente ma l'associazione mentale pizza con birra)

    Posso farne a meno? Si, quando devo guidare ad esempio. Cerco di farne a meno? No ma se volessi dichiararmi libero dall'alcol dovrei bere acqua da qui alla fine dei miei giorni

    Anche le VLT danno dipendenza senza bisogno di assumere nessuna sostanza

    Anyway, oltre alle sigarette e ad altre piante vi fumate anche sigari/toscani/pipa?
    Ultima modifica di wedra; 11-10-14 alle 12:49:23

  6. #31

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Tu puoi farne a meno ma alla fine fumi comunque, se davvero potresti farne a meno dopo N settimane non ti riaccenderesti una sigaretta... E anche io quando dormo non mi sveglio apposta per fumare
    Sono in un pub/disco , altri amici fumano, mi offrono una sigaretta, io dico "si" e la fumo (manco l'aspiro).
    Al massimo 2 in una serata.
    Per un totale, massimo, di 9-10 sigarette AL MESE.

    Ma se non andassi ai locali con amici fumatori .....allora non fumerei proprio.
    Non mi passa proprio per la testa, figuriamoci di comprarle.

    Se questa è dipendenza allora ok, sono dipendente.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Dì di no quando te la offrono o hai paura di fare la figura del debole?

    Se neanche aspiri non sarai dipendente dalla nicotina ma dal gesto di fumare in un dato contesto

    Ripeto, anche le slot danno dipendenza senza la necessità di assumere qualche cosa

    E ripeto di nuovo che potete pensarla come volete che a me fottesega (anzi me ne sono appena fumata una )

  8. #33

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Dì di no quando te la offrono o hai paura di fare la figura del debole?
    Diciamo che non dispiace, ogni tanto, fumarne una in compagnia tutto qui.
    Non è che la devo fumare per forza o per sentirmi forte...mica ho 13 anni.

    Lo faccio per piacere, ogni tanto.

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Se neanche aspiri non sarai dipendente dalla nicotina ma dal gesto di fumare in un dato contesto
    Si, ma probabilmente partiamo da una concezione diversa di "dipendenza" (a prescindere che sia nicotina, il gesto, o altro...).

    Nel senso che, per me, c'è dipendenza di una cosa quando non puoi farne proprio a meno e senti (più o meno fortemente) la mancanza quando non ce l'hai.
    Ecco, in questo senso, io NON sono dipendente dal fumare una sigaretta.

    Se invece intendiamo dipendenza qualsiasi cosa ci faccia piacere (assumere/fare) allora ok.

  9. #34
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    allora sono dipendente dal videogiocare e guardare telefilm perchè lo faccio e mi piace
    Dipendenza è un altra cosa, look it up

  10. #35

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    allora sono dipendente dal videogiocare e guardare telefilm perchè lo faccio e mi piace
    Dipendenza è un altra cosa, look it up
    Appunto.
    Per me bisogna differenziare le due cose.
    Mia madre fuma 30 sigarette al giorno da almeno 30 anni. Non può farne proprio a meno. E' oggettivamente dipendente dal fumo.

    A me piace (piaceva, ora meno) giocare ai videogiochi e ci giocavo vanto, anche 2-3 ore al giorno.
    Ma era un hobby, come giocare a calcetto o ballare.
    Mi piace farlo ma non ne sono dipendente.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    allora sono dipendente dal videogiocare e guardare telefilm perchè lo faccio e mi piace
    Dipendenza è un altra cosa, look it up
    Già che c'eri potevi linkare wikipedia così mi risparmiavi la fatica, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Tapiro Perfetto Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Per me bisogna differenziare le due cose.
    Mia madre fuma 30 sigarette al giorno da almeno 30 anni. Non può farne proprio a meno. E' oggettivamente dipendente dal fumo.

    A me piace (piaceva, ora meno) giocare ai videogiochi e ci giocavo vanto, anche 2-3 ore al giorno.
    Ma era un hobby, come giocare a calcetto o ballare.
    Mi piace farlo ma non ne sono dipendente.
    Guardate che non c'è nulla di male, io mica vi sto dando del tossicodipendente

    Il fatto che ne siate dipendenti lo dimostrate voi stessi, quando buttate via il pacchetto perché il tabacco ormai è polvere o quando gli amici vi offrono una sigaretta e non rifiutate

    Che sia la nicotina o il gesto, non siete capaci di smettere, e questo vi rende dipendenti (non tossicodipendenti che se finiscono le sigarette vanno in panico perché non sanno dove comprarle )

    Quando smisi una sera regalai il mio pacchetto ad un amico. Per quasi un anno non fumai (altro che una ogni tanto), nonostante le situazioni sociali (cene, pranzi, feste) ed amici fumatori che mi tentavano.

    In quel periodo non fumavo e non me ne fregava nulla del fumo, nemmeno inconsciamente, non mi pesava proprio: poi ho ricominciato

    Questo per dire che al mondo (relativamente al fumo) ci sono due tipi di persone: i fumatori e i non fumatori. Se fumi anche una sigaretta all'anno, perché la fumi? Ecco, il motivo di quella sigaretta è la tua dipendenza

    Comunque, state una settimana senza internet e telefilm, voglio vedere se non vi cambia nulla
    Ultima modifica di wedra; 11-10-14 alle 14:18:02

  12. #37
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Se guardi un film all'anno perché lo guardi? Se bevi una birra all'anno perché la bevi? Perché fai qualcosa che non sia strettamente necessario?

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    O non so scrivere o non sai leggere, ho un grosso dubbio

    I film sono una cosa a parte dato che ogni volta sono diversi. Ma un telefilm non ti è mai capitato di dire "una puntata e poi basta" e invece te ne guardi altri due o tre (oppure se li segui in tempo reale non vedi l'ora della prossima puntata)? I videogiochi fare un altro livello e poi basta?

    Se bevi una birra all'anno (e ti piace) perché non ne bevi di più?
    Se bevi una birra all'anno (e non ti piace) perché continui a berla?

    Se ti piace fumare perché ne fumi poche? Se non ti piace, perché non smetti? In un caso o nell'altro non ti pare che c'è qualcosa che ti tiene in ballo?

    Non stiamo parlando di dormire supini o sul lato, o se uso la mano sinistra per pulirmi il culo nonostante sia destrorso (ovvero ABITUDINI)

    Poi oh, se ce la fai a capirla bene, non sono io quello che si nasconde dietro a "fumo poco, butto via i pacchetti, fumo solo se gli amici mi offrono, smetto quando voglio"

    Se non siete dipendenti come dite SMETTETE PER SEMPRE

  14. #39
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Ma perché?

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Per dimostrare che non siete dipendenti come dite, mi pare ovvio
    In ogni caso non hai risposto alle mie domande

    Mobbastaveramenteperò, a me fottesega, vado a fumarmi una sigaretta

  16. #41

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    wedra ha ragione, ieri ne ho fumate 3.

  17. #42
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Il miglior tabacco che abbia mai fumato è il NoNameBlack (anche se ormai costa un botto, 7.20 € per 40 g )
    Anche l'american spirit non è niente male, solo che la busta da 20g costa quanto quella da 30g ed è troppo secco

  18. #43
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Topic per fumatori

    Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    Il miglior tabacco che abbia mai fumato è il NoNameBlack (anche se ormai costa un botto, 7.20 € per 40 g )
    Anche l'american spirit non è niente male, solo che la busta da 20g costa quanto quella da 30g ed è troppo secco
    Sarebbe il MacBaren sopracitato.
    Comunque ora mi sto affacciando pian piano al mondo dei sigari(volevo provare una pipa comprata da poco,ma per diverse ragioni non ho potuto,ma è un obiettivo per il futuro...)


    @TapiroPerfetto:Comunque se non aspiri praticamente non fumi
    Vuoi togliere quel bell'effetto di nicotina al cervello?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato