+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Psychobilly
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    629

    Predefinito L'Odisse dei portatili hp e assistenza. Sostituzione pc gratuita

    Ogni tanto mi trovo qui ad esporvi i miei quesiti.
    Non voglio tediarvi con racconto dettagliato dei problemi che ho avuto con questo portatile envy 17 2090el
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...roduct=5085246

    In breve, acquisto effettuato 2 anni fa e da allora problemi di surriscaldamento a manetta e ha passato più tempo in assistenza (grazie al cielo avevamo fatto l'estensione di garanzia) che a casa. Evidentemente il problema era la scheda video, ce l'hanno detto subito loro stessi ma ci hanno sostituito TUTTO il sostituibile meno la scheda video e la scheda madre (una volta dopo piu' di un mese ce l'hanno resituito soltanto formattato...).
    Ormai ai ferri corti abbiamo minacciato intervento di associazione consumatori e blablabla Non so quanto sia servito ma tant'è che oggi ci propongono finalmente, all'alba del secondo anno la sostituzione con 1 altra macchina
    Le proposte sono queste

    1) http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c04072731
    2) http://www8.hp.com/it/it/products/la...948#!tab=specs

    La mia ragazza principalmente ci lavora con programmi di grafica (suite adobe, autocad, blender) e poi ci gioca (vorrà giocare a Dragon Age III di prossima uscita). Ma.. tralasciando un po' il gaming, per quello c'è il mio pc.. Ma per il discorso grafica secondo voi quale dei due è meglio?
    Il primo ha il processore migliore mentre l'altro ha la scheda video migliore. Il primo hauna risoluzione piu' bassa mentre il secondo, pur avendo 1920x1080 è un 15 pollici.. Cioè na via di mezzo no?! Mortacci loro.. pero' non vorrei tirar troppo la corda chiedendo una terza opzione.
    Purtroppo su internet non trovo quasi nulla, recensioni, opinioni, problemi vari.. non trovo proprio una favazza. Sarà che sono recenti... Boh!
    Datemi un parere..

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'Odisse dei portatili hp e assistenza. Sostituzione pc gratuita

    Non mi apre il secondo link...

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Psychobilly
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    629

    Predefinito Re: L'Odisse dei portatili hp e assistenza. Sostituzione pc gratuita

    strano! a me lo apre, cmq si tratta del HP ENVY 15-k013nl

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'Odisse dei portatili hp e assistenza. Sostituzione pc gratuita

    Io probabilmente sarei più orientato al ENVY da 15".
    La GPU è migliore e la CPU, per quanto meno potente, dovrebbe avere un consumo decisamente inferiore ed essere comunque sufficiente...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 17-09-14 alle 18:13:06 Motivo: da 15"

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Psychobilly
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    629

    Predefinito Re: L'Odisse dei portatili hp e assistenza. Sostituzione pc gratuita

    Sono tutti e due envy, ti riferisci al 15 pollici pero' vero?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'Odisse dei portatili hp e assistenza. Sostituzione pc gratuita

    Si che monta l'i7-4510U, contro l'i7-4700MQ del 17".

    U = Ultra-low power.
    MQ = Quad-core mobile.


    Anche se mi viene il dubbio... dipende se i programmi che usi sfruttano per bene la GPU.
    Altrimenti meglio la CPU più tosta del 17".

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Psychobilly
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    629

    Predefinito Re: L'Odisse dei portatili hp e assistenza. Sostituzione pc gratuita

    La mia ragazza inizialmente era più orientata verso il 17", visto che per lavorarci con programmi come Photoshop e AutoCAD, dice che preferisce avere lo schermo più grande (inoltre si è informata, e a quanto pare entrambi questi programmi puntano sulla CPU più che sulla GPU).
    Quello che la lascia perplessa è che il monitor del 17" ha la risoluzione inferiore, sia del suo vecchio che del 15" (1600x900 dpi contro i 1920x1080 degli altri).
    A mio parere la cosa è trascurabile, però lei è davvero indecisa.
    E' effettivamente così pesante la differenza di risoluzione?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'Odisse dei portatili hp e assistenza. Sostituzione pc gratuita

    Non è certamente cosa buona, anzi ridicola visto che risoluzione FHD la ho sul cellulare da 4.7"... ma non penso nemmeno tragica.

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: L'Odisse dei portatili hp e assistenza. Sostituzione pc gratuita

    hai provato ad andare in uno dei vari megastore dell'elettronica e provare a vederli dal vivo?

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Psychobilly
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    629

    Predefinito Re: L'Odisse dei portatili hp e assistenza. Sostituzione pc gratuita

    Si ma non ho tr8vato i modelli specifici. Cmq alla fine ha optato per il 15 pollici. Dovrebbe arrivare sta settimana, vedremo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato