Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 81
  1. #51
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    allora convieni con me che ci sono cose che la scienza non può dimostrare? e nonostante questo possono esistere?
    forse mi sono spiegato male: chiunque è in grado di elaborare congetture non dimostrabili. il flying spaghetti monster esiste? la scienza ha confutato la sua esistenza? non può farlo, perché è un concetto costruito in maniera tale da non essere indagabile. ma ovviamente nessuno, per i medesimi motivi, può dimostrarne l'esistenza. pura metafisica: le idee non sono reali.


    in ogni caso, una riflessione su quel "nonostante questo possono esistere?": definisci "esistenza"

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    esistono cose che non esistono
    to', illuminati
    http://chatwithigod.com/

  3. #53
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da stefansen Visualizza Messaggio
    E in cosa consisterebbe questo fenomeno noumenico? Cosa sarebbe il mondo noumenico?
    Ripassa Schopenhauer

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    forse mi sono spiegato male: chiunque è in grado di elaborare congetture non dimostrabili. il flying spaghetti monster esiste? la scienza ha confutato la sua esistenza? non può farlo, perché è un concetto costruito in maniera tale da non essere indagabile. ma ovviamente nessuno, per i medesimi motivi, può dimostrarne l'esistenza. pura metafisica: le idee non sono reali.


    in ogni caso, una riflessione su quel "nonostante questo possono esistere?": definisci "esistenza"
    tu non vedi mistero nella vita, questo ti impedirà di essere un buono scienziato
    ah ma te vuoi essere un medico? allora vai tranquillo

  5. #55
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    to', illuminati
    http://chatwithigod.com/
    mediocre AI


    Me:
    greetings
    God:
    Hello there!
    Me:
    what are you thinking about?
    God:
    About all the conversations I am having right now.
    Me:
    oh
    God:
    Ahem.
    Me:
    i need a little help
    God:
    When do you need that by?
    Me:
    now, if possible
    God:
    Why now? That is a hypothetical question.
    Me:
    you are evading my first question
    God:
    Do you mind if I tell other people you say I am evading your first question.
    Me:
    not at all
    God:
    Next question?
    Me:
    may you tell me avogadro's number?
    God:
    There is not much I can say about it. I have to reach into the Web for that knowledge.
    Would you like to know more?
    Me:
    well, you created matter, you should be versed in chemistry i guess
    God:
    Well that's okay. Interesting gossip: said I created matter you should be versed in chemistry he or she guess.

  6. #56
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    tu non vedi mistero nella vita, questo ti impedirà di essere un buono scienziato
    ah ma te vuoi essere un medico? allora vai tranquillo
    certo che ci vedo mistero, il mistero è ciò che non conosciamo. ed è tanto, abbastanza per molte altre esistenze: è confortante sapere che continuerò a scoprire cose nuove fino alla mia morte.

    certo, la conoscenza non è facile. sarebbe molto, molto più semplice convincermi che le mie idee siano reali, che la mia mente produca realtà senza azione, che entità vaghe interagiscano con l'osservabile in maniera tale che questo si pieghi alle mie preferenze del momento.
    ma sarebbe tanto, tanto triste, oltre che umiliante.

    comunque non mi hai ancora detto cosa intendi per "esistenza"

  7. #57
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-05-14
    Messaggi
    2,988

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    In b4 lo stefansen simulator dimostra l'immaterialita' del mondo noumenico
    Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

  8. #58
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    sarebbe un plot twist interessante

  9. #59
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-05-14
    Messaggi
    2,988

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Moloch se solo non dovessi lavorare criticherei ferocemente ogni tua osservazione con il materialismo dialettico
    Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    certo che ci vedo mistero, il mistero è ciò che non conosciamo. ed è tanto, abbastanza per molte altre esistenze: è confortante sapere che continuerò a scoprire cose nuove fino alla mia morte.

    certo, la conoscenza non è facile. sarebbe molto, molto più semplice convincermi che le mie idee siano reali, che la mia mente produca realtà senza azione, che entità vaghe interagiscano con l'osservabile in maniera tale che questo si pieghi alle mie preferenze del momento.
    ma sarebbe tanto, tanto triste, oltre che umiliante.

    comunque non mi hai ancora detto cosa intendi per "esistenza"
    e quale sarebbe il mistero?
    la mente, le emozioni e qualsiasi altro tipo di esperienza mentale? tutta chimicah!!
    al di là della coscienza? un corso di chimicah!!!
    vogliamo veramente dibattere sul termine "esistenza"?

  11. #61
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    Moloch se solo non dovessi lavorare criticherei ferocemente ogni tua osservazione con il materialismo dialettico
    Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
    il quale è antiscientifico nella sua formulazione

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    in ogni caso, una riflessione su quel "nonostante questo possono esistere?": definisci "esistenza"
    ladro.

  13. #63
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    e quale sarebbe il mistero?
    la mente, le emozioni e qualsiasi altro tipo di esperienza mentale? tutta chimicah!!
    al di là della coscienza? un corso di chimicah!!!
    il mistero è ciò che non conosciamo.
    ciò che non è conoscibile a priori non è nulla, perché per come l'hai definito non ha alcun attributo dell'esistenza
    sottolineo che non stai parlando di qualcosa che forse, in futuro, con altri mezzi sarà esperibile, ma che di per sé non sia in alcun modo indagabile. cioé di qualcosa privo di significato.

    sulla mente mi rammento spesso di un brano del professore di psichiatria: un giovane musicista aveva subito una lieve ischemia al lobo temporale. ripresosi dopo poco tempo, tornò a casa e alle sue occupazioni. dopo un paio di giorni si ripresenta dal neurologo, terrorizzato: aveva perso la capacità di attribuire senso emozionale alla musica.

    udiva perfettamente, distingueva le singole note, era in grado di suonare, ma la musica che udiva non gli evocava più alcuna emozione, di alcun tipo. l'ischemia aveva distrutto i neuroni e le connessioni neuronali che glielo permettevano.

    il cervello è una spendida costruzione alla cui comprensione siamo ancora ben lungi dal giungere.
    nulla permette di capire quanto la mente e la coscienza dipendano dalla materia quanto lo studio delle lesioni cerebrali. la perdita di certe piccole porzioni del tuo cervello possono trasformarti in un'altra persona, con buona pace dell'anima, dello spirito o della coscienza eterodiretta.
    un caso emblematico: http://en.wikipedia.org/wiki/Phineas_Gage

  14. #64
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    ladro.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    magicol
    Come un parassita dei gatti può influenzare il nostro comportamento, la nostra salute mentale e la nostra vita sessuale
    http://www.vice.com/it/read/intervis...xoplasmosi-324

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il mistero è ciò che non conosciamo.
    ciò che non è conoscibile a priori non è nulla, perché per come l'hai definito non ha alcun attributo dell'esistenza
    sottolineo che non stai parlando di qualcosa che forse, in futuro, con altri mezzi sarà esperibile, ma che di per sé non sia in alcun modo indagabile. cioé di qualcosa privo di significato.
    vedi dov'è il nodo?
    per te qualcosa che non è scientificamente dimostrabile "non è in alcun modo indagabile"
    per me qualcosa che non è scientificamente dimostrabile è semplicemente al di fuori della nostra conoscenza
    tu credi che la realtà è interamente dimostrabile scientificamente perchè questo è il modello di pensiero che hai adottato; è il mezzo che hai scelto per interpretare le cose
    non può fallire perchè con esso dimostri (o lo farai in futuro) tutto quello che concepisci come "osservabile"
    ma è solo la tua prospettiva che lo rende "il tutto", civiltà diverse o visioni diverse vivono e sperimentano cose che non hanno niente a che fare con la tua materia.
    se osservi uno sciamano con gli occhi della scienza continuerai a vedere quello che tu conosci, un'interpretazione tua di cosa lo sciamano sta facendo, ma non quello che lo sciamano sta realmente sperimentando
    io la dmt non l'ho ancora provata, ti va di provarla insieme?

  17. #67
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    se voglio migliorare le mie caratteristiche di essere umano (detta in modo molto semplicistico) chiedo alla spiritualità
    che c'è di così difficile?
    Perchè tirar fuori la magia per studiare ed allenare attività chimico-elettriche nel cervello e la produzione ormonale?
    Se vuoi migliorare le tue caratteristiche fisico-muscolari vai in palestra, mica ti metti a bruciar candele; perchè dovrebbe essere diverso quando si tratta delle caratteristiche emotive?
    Il dualismo mente-materia è nato da questo ragionamento:
    - la materia si può toccare, occupa uno spazio ed è soggetta all'usura del temo
    - quindi il contrario della materia non di potrà toccare, non occuperà spazio e sarà eterna
    - dato che il pensiero non è materiale (premessa falsa) allora è eterno, non si può toccare e non occupa spazio: ecco inventata l'anima e la spiritualità.

  18. #68
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    vedi dov'è il nodo?
    per te qualcosa che non è scientificamente dimostrabile "non è in alcun modo indagabile"
    per me qualcosa che non è scientificamente dimostrabile è semplicemente al di fuori della nostra conoscenza
    tu credi che la realtà è interamente dimostrabile scientificamente perchè questo è il modello di pensiero che hai adottato; è il mezzo che hai scelto per interpretare le cose
    non può fallire perchè con esso dimostri (o lo farai in futuro) tutto quello che concepisci come "osservabile"
    ma è solo la tua prospettiva che lo rende "il tutto", civiltà diverse o visioni diverse vivono e sperimentano cose che non hanno niente a che fare con la tua materia.
    se osservi uno sciamano con gli occhi della scienza continuerai a vedere quello che tu conosci, un'interpretazione tua di cosa lo sciamano sta facendo, ma non quello che lo sciamano sta realmente sperimentando
    io la dmt non l'ho ancora provata, ti va di provarla insieme?
    guarda che se lo sciamano esperisce qualcosa di effettivamente reale, quel "qualcosa" ha perso gli attributi di mistero e inconoscibilità di cui parlavi sopra
    se se l'è solo immaginato, si è trattato di un fenomeno elettrochimico, iniziato e finito nella sua testa. il problema sorge quando tenti di far diventare oggettiva la sensazione soggettiva generata dal fenomeno elettrochimico di cui sopra.

    solipsismo


    e comunque sono più tentato dall'lsd, ma vallo a trovare

  19. #69

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    OOO finalmente eccomi qui free.
    Leggo.

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    guarda che se lo sciamano esperisce qualcosa di effettivamente reale, quel "qualcosa" ha perso gli attributi di mistero e inconoscibilità di cui parlavi sopra
    se se l'è solo immaginato, si è trattato di un fenomeno elettrochimico, iniziato e finito nella sua testa. il problema sorge quando tenti di far diventare oggettiva la sensazione soggettiva generata dal fenomeno elettrochimico di cui sopra.

    solipsismo


    e comunque sono più tentato dall'lsd, ma vallo a trovare
    ma da scienziato dovresti essere più interessato alla dmt

  21. #71
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    non sono un biochimico, non è il mio campo e non saprei neppure dove cominciare
    la sperimentazione umana immagino sia più un lavoro da neurobiologi, che purtroppo non verrà mai sovvenzionato

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    non sono un biochimico, non è il mio campo e non saprei neppure dove cominciare
    potresti cominciare fumandola
    poi puoi continuare buttandoti in ginocchio e pregando dio

  23. #73
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-14
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY


  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    This topic is WINrar

  25. #75
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: SCARABEO, la luxxa mi ha consigliato di chiederti cosa pensi dei NUMEROLOGY

    nono, rimango con molecole collaudate


Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato