+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vogatore da casa

  1. #1

    Predefinito Vogatore da casa

    Sto guardando in giro per qualche vogatore da casa, anche usato. Su subito. it ho trovato qualcosa ma, fermo restando lo stato, non ho la più pallida idea della qualità del prodotto. Il mio timore è che ne acquisti uno che poi si spacca dopo un paio di giorni o che non offra alcuna resistenza. Ovviamente la mia intenzione è spendere poco. Consigli?

  2. #2

    Predefinito Re: Vogatore da casa

    il consiglio è di lasciarlo perdere. ok l esercizio in casa ma con una panca, una sbarra e un set di pesi con annessi manubri fai tutto.

    unico limite: gli esercizi van imparati se no son solo dannosi, una macchina ha il vantaggio (se fatta bene) di limitar il margine di errore. personalmente preferisco manubri e corpo libero. non sono un istruttore di palestra però eh...

  3. #3

    Predefinito Re: Vogatore da casa

    però il vogatore non lavora il dorso come i rematori con manubri o con il bilanciere.
    Solo una lat-machine riesce a fartelo lavorare correttamente e senza incorrere in strappi.

  4. #4

    Predefinito Re: Vogatore da casa

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    però il vogatore non lavora il dorso come i rematori con manubri o con il bilanciere.
    Solo una lat-machine riesce a fartelo lavorare correttamente e senza incorrere in strappi.
    la lat machine ti fa lavorar come se facessi trazioni alla sbarra con l'unico vantaggio che limiti il carico se non ce la fai. ogni distretto muscolare può esser allenato senza macchine se si sanno usare gli attrezzi. chiaro, una macchina può venirti utile ma se fai il discorso dell gruppo muscolare che fa lavorare lei allora il vogatore non basta, ce ne voglio una valanga. anche la macchina per i pettorali (ce ne sono di tutti i colori) può non far lavorare il petto come un bilanciere e manubri.

    tanto una vale una palestra allora dove di macchine ne hai una certa varietà (perchè anche variare l approccio può esser utile), una qualità delle macchine stesse che difficilmente puoi permetterti a casa e , a dio piacendo, qualcuno che ti fa una scheda e ti mostra come usar le macchine. non so dove stai tu ma con il prezzo di una lat machine buona da palestra (non quelle delle vendite di mediaset) da me ci sta almeno un anno di iscrizione in palestra.

    per il discorso strappi anche la lat machine può dar problemi se usata male , come in tutte le cose un approccio ragionato evita infortuni (poi la sfiga può capitare). ho sempre usato le trazioni e non ho mai avuto uno strappo in vita mia (tocco ferro).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato