Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-14
    Messaggi
    1,218

    Predefinito MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di più!

    A cinque anni dalla laurea, il tasso di disoccupazione degli studenti Erasmus è inferiore del 23%, chi studia o si forma all’estero ha maggiori speranze di trovare lavoro. E dal 1987, data in cui è partito il programma, sarebbero nati un milione di bambini figli da chi si è conosciuto mentre partecipava allo scambio. È quanto emerge da uno studio presentato dalla commissaria europea all’Istruzione e la Cultura Androulla Vassiliou condotto su 34 Paesi.
    La ricerca, la più corposa mai realizzata su questo programma, ha analizzato l’impatto dell’Erasmus in relazione alle prospettive occupazionali per gli universitari che vi hanno aderito. Hanno risposto ai questionari 80mila persone tra ex studenti e datori di lavoro.

    Non è solo il lavoro ad essere un catalizzatore per gli spostamenti, stando alla ricerca, sarebbe un vantaggio anche per le famiglie: circa il 33% degli ex studenti Erasmus ha un partner fisso di un’altra nazionalità e addirittura il 27%, cioè più di uno studente su quattro, ha incontrato il proprio compagno durante il suo soggiorno di studio all’estero. In base a questi dati, la Commissione stima che dal 1987 a oggi siano nati circa un milione di bambini figli di “coppie Erasmus”.
    L’Erasmus è partito nel 1987 e fino al 2013 sono stati più di tre milioni gli studenti che sono partiti per un periodo di studio in un’Università all’estero. Lo scambio parte da un minimo di 3 mesi a un massimo di un anno.

    E dire che nelle stesse sedi europee, l’Erasmus è costantemente minacciato dai continui rischi di tagli del budget. “In un contesto europeo segnato da livelli inaccettabili di disoccupazione giovanile – sottolinea Vassiliou – i risultati di questo studio circa l’impatto di Erasmus sono estremamente significativi”. Cifre alla mano, il 40% di chi ha vissuto questa esperienza si è trasferito in un altro Paese dopo la laurea, quasi il doppio di quel 23% che invece non ha seguito questo programma. Infine, il 93% dei ragazzi Erasmus non fa fatica a immaginare di vivere in futuro all’estero, 20% in più rispetto a chi non ha mai studiato fuori.
    L’esperienza in altre università è giudicata in modo positivo anche dai datori di lavoro: il 64% ritiene che l’Erasmus sia una qualità in più che aumenta la possibilità di essere assunti. Seguire i corsi universitari all’estero è ritenuto uno stimolo per la curiosità, per aumentare la sicurezza di sé e la capacità di risolvere problemi.

  2. #2
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    fa bene mischiare le razze

  3. #3
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Ma quindi all'Erasmus si tromba!!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-14
    Messaggi
    1,218

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    certo

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-14
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    porca zoccola cosa mi sono perso! si puo' fare l'erasmus versione dipendenti pubblici in anno sabbaticoh?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    Ma quindi all'Erasmus si tromba!!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Considera che anche Cesarino, l'anti-figa per eccellenza, è riuscito a trombare. Do the math.

  7. #7
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    io lo volevo fare, ma l'unico posto possibile era Atene quindi rinunciai

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-14
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    ma Erasmus era il dio della trombata facile, nell'antica grecia?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Citazione Originariamente Scritto da Svaperò Visualizza Messaggio
    ma Erasmus era il dio della trombata facile, nell'antica grecia?
    no, si riferisce ad Erasmo da Rotterdam, intelettuale della prima Età Moderna.

  10. #10
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Doh!... Pure io me lo sono perso. Però vi giuro che i forestieri venuti in Italia per l'Erasmus che ho conosciuto io non vedevano granché.... Figosoficamente parlando... Pensavo fosse uguale il viceversa.... O forse ho conosciuto gente malvagia.


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Erasmus: fiumi di borra e vomito.

  12. #12
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    avevo un coinquilino erasmus spagnolo ma mi sa che ha trombato solo con una cessa erasmusa spagnola

  13. #13

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    Doh!... Pure io me lo sono perso. Però vi giuro che i forestieri venuti in Italia per l'Erasmus che ho conosciuto io non vedevano granché.... Figosoficamente parlando... Pensavo fosse uguale il viceversa.... O forse ho conosciuto gente malvagia.


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    questo perché le italiane hanno le fighe intagliate nel legno di quercia.

    Fatto in Polonia. bella esperienza. Poi vabbé... ci son tornato a vivere da fidanzato. Robe dei matti

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Io ai tempi pensavo fosse solo un modo per perdere un anno e/o rubarsi esami difficili in Italia con corrispettivi esteri in versione facilitata. Col senno di poi avrei fatto meglio ad andarci e, appunto, fregare gli esami che non ho mai dato. Forse mi sarei laureato, chissà. Comunque all'epoca ero stra-fidanzato, era già tragico fare la settimana corta fuoricasa.

    Giovini, NON andate MAI all'università da stra-fidanzati. Fidatevi.

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-14
    Messaggi
    1,218

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    sante parole!

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-14
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    ErASSmus

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Chi fa l'erasmus è in media più propositivo...da intendersi come voglia di fare in senso astratto...quindi anche la semplice proposizione di fare bordello.

    Sono escluse quindi le amebe che se ne stanno a vegetare e che vengono conteggiate tra i non erasmus.

    L'erasmus quindi non è un valore aggiunto...ma un elemento che potrebbe caratterizzare una persona.



    Detto questo io non ho fatto l'erasmus.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Secondo me l'erasmus è più una conseguenza che una causa. Chi è più incline a fare (giustamente dicevi fare in senso lato, anche bordello) probabilmente farà anche l'erasmus. Il fatto che l'erasmus apra la mente e sia formativo ho qualche dubbio. Una persona mediamente intelligente la mente se la apre anche senza erasmus, un idiota può sfondarsi di latte da 500ml del discount anche nella propria facoltà.

  19. #19

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Secondo me l'erasmus è più una conseguenza che una causa. Chi è più incline a fare (giustamente dicevi fare in senso lato, anche bordello) probabilmente farà anche l'erasmus. Il fatto che l'erasmus apra la mente e sia formativo ho qualche dubbio. Una persona mediamente intelligente la mente se la apre anche senza erasmus, un idiota può sfondarsi di latte da 500ml del discount anche nella propria facoltà.
    vabbé mica é una esperienza mistica. Certo, per quanto mi riguarda é stata la prima volta che son stato all'estero, fuori casa, vivendo da solo per 6 mesi. Quindi in qualche modo é stata un'esperienza che mi ha cambiato, e non solo il rossore della cappella.

  20. #20
    Catarro Armato
    ospite

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Citazione Originariamente Scritto da Svaperò Visualizza Messaggio
    HerASSmus
    Fixed

    Comunque che paradosso..le giUovini donne che studiano per diventare menagger ed emanciparsi, vedono il proprio obiettivo svanire in un batter di ciglio.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    "chi studia e si forma all'estero"?

    ma l'erasmus non serviva solo a sollazzare il regale augello?

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: MOLOCCHIO, dall'Erasmus son nati 1 milione di bambini. E chi c'è stato lavora di

    Citazione Originariamente Scritto da Catarro Armato Visualizza Messaggio
    Fixed

    Comunque che paradosso..le giUovini donne che studiano per diventare menagger ed emanciparsi, vedono il proprio obiettivo svanire in un batter di ciglio.
    iN REALTà IMPARANO A FARE I BOCCACICCI SOTTO I TAVOLI, DA Lì A FARLI SOTTO LE SCRIVANIE CI PASSA POCO. E ALLORA Sì CHE LA CARRIERA DECOLLA!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato