+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ancient Space

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Ancient Space

    http://www.ancientspacegame.com/

    http://store.steampowered.com/app/249190/





















    Venture deep into space to uncover secrets and find a lost expedition!

    Ancient Space features real time strategic starship battles that encourages tactical maneuvering. In time honored RTS tradition, you build and upgrade your fleet as you complete mission objectives and gather resources which allow you to progress further into the game. Chart your approach – from defense to offense and everything in between such as escort and stealth missions.

    Embark and explore the darkest recesses of space in this tale of strategic resource management and engrossing interstellar warfare.


    Main features:

    A stellar cast: The game is voiced by fan-favorites from much loved sci-fi movies and television shows such as Star Trek: Enterprise, Battlestar Galactica and Firefly.
    Deep space exploration: Each mission advances the plot further and introduces a new area of space being explored with secrets to discover and dangers to react to.
    Command your fleet: Build, maintain and strategically use a multitude of ship types to deploy into battle, each with distinct tactical uses during grand strategic space warfare as you square off against notorious pirates and mysterious aliens.
    Upgradeable progression: Your units can be upgraded. Various upgrades to player ships are applied throughout the campaign. You decide what to enhance and what to leave behind.
    Choose your crew: Before each mission, choose up to three officers with special abilities that aid your progress through the missions. Recruit more crew members along your journey.
    An engrossing campaign: The single player campaign comes with a pulsating story that follows epic battles and tackles philosophical questions about humanity and science whilst posing the question – what lies beyond?



    Prezzo: 20 euro circa


    A veder dai video il gioco mi pare molto interessante. Il fatto che ci sia una campagna (no multiplayer), la personalizzazione delle navi e i pochi spazi in cui costruire, rende il tutto molto appetibile ai miei gusti. Poi mi sa che c'è pure la schermaglia nel caso. Questa sera lo farò mio

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Ancient Space

    se vale la metà di nexus è un giocone.

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ancient Space

    dal gameplay sembra bello

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Ancient Space

    Ho fatto 3 missioni e quindi solo scalfito un pò il gioco

    Da quello che ho potuto vedere, prima di ogni missione si ha la possibilità di spendere dei punti risorse (che si trovano nelle missioni come obbiettivi secondari/oggetti da raccogliere) per potenziare le varie unità con dei bonus. Questo avviene anche per la nostra nave principale, dove si acquistano potenziamenti da inserire poi a bordo (solo un numero limitato si può equipaggiare) oltre al fatto che si può decidere se settare la nave in maniera difensiva o offensiva con relativo cambio di caratteristiche tecniche e di abilità (questo prima di ogni missione). In aggiunta si scelgono 3 ufficiali da portarsi dietro che rappresentano le abilità da attivare a piacimento durante la missione (del tipo aumentare il danno delle proprie unità per tot secondi, aumentare l'armatura, aumentare le difese delle strutture, ecc ecc.).

    Una volta partita la missione ci si ritrova in una mappa dove ci sono vari settori di dimensioni variabili interconnessi da dei portali, tipo il gioco spaziale "X". Ogni settore non è spazio vuoto, ma ci sono delle strutture/residui di strutture/asteroidi/ecc che creano un campo di battaglia delimitando le varie aree della mappa. Queste aree sono caratterizzate da dei punti di controllo/costruzione. Una volta conquistati questi danno delle risorse (energia/materiali/numero truppe schierabili) e si può costruire sopra una struttura (sono 6, al momento ho solo visto 2 torrette e una piattaforma di riparazione).

    Le unità vengono prodotte dalla nave principale. Queste differiscono per tier tecnologico, caratteristiche (es: armatura/velocità/ forti contro un tipo di nave, deboli contro altre) e abilità (es: possibilità di abbordare le navi/stazioni nemiche). Le navi hanno tutte delle abilità da attivare in game in base alle nostre esigenze ed in alcune è possibile cambiarne "la formazione" (del tipo aumento del danno ma diminuzione dell'armatura). Oltre a queste alcune navi possono essere potenziate una volta costruire per sbloccare nuove abilità e migliorarne le caratteristiche.

    Per stare dietro a tutte queste abilità è possibile mettere in pausa il gioco, pianificando così le proprie mosse, soprattutto magari durante uno scontro dove ad esempio si può ordinare ad un'unità di abbordare una stazione mentre ad un'altra di usare i droni per infliggere ulteriore danno ad una nave nemica mentre ad un'altra di usare la batteria di missili per infliggere ulteriore e infine ad un'altra di riparare una propria nave alleata sotto il fuoco nemico. Considerando che gli scontri possono essere un pò caotici e che le unità (soprattutto quelle piccole) resistono poco sotto il fuoco nemico, usare la pausa è una strategia fondamentale, soprattutto sopra il livello facile (ma anche a facile si può perdere completamente la propria flotta in uno scontro se non gestita con un pò di attenzione).

    A tutto questo gameplay si aggiunge una grafica che ricorda molto le atmosfere/location di X, una colonna sonora a mio avviso molto piacevole, un buon doppiaggio e infine il fatto che lo spazio è in 3D, quindi si può decidere come posizionare le navi e quindi anche se portare un'attacco dal basso o dall'alto, considerando che il proprio raggio visivo cambia in base a che "altezza" ci troviamo (es: ho portato un'attacco ad una nave nemica che si trovava ad una determinata altezza. Sotto di lei c'erano varie strutture da conquistare ed era tutto sgombro di nemici alla vista. Spostando invece la flotta all'altezza delle strutture mi è comparso un maxi esercito che era in difesa proprio sotto di me, che prima non mi era comparso a schermo..)


    A voler trovare dei difetti, in primo luogo l'UI che scala in base alla risoluzione e quindi diventa abbastanza piccola, con il risultato che non si riescono tanto bene a distringuere le icone delle proprie navi nella sezione riassuntiva delle proprie unità, quindi ci vuole occhio. Altra ""pecca"" è che i nemici hanno un quantitativo illimitato di risorse. Hanno dei centri di produzione/portali dimensionali che continuano a far uscire truppe ad ondate fino a quando non vengono distrutti. Magari più avanti le cose cambieranno, ma non credo. Sicuramente la tattica di mettere alle strette economicamente l'avversario non funziona in questo gioco.

    Comunque in generale non aspettatevi un maxi giocone alla homeworld ecc. Questo è un bel gioco, con un gameplay un pò particolare, che richiede un pò di tattica e strategia (a livelli alti di difficoltà sicuramente ne chiederà un bel pò di più) e con un pizzico di gestionale nel conquistare i punti di controllo e decidere cosa costruire nei pochi spazi a nostra disposizione.

    ora come ora a me sembra una piccola perla ma sono miei gusti personali

  5. #5
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,890

    Predefinito Re: Ancient Space

    Come pregio ha anche il prezzo basso

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Ancient Space

    una struttura meritevole utilizzata per un giochino da poco. peccato.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato