Ciao a tutti eccomi di ritorno dopo tanto tempo ragazzi ero tornato al mio pianeta io non abito sulla terra.Sono pronto con le pagelle delle versioni 2017 dei giochi di calcio.Vi vedo lì col joypad pronto in mano premete X ed entrate nel mondo delle MIE pagelle!Alberto Ea contro Tiziano Konami,la sfida continua!!



PAGELLA FIFA 17


Grafica 9,5 - superba dir poco, manti erbosi riprodotti a regola d'arte,frostbyte si vede che ha fatto un ottimo lavoro grafico sul gioco!Contorni e stadi magnifici, unica pecca ancora i volti dei meno conosciuti bisogna migliorare lì.


Audio: 9 - Cori e atmosfera eccezionali come sempre, telecronaca migliorabile.


Giocabilità 8,5 - Ci siamo quasi, ma ancora non è eccellente ,ritmo di gioco ottimo pero' ai livelli più alti campione e leggenda la difficoltà è troppo elevata anche squadre minori giocano a un livello troppo elevato.Si sente ancora il momentum,bisogna eliminarlo del tutto.


Longevità e licenze 10 - Ci giocherai un anno intero,competizioni tante e ricche, carriere ecc...e licenze da tutto il mondo...è FIFA si sa.La nuova modalità il viaggio è interessante.


Fisica e contrasti 8,5 - Contrasti eccellenti ma fisica della palla ancora da migliorare.



Realismo 9 - Molto realistico fifa 17 ma ancora non eccellente per via dei volti dei meno conosciuti e la difficoltà da tarare nel squadre inferiori ed il momentum.Per il resto eccezionale realismo intendiamoci.


Online 10 - Praticamente perfetto ed infinito FUT poi stupenda e migliorata.


VOTO GLOBALE 9,1 Fifa 17 riesce ancora una volta a migliorare la versione precendete il 2016.Realismo aumentato, grafica pazzesca con frostbyte,modalità infinite e licenze da tutto il mondo,lo rendono un gioco imperdibile per gli appassionati.Peccato per i difetti storici che ancora persistono,momentum difficoltà troppo elevate nelle squadre minori e Volti dei meno noti non eccellenti.Esci e vai a prenderlo subito ti divertirai un anno intero.Ringrazio Tiziano EA per avermi spedito il gioco.





PAGELLA PES 2017



Grafica 10 - Dico solo Guarda i volti dei giocatori...IDENTICI anche i meno conosciuti,non parliamo del resto...il voto parla da solo.



Audio: 9 - IDEM di FIFA 17 Cori e atmosfera eccezionali come sempre, telecronaca migliorabile.



Giocabilità 10 - Il Calcio....quest'anno è esagerata è la prima volta che mi sembra di giocare davvero a calcio, un realismo pazzesco!protieri migliorati contrasti emozioni tiri tutto bellissimo!Arbitri finalmente tarati bene anche nei falli anche qui tutto reale La IA è pazzesca comportamento reale.


Longevità 8 - Longevità da 10 pero' licenze da 5...Ci giocherai un anno intero tantissime competizioni ed una super master league bellissima e rinnovata.Pero' rispetto a fifa le licenze assenti sono tante bisogna migliorare,vedi juve originale assente e altro..Certo coi file opzioni va tutto a posto...pero'..




Fisica e contrasti 9,5- Contrasti eccellenti e fisica della palla super!



Realismo 10 - Sembra di Giocare a Calcio davvero..non aggiungo altro.



Online 8 - Molto migliorato ma ancora indietro rispetto alla concorrenza,Con Fut di FIFA 17 ancora non è competitiva online Konami,ma è sulla buona strada.




VOTO GLOBALE 9,8 Dopo qualche anno di assestamento KONAMI piazza il colpo e torna a primeggiare Battuto FIFA 17 con un gioco SUPERBO il miglior PES di sempre..Giocabilità e realismo ai massimi livelli.Ancora da migliorare Licenze ed Online però.Se non esci a prenderlo adesso subito ti vengo a suonare io a casa....imperdibile!Ringrazio Alberto EA per avermi spedito il Gioco.