Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    maxx
    ospite

    Predefinito RICEVERE pagamento tramite Paypal

    Sto cercando di vendere alcuni oggetti su ebay annunci e similari, roba di poco valore (mai sopra i cento euro, spesso molto molto al di sotto ); più che altro vecchi componenti della mia bici.
    Siccome mi sono stancato molto velocemente di acquirenti che, dopo aver deciso di procedere all'acquisto, si presentano all'incontro cercando in tutti i modi di "estorcere" sconti, vorrei tagliare la testa al toro facendomi pagare a distanza, in modo da non dover discutere con nessuno e poter spedire comodamente solo una volta ricevuto l'importo esatto.

    Ho una carta ricaricabile con associato un conto paypal. Premetto che non ho nessuna intenzione di ricevere il pagamento di una compravendita sul conto paypal: conosco e leggo di tantissime truffe a carico dei venditori che si vedono incu...fregati due volte, la prima perchè perdono l'oggetto in vendita e la seconda perchè l'acquirente apre una controversia immotivata fa effettuare a paypal il chargeback.

    Qui viene il mio dubbio: oltre alla solita ricarica della carta, potrei farmi pagare con un trasferimento di denaro sul conto paypal tramite la voce "invia denaro ad amici e parenti"?
    Mi sembra di capire che in questo caso il rischio ripercussioni sia zero...ma essendoci paypal di mezzo non ne sarei tanto sicuro
    Ultima modifica di maxx; 23-09-14 alle 16:50:16

  2. #2
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: RICEVERE pagamento tramite Paypal

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Sto cercando di vendere alcuni oggetti su ebay annunci e similari, roba di poco valore (mai sopra i cento euro, spesso molto molto al di sotto ); più che altro vecchi componenti della mia bici.
    Siccome mi sono stancato molto velocemente di acquirenti che, dopo aver deciso di procedere all'acquisto, si presentano all'incontro cercando in tutti i modi di "estorcere" sconti, vorrei tagliare la testa al toro facendomi pagare a distanza, in modo da non dover discutere con nessuno e poter spedire comodamente solo una volta ricevuto l'importo esatto.

    Ho una carta ricaricabile con associato un conto paypal. Premetto che non ho nessuna intenzione di ricevere il pagamento di una compravendita sul conto paypal: conosco e leggo di tantissime truffe a carico dei venditori che si vedono incu...fregati due volte, la prima perchè perdono l'oggetto in vendita e la seconda perchè l'acquirente apre una controversia immotivata fa effettuare a paypal il chargeback.

    Qui viene il mio dubbio: oltre alla solita ricarica della carta, potrei farmi pagare con un trasferimento di denaro sul conto paypal tramite la voce "invia denaro ad amici e parenti"?
    Mi sembra di capire che in questo caso il rischio ripercussioni sia zero...ma essendoci paypal di mezzo non ne sarei tanto sicuro
    si può fare tutto, ovviamente se l'acquirente vuole farlo è un altro discorso, considera che usare l'invia denaro oltre a essere più sbattimento per lui ci sono anche delle commissioni
    se proprio vuoi evitare paypal fatti pagare con bonifico o vaglia...

  3. #3
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Pagamento tramite Paypal

    Beh, lo sbattimento è uguale al pagamento normale per una compravendita, e le commissioni le paga l'acquirente invece che il venditore...che normalmente le carica sull'importo dell'oggetto, quindi da questo punto punto di vista non vedo nessuna differenza.
    Mi interessa sapere se anche la modalità invia denaro ad amici e parenti è a rischio truffa da parte di un acquirente "furbo" come lo è il pagamento normale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato