+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Stronghold Crusader 2

Shogun Assoluto L'avatar di Bicio

Predefinito Stronghold Crusader 2

http://www.strongholdcrusader2.com/

http://store.steampowered.com/app/232890/

Riguardo questo gioco

Stronghold Crusader 2 è il tanto atteso seguito di Stronghold: Crusader, l'originale gioco di 'simulazione di castelli'. Dopo 12 anni Stronghold ritorna nel deserto del Medio Oriente nel 1189 circa, con un nuovo motore 3D e una distruzione di castelli realistica grazie alla fisica Havok. Crusader 2 riprenderà l'appassionante gameplay a passo serrato del gioco originale e la realistica simulazione di castello.

Fedele alle sue radici, questo nuovo Stronghold sarà definito come un gioco di strategia a tempo reale 'old school', che unisce il gameplay dei giochi RTS e dei giochi di costruzione di città. Giocando come un brutale cavaliere crociato o come un arabo che combatte per la libertà, tu dovrai usare una massa di truppe micidiali e di macchine d'assedio distruttive per decidere il destino delle terre sacre. Guida le tue forze in battaglia impersonando Riccardo Cuor di Leone o il sultano di Siria in due campagne a giocatore singolo a base storica, con eventi dinamici come tornado e sciami di locuste. Diventa il signore più potente creando la tua economia nel deserto e prendendo il controllo delle oasi vitali.

Per dominare il campo di battaglia tu dovrai comandare più di 25 tipi di unità, che hanno delle proprie abilità speciali. Solleva i morali con l'ufficiale armato, vai alla carica con i cavalieri sasanidi, usa gli arcieri per lanciare raffiche di frecce o scala le mura del castello con i micidiali assassini. Dopo aver perfezionato le tue abilità, mettile alla prova nella modalità schermaglia o in partite multiplayer a cui possono partecipare fino ad otto giocatori, tra persone reali e Lord IA. Crea squadre, scegli differenti nemici IA e disegna la tua mappa nel miglior gioco schermaglia o multiplayer!

Caratteristiche

• Costruisci il castello migliore - Progetta potenti fortezze e riempile di trappole infernali per distruggere i tuoi nemici!
    • Modalità schermaglia - Assedia i tuoi nemici in una partita schermaglia a tempo serrato contro i personaggia IA.
    • 8 giocatori nella modalità multiplayer - Crea combinazioni con giocatori e nemici IA, mappe e modalità di gioco per realizzare il tuo gioco multiplayer ideale.
    • Comabtti contro un'ampia gamma di lord IA - Combatti contro classici personaggi IA con personalità, castelli e stili di gioco caratteristici.
    • Sfida il sentiero di Crusader - Metti alla prova il tuo coraggio attraverso diverse campagne schermaglia di difficoltà crescente.
    • Gioca cooperando - Condividi il controllo degli edifici del castello, delle truppe e della gestione delle risorse usando la modalità cooperativa.
    • Castello in modalità sandbox - Buttati nell'editor di mappa o nella modalità 'Costruzione libera' e costruisci il miglior castello senza paura di venire attaccato.
    Prezzo: 35 euro

Dopo la mezza (?) porcata che hanno fatto con l'ultimo capitolo della serie Stronghold magari sto giro sono riusciti a fare un gioco decente. Da canto mio non sono un gran fan della serie visto che prediligo più la parte gestionale che quella combattiva di questi capitoli, quindi m'interessa solo metà gioco. Magari ci farò un pensiero quando sarà maxi scontato.

Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz

Predefinito Re: Stronghold Crusader 2

ne parlano molto bene perchè è molto simile al primo capitolo, che oggettivamente era una perla. Anche io mi ci butto appena è scontato.

preso ora ora su steam....stasera appena torna da lavoro mi cibutto.,.

sul primo ci ho passato un estate intera eoni fa..ricordo che lo giocai solo perchè mi si bruciò l'alimentatore del pc buono e per dispèrazione l'unico gioco che mi girava su quello scrauso era Strongold Crusader....
    lo finii e rifinii puù volte ed è stato uno dei miei giochi preferiti per anni..LOL

L'Onesto L'avatar di war54

Come e' il Titolo, vale la pena di acquistarlo..?

lo sto installlando adesso...verso le 23/24 vi dirò--LOL

L'Onesto L'avatar di war54

Citazione Originariamente Scritto da JC LEON Visualizza Messaggio
    lo sto installlando adesso...verso le 23/24 vi dirò--LOL
    Il tuo silenzio non mi fa sperare in bene....

Be in teoria se é una porcata lo scopre subito in quanto amante della serie... al limite non molla per scrivere sul forum proprio perche gli sta piacendo.... poi magari e un ora che e chiuso in bagno a buttare l'anima per ia della impepata di cozze non proprio fresche.... e il gioco manco lo ha finito di installare.... cmq son curioso anche io anche se... come si fa a costruire un castello in una conca? Bisogna proprio esser degli strateghi di spessore. Tutto quel tempo a far mura e torri e poi il nemico puo prenderfi a sassate i soldati senza manco fare un argano... e ditemi che quella foto con i 2 castelli costruiti a uno sputo l'uno dall'altro non é vera. E gli é servito pure far uscire le truppe per attaccare!!! Gli bastava un asse di compensato e i soldati passavano da uno all'altro. ..

Cmq l'importanza della.strategia militare e dell'uso della giusta manovra a seconda della situazione che si prospetta si vede perfettamente nella foto con la carica degli... "eorlinger"

ma era osi anche il primo?

La Borga L'avatar di Von Right

Per quel che si vede in giro, benchè le rece siano principalmente positive (ma magari è l'effetto post diarrea Stronghold3), è rpaticamente il vecchio con la grafica un attimo aggiornata e pure semplificato.
    Il primo non era male...per il tempo...ma aveva ed ha delle belle magagne e questo nuovo non sembra affatto meglio.
    Dai video e screen tutti i difetti che non digerivo nei titoli precedenti paiono esserci ancora

diarrea passata LOL

cmq il gioco è divertete come il vecchio crusader ma come è già stato detto un pò semplificato e con un ai non particolarmente eccezzionale..ma in realtà nessun stronghold l'ha mai avuta..quanto alle mappe piccole è verò , ma è da sempre pur questa una peculirità della serie.

tuttavia io ho avuto e sto avendo un bug per il quale quando salvo o quando vado nei menù di gioco ( non quello principale) le scritte mi appaiono come dei quadrati come se il gioco non riconoscesse i caratteri e pur salvando al successivo avvio il load non me lo trova e TEORICAMENTE dovrei iniziare ogni missione dal principio e ovviamente non ci penso proprio e l'ho messo in stand by..ho letto che altri hanno lo stesso problema quandi credo che risolveranno presto con un fix..
    morale ..
    il gioco è il vecchio strongohld con una svecchiata grafica (ma pio neanche tanto) e un pò semplificato..un 6,5 di stima per la base discreta con un occhio a possibilità di miglioramenti futuri....nualla a che vedere cmq con stronghold 3...il gioco è fluido..i caricamenti sono veloci le maccaniche scorrevoli..
    non vale di certo 30 euro (pochi giochi li valgono imho)ma al primo "sale" lo si può prendere tranquillamente

Shogun Assoluto L'avatar di Bicio

cos ha di semplificato?

mancano tutti gli ammenicoli che servivano per abbassare/alzare il morale dei lavoratori..non bisogna più costruire la gilda dei genieri ma si possono costruire le armi di assedi direttamente sul campo...sparito pure il capanno dei cacciatori e sinceramente non ho trovato neanche il modo di fare i fossati ..ma forse qui è sfuggito qualcosa a me,..,

inoltre pur dicendo che il gioco è multilingue ita compreso a me ne fa scegliere solo una.. bho..

La Borga L'avatar di Von Right

I fossati non ci sono come pure le lingue indicate.
    Rimosse anche alcune unità.
    Mancano anche gli orpelli per personalizzare il castello e da quel che ho letto pure le rampe...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato