Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 81
  1. #26
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    si però xbrzzt dici sempre che fai l'alchimista ma non hai mai fatto un esempio concreto di ciò che fai
    Secondo me si tromba le vergini nei sabba e il resto lo trascura.

  2. #27
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    in marketing si dice buzzwording.

  3. #28
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    forse mescola varie sostanze chimiche tipo farina, zucchero, uova e altre e poi le mette nel forno ottenendo risultati mirabolanti

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da stefansen Visualizza Messaggio
    E in cosa consisterebbe questo fenomeno noumenico? Cosa sarebbe il mondo noumenico?



    Posso dire la mia, senza offendere nessuno.
    Io penso che chi crei queste scienze, e chi poi le segue, è gente che in qualche maniera ha una sorta di frustrazione nel non capire il mondo della scienza e della fisica, probabilmente perché non l'ha mai voluto studiare, e decide di crearsi delle regole fisiche proprie, dicendo, queste sono le leggi che regolano il mondo, e usando ovviamente i linguaggi tipici della scienza classica, ma ovviamente, fraintendendoli, mettendoli un po' alla casaccio e cambiandone di significati
    quello che ti sfugge è che discipline come l'alchimia non hanno niente a che fare con la scienza meccanica o quantistica che sia
    l'ho detto più e più volte anche in questo forum: non è che l'una esclude l'altra, entrambe camminano su binari paralleli
    non so a cosa si riferisca, ad esempio, scarabeo quando parla di magia, ma nella mia concezione delle cose non ha niente che entra in contrasto con la scienza
    quindi il tuo ragionamento è, per il mio punto di vista, totalmente incomprensibile e fuori asse
    spiritualità e scienza hanno scopi e modalità completamente diverse
    se voglio lanciare un razzo nello spazio, curarmi l'appendicite o assemblarmi un pc con i controcazzi chiedo alla scienza
    se voglio migliorare le mie caratteristiche di essere umano (detta in modo molto semplicistico) chiedo alla spiritualità
    che c'è di così difficile?

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    si però xbrzzt dici sempre che fai l'alchimista ma non hai mai fatto un esempio concreto di ciò che fai
    quando uno scienziato sarà capace di descrivere gli effetti della dimetiltriptamina sulla coscienza allora io sarò capace di spiegarti la pratica alchemica

  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    18-06-14
    Messaggi
    1,179

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Buongustaio...

  7. #32
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Che numerologia o oroscopi non c'entrano nulla effettivamente?
    Tutto il pippone "ricerca di se stessi, migliorare me stesso da dentro per sentirmi in pace col muendo", non c'entra nulla con le pippaiolate citate sopra.
    Poi se uno si sente in pace con se stesso vedendo ogni giorno 12.34 sull'orologio "something magical it's happening to me" allora ok, io per sentirmi in pace col mondo picchio alle ragazze, ad ognuno il suo.
    Si sta divangando di BRUDDO.

  8. #33
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    quando uno scienziato sarà capace di descrivere gli effetti della dimetiltriptamina sulla coscienza allora io sarò capace di spiegarti la pratica alchemica [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]
    dipende dal livello di "descrittività" che richiedi.
    allo stato attuale uno scienziato è in grado di descriverti il meccanismo d'azione molecolare isolato della sostanza ed il suo effetto finale sull'individuo. quello che manca è quello che c'è in mezzo, per ovvie limitazioni di conoscenza di base, complessità biologica e pura e semplice capacità di calcolo.

    tra qualche decennio è presumibile che anche gli step intermedi saranno compresi nel dettaglio.

    dalla descrizione che fai dell'"alchimia" sembra invece di capire che non sia in sé una pratica comprensibile né spiegabile in quanto non riguarda né la materia, né le leggi fisiche e causali.

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    dipende dal livello di "descrittività" che richiedi.
    allo stato attuale uno scienziato è in grado di descriverti il meccanismo d'azione molecolare isolato della sostanza ed il suo effetto finale sull'individuo. quello che manca è quello che c'è in mezzo, per ovvie limitazioni di conoscenza di base, complessità biologica e pura e semplice capacità di calcolo.

    tra qualche decennio è presumibile che anche gli step intermedi saranno compresi nel dettaglio.

    dalla descrizione che fai dell'"alchimia" sembra invece di capire che non sia in sé una pratica comprensibile né spiegabile in quanto non riguarda né la materia, né le leggi fisiche e causali.
    non l'ho mai chiamata scienza, infatti
    comunque vorrei farvi notare che fino agli anni 80 anche il sogno lucido era considerato "Impossibbbbile" dalla scienza
    se non ci fosse stato laberge oggi mi sarei dovuto giustificare anche per quello davanti a gente che mi assillava con discorsi tipo "ma che fai la notte? ma non dire cazzate scemo!"

  10. #35
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    quando uno scienziato sarà capace di descrivere gli effetti della dimetiltriptamina sulla coscienza allora io sarò capace di spiegarti la pratica alchemica
    Mc Kenna parla di un suo viaggio ricorrente in cui delle palle da basket ingioiellate si autodribblano parlando in greco demotico.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    Mc Kenna parla di un suo viaggio ricorrente in cui delle palle da basket ingioiellate si autodribblano parlando in greco demotico.
    appunto, stessa cosa succede, ad esempio, negli stati di profonda meditazione
    per lo scienziato me ne sto semplicemente seduto con gli occhi chiusi, il mio battito è normale e il cervello lavora tra gli 8 e i 12 hertz
    dal mio punto di vista sto facendo esperienza di uno stato oltre l'ordinario che non può essere descritto a parole, ma che avrà comunque delle ripercussioni pratiche sul mio stato emotivo/psicologico

  12. #37
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    non l'ho mai chiamata scienza, infatti
    difatti è solipsismo puro e semplice

  13. #38
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    appunto, stessa cosa succede, ad esempio, negli stati di profonda meditazione
    per lo scienziato me ne sto semplicemente seduto con gli occhi chiusi, il mio battito è normale e il cervello lavora tra gli 8 e i 12 hertz
    dal mio punto di vista sto facendo esperienza di uno stato oltre l'ordinario che non può essere descritto a parole, ma che avrà comunque delle ripercussioni pratiche sul mio stato emotivo/psicologico
    guarda che quello che succede nel tuo cervello è chimica e elettricità, nulla di mistico
    enormemente complesso, quello sì, ma ben radicato nella realtà e nel razionale

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    difatti è solipsismo puro e semplice
    effettivamente non avevi ancora usato quella parola

  15. #40
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    è descrittiva

  16. #41

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    entanglement è magia?

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    guarda che quello che succede nel tuo cervello è chimica e elettricità, nulla di mistico
    enormemente complesso, quello sì, ma ben radicato nella realtà e nel razionale
    quale sarebbe la dimostrazione scientifica che non esiste una coscienza (osservatore? anima?) oltre la materia?
    non è una domanda filosofica, vorrei proprio una risposta scientifica
    come dimostri che non esiste un qualcosa che stia effettivamente utilizzando la "macchina" corpo?

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da २aiऽt² Visualizza Messaggio
    entanglement è magia?
    ecco, c'è la possibilità che la quantistica molto presto porterà nella nostra vita un sacco di "magia"
    ma non sarà più magia, naturalmente

  19. #44

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Secondo me il mondo è già abbastanza "profondo" senza ricorrere alla terminologia di "magia".
    Già solo il concetto di tempo.
    Il classico esempio dell'astronauta che precipita in un buco nero. Il suo futuro scompare immediatamente... nella morte.
    Noi dall'esterno continuiamo a vederlo per centinaia di anni che precipita.

  20. #45
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    quale sarebbe la dimostrazione scientifica che non esiste una coscienza (osservatore? anima?) oltre la materia?
    non è una domanda filosofica, vorrei proprio una risposta scientifica
    come dimostri che non esiste un qualcosa che stia effettivamente utilizzando la "macchina" corpo?
    è errata la domanda.
    non è compito della scienza (non è compito di nessuno in realtà) confutare asserzioni metafisiche, perché sono costruite in maniera da non essere indagabili, e quindi confutabili.

    il numero di asserzioni non dimostrabili che si possono immaginare è sostanzialmente infinito, dall'esistenza di un dio, all'osservatore che citi, all'unicorno rosa invisibile.
    non ha alcun senso richiedere la confutazione di puri concetti astratti costituiti con attributi che li rendono non indagabili. il flying spaghetti monster è invisibile, intangibile e non interagisce con la materia. è compito della scienza dimostrare che NON esiste? manco per il cazzo

  21. #46
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da २aiऽt² Visualizza Messaggio
    entanglement è magia?
    è fisica, attiene alla realtà, è descrivibile dalla matematica.
    non ha quindi nulla a che vedere con ciò che intende il tuo interlocutore con "magia"

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da stefansen Visualizza Messaggio
    Posso dire la mia, senza offendere nessuno.
    Io penso che chi crei queste scienze, e chi poi le segue, è gente che in qualche maniera ha una sorta di frustrazione nel non capire il mondo della scienza e della fisica, probabilmente perché non l'ha mai voluto studiare, e decide di crearsi delle regole fisiche proprie, dicendo, queste sono le leggi che regolano il mondo, e usando ovviamente i linguaggi tipici della scienza classica, ma ovviamente, fraintendendoli, mettendoli un po' alla casaccio e cambiandone di significati
    per me invece sono solo dei mòna.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    anche moloch è mòna, che va dietro a xbzzz coso (a cui do un meritatissimo 6/10)

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    è errata la domanda.
    non è compito della scienza (non è compito di nessuno in realtà) confutare asserzioni metafisiche, perché sono costruite in maniera da non essere indagabili, e quindi confutabili.

    il numero di asserzioni non dimostrabili che si possono immaginare è sostanzialmente infinito, dall'esistenza di un dio, all'osservatore che citi, all'unicorno rosa invisibile.
    non ha alcun senso richiedere la confutazione di puri concetti astratti costituiti con attributi che li rendono non indagabili. il flying spaghetti monster è invisibile, intangibile e non interagisce con la materia. è compito della scienza dimostrare che NON esiste? manco per il cazzo
    allora convieni con me che ci sono cose che la scienza non può dimostrare? e nonostante questo possono esistere?

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    esistono cose che non esistono

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato