+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Internet di casa: modem

    Ciao a tutti sto cambiando casa e volevo fare come segue per la connessione internet ma prima vorrei un vostro parere, magari ci siete già passati.
    Al momento ho Alice adsl flat con modem Telecom. Prima domanda: ho sempre pensato di avere il modem telecom a noleggio e quindi di pagare un tot al mese. Effettivamente era così ma da almeno 6 mesi non ho più la voce "noleggio modem" in bolletta ed effetivamente non ho più pagato quei 5/6 euro bimestrali. Lungi da me dal chiamare a chiedere spiegazioni per cotanta grazia ma non è che dopo un certo tempo il modem diventa di proprietà? mi ricordo una cosa del genere col decoder sky anni or sono...

    Non avendo alcun interesse nel mantenere il numero di casa volevo dare disdetta dal contratto attuale (al costo di circa 40euro) restituendo il modem (ammesso che non sia diventato mio nel frattempo).
    Allo stesso tempo vorrei usufruire di una delle varie offerte cicliche di telecom per i nuovi contratti, ad esempio quella TIM SMART che ti da adsl a casa, linea voce e minuti/sms/GB sul cellulare tim. Così facendo riuscirei a risparmiare i 10 euro mensili della mia tariffa tim. Inoltre l'attivazione della linea è gratis. Ah, il trasloco del mio attuale numero e contratto mi costerebbe circa 80 euro.

    Il modem a noleggio costa adesso ben 4 euro al mese, ordunque mi chiedo se non convenga comprarmi una ciofeca su ebay da utulizzare con telecom: che modem wi-fi mi consigliate?


    Ho valutato anche altri operatori ma nel mio paesotto di fisico c'è solo telecom; fastweb arriva in wholesale e per tutte quelle che ho sentito preferisco evitar sorprese (che poi mi farebbe risparmiare 4 euro al mese rispetto a telecom)

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Internet di casa: modem

    4€/mese... in un anno sono quasi 50€... ti ci fai un modem decente.
    Con Netgear mi ci son trovato sempre bene... su amazon vedevo il DGN1000 a meno di 30€... poi magari se ti interessa un WiFi più performante ci sono ovviamente altri modelli.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: Internet di casa: modem

    Già infatti... in un anno o poco più me lo ripago.
    Ci sono delle caratteristiche di cui tenere conto? Mi è capitato un paio di volte che se internet non funzionava da remoto mi smanettavano sul modem; credo che con quello di proprietà non sia possibile. E' necessario quindi fare delle "manutenzione" ogni tanto? E' difficile?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Internet di casa: modem

    Le impostazioni da immettere sono praticamente nulle... ci sarebbero due settaggi ma tutti i modem che mi son passati tra le mani negli ultimi cinque anni si settano da soli.
    Ovviamente c'è la procedura per creare la rete WiFi dove devi dargli un nome ed una password...

    Manutenzione... non mi viene in mente nulla che serva fare.

    Per il modello puoi veder se ti interessa che abbia porte Giga Ethernet (bit, quindi ~100MB/s) per trasferire velocemente dati tra più PC o verso un NAS (io ad esempio ho il DGND3700 perché mi capita spesso di dover spostare file da diversi GB ed a 10MB/s diventavo vecchio.)
    Poi come detto se vuoi un WiFi particolarmente performante...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 26-09-14 alle 15:47:45

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato