+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-04
    Messaggi
    162

    Predefinito Richiesta particolare sulla telefonia fissa

    Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per il seguente problema (atipico per questo forum lo so, spero in ogni caso che possiate aiutarmi)

    Mi è stato richiesto di trovare (e montare) un fantomatico "risponditore automatico" per telefoni e linee analogiche.

    Ci sono 4 linee telefoniche in un capannone (4 numeri differenti da quanto mi hanno detto) L'oggetto dei desideri deve fare la seguente cosa:
    Chiamata in arrivo sul numero principale -> voce automatica che smista in tempo reale: "salve, qui ditta X , premi 1 per parlare con amministrazione, premi 2 per parlare con il marketing, premi 3 per la sala macchinari, e il quarto non ho capito se è il principale o un'ulteriore, richiederò).

    Dove posso trovare/comprare un oggetto del genere?
    Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno

  2. #2
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: Richiesta particolare sulla telefonia fissa

    Vorrei chiederti un paio di precisazioni:
    1)questa ditta che tipo di apparati ha? tipo da quando Marconi ha fatto la prima trasmissione?
    2)hai provato a leggere i manuali degli apparati che hanno già, magari quello che cerchi è già dentro lì e basta che li attivi.
    3) cos'è "per telefoni e linee analogiche"? il telefono è in analogico, a meno che non ci sia l'adsl e quindi è tutto digitale.
    4)ultimo ma non ultimo, hai provato a sentire la Telecom, o con quelli che hanno il contratto se forniscono apparati? magari con un piccolo sovrapprezzo fanno loro le cose e se non funzionano si arrangiano loro.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-04
    Messaggi
    162

    Predefinito Re: Richiesta particolare sulla telefonia fissa

    non ho potuto ancora andare sul posto poichè sarebbe più un piacere che farei ad un amico, in più il posto è molto lontano da dove abito quindi sono riuscito a parlarci solo per telefono al momento.
    cmq le informazioni che mi ha fornito sono
    1) 4 linee telefoniche con 4 numeri diversi di telefono, di cui 2 sono fornite di linee adsl.
    2) non sono riuscito al momento ad andare sul posto
    3) perchè ha detto che ha 4 linee telefoniche classiche senza VOIP ecc.
    4) ho una conoscenza in telecom (un tecnico di quelli con le auto rosse per intenderci) e mi ha detto che loro non montano più centralini/oggetti di quel genere e fanno solo assistenze a clienti molto grossi e raramente..

    ti ringrazio per avermi risposto, al momento gli sto cercando su internet delle aziende specializzate, perchè purtroppo sembra una cosa complessa..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato