+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37
  1. #1
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Boss negli FPS, direi che basta?

    Perchè continuano a metterli?

    Shadow Warrior remake: per me è il miglior FPS degli ultimi anni, come divertimento e gameplay, ma i boss sono un disastro, tanto che ho dovuto abusare di quicksave e già così duravano 20 minuti l'uno di sfrangamento di palle.

    Bioshock Infinite: bella storia, gioco un mezzo disastro, il boss finale ancora peggio. L'ho giocato a difficoltà massima, per il pezzettino finale ho switchato a easy e fanculo l'achieve.

    Wolfenstein The New Order: altro FPS bellissimo, lo metto un gradino sotto Shadow Warrior ma mi è piaciuto tanto, engine di ID a parte. Giocato tutto ad uber che è un normal dei vecchi giochi,la seconda parte del boss finale l'ho mandata a cagare dopo 3 tentativi andati a male, e ho switchato a easy.

    Che poi, non sono dei boss che dici "no va beh, è colpa mia che non lo sto giocando bene, ma mi diverto un botto,let's try again. Nope, diventano semplici rotture di cazzo, che poi dopo un'ora e passa a provarci, dopo aver già perso tempo prima con un'altra fase orribile, uno pensa che no, due achievement del cazzo non valgono il proprio tempo.

    Perciò, non fateli, stop. Basta Boss negli FPS. Bio Parco.

  2. #2
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Quotone, staró invecchiando io, ma i boss finali mi hanno davvero rotto il cazzo.
    Finché si tratta di riempirli di mazzate ci sto, ma quando bisogna fare delle mosse complicate per eliminarli mi passa la voglia.

  3. #3
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Vabbè, se continui a giocare FPS con boss di merda però...

  4. #4
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Puoi farmi un esempio di fps con i boss implementati bene?

  5. #5

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    dark souls non vale, anche i muri sono dei boss.

  6. #6
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Puoi farmi un esempio di fps con i boss implementati bene?
    Painkiller, Serious Sam 2nd encounter, Half Life 2, Rise of the Triad (2013), Duke Nukem 3D, DOOM, Timesplitters 3, tutti i Metroid Prime, Bioshock 1 (il boss finale è orribile, ma tutti i Big Daddy contano come boss), perfino Far Cry 3 è riuscito a infilare un boss decente in un gioco che non dovrebbe averne, la lista può andare ancora avanti.

  7. #7
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Io parlo comunque degli FPS, ad esempio già metroid lo vedo come un gioco esplorativo in prima persona, poi va beh, hai scelto il gioco con i boss più belli di sempre detto questo, quotone anche su half life 2(anche su painkiller e il mitico Alastor), ma quelli erano "boss" integrati alla grande nel gioco, non dei cosi enormi che puoi approcciare solo in un modo, con degli step di danno prefissati, e che sono una cosa totalmente a parte rispetto a quello che giocavi prima, corpi esterni proprio.

    Non li sapete fare, non li mettete.

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Il problema, come sempre, non è fare ma fare male, frase sibillina del sabato sera ma abbiate pazienza che so 'mbriaco

  9. #9
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    sì però se ci hai fatto caso hai nominato giochi di 10 anni fa e più, il problema esiste

  10. #10
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Vero, soprattutto rise of the triad uscito l'anno scorso, perchè viviamo nel 2023 in realtà

  11. #11

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Io parlo comunque degli FPS, ad esempio già metroid lo vedo come un gioco esplorativo in prima persona, poi va beh, hai scelto il gioco con i boss più belli di sempre detto questo, quotone anche su half life 2(anche su painkiller e il mitico Alastor), ma quelli erano "boss" integrati alla grande nel gioco, non dei cosi enormi che puoi approcciare solo in un modo, con degli step di danno prefissati, e che sono una cosa totalmente a parte rispetto a quello che giocavi prima, corpi esterni proprio.

    Non li sapete fare, non li mettete.
    Stava rispondendo a un'altra persona. E solo perchè la sua risposta fa diventare la questione "in realtà non sono i boss che fanno schifo ma chi li implementa che è bravo o incapace a seconda del caso" non è che bisogna trovare ste scuse del piffero per non ammettere che ah ragione... o almeno, questa è l'impressione che ha il sottoscritto
    Ultima modifica di Andrea____92; 29-09-14 alle 00:47:23

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Il boss più fico che ricordi nella mia carriera di "quello che gioca con i giochini del compiuter" è Paxton Fettel di F.E.A.R.
    Dovrebbero essere tutti così.
    Ho odiato il boss di Crysis,tutti i boss di Castlevania : Lords of Shadow(che non è un FPS ma facevano ribrezzo per come erano stati pensati),che più volte mi sono imposto di continuare perchessì.
    Il cybercoso li di DOOM 3 mi ha fatto orrendare altrettanto ed è pur vero che,nel secondo DLC di Half Life 2,il cosone finale non l'ho gradito affatto.

    Bon.

    Saluti.

  13. #13
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    io amo i boss che devono essere tirati giu con milioni di colpi

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Citazione Originariamente Scritto da Wrika Visualizza Messaggio
    Il boss più fico che ricordi nella mia carriera di "quello che gioca con i giochini del compiuter" è Paxton Fettel di F.E.A.R.
    Dovrebbero essere tutti così.
    Ho odiato il boss di Crysis,tutti i boss di Castlevania : Lords of Shadow(che non è un FPS ma facevano ribrezzo per come erano stati pensati),che più volte mi sono imposto di continuare perchessì.
    Il cybercoso li di DOOM 3 mi ha fatto orrendare altrettanto ed è pur vero che,nel secondo DLC di Half Life 2,il cosone finale non l'ho gradito affatto.

    Bon.

    Saluti.
    Ed ecco, signore e signori, perchè call of duty ha vinto

  15. #15
    Adams
    ospite

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    I boss migliori erano in devil may cry 3

    negli fps non mi piacciono molto, imho hanno molto più senso negli action/gdr

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Ed ecco, signore e signori, perchè call of duty ha vinto
    Ma tu con questa acredine ci nasci o ci studi per averla ?

    Il mio è un parere personalissimo,non ti angosciare,esisteranno sempre,per fortuna tua,i boss supermegadellamorte complessi,duri da uccidere,con scontri da minimo 15 minuti.
    Ho smesso di giocare ad hardcorepeneduro eoni fa,quando mi voglio incazzare basta che non accenda il pc.
    Eppoi si,con CoD single player mi sono anche divertito con buona pace di tutti i duri e puri come te che se non piangono lacrime amare per una settimana su un livello non sono contenti.

    Potevi argomentare il tuo disappunto in centomila modi differenti senza apparire come depositario di una saggezza riservata a pochissimi.

    Saluti.

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Citazione Originariamente Scritto da Wrika Visualizza Messaggio
    Eppoi si,con CoD single player mi sono anche divertito con buona pace di tutti i duri e puri come te che se non piangono lacrime amare per una settimana su un livello non sono contenti.
    Beh, c'è comunque una giusta via di mezzo tra bestemmiare una settimana e finire il gioco con uno scontro uguale a quelli con cui l'hai iniziato, cosa di cui i CoD in single (anche i primi, quelli belli) sono un po' colpevoli.
    A me il concetto di boss continua a piacere, quantomeno nel senso di avere un qualcosa di diverso e più impegnativo con cui finire il gioco in maniera un po' sborona... l'importante è che non siano della specie esageratamente puzzle, tipo "azzecca l'unica sequenza giusta di azioni se no ti one-shotta" ma lascino un po' di margine per darti il tempo di capire come fare; quelli dei grandi classici Doom/Duke ecc.. per me erano perfetti, non dovevi inventarti niente di troppo diverso da quello che avevi fatto fino a lì, ma solo essere un po' più accorto nello spara/schiva/cura/ricarica
    Una cosa del genere, condita da un po' di scenografia intorno, per me funziona sempre

    Poi se sono riuscito a venire a patti con i boss dei vari 'souls', a maggior ragione in un FPS con salvataggio libero mi diventa un non-problema, visto che posso riprovare all'istante
    Ultima modifica di LarsenB; 29-09-14 alle 19:53:06

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Bah pure per me il Boss è un concetto vecchio. Poichè prediligo gameplay,atmosfera e trama, mi sta bene che un gioco non abbia un vero e proprio boss finale, tanto un gioco di merda resta una chiavica anche con il boss più bello e viceversa. Non è l'assenza di un boss il vero problema di COD e similia, per me

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Serious Sam era divertente perchè parodiava adeguatamente questa usanza che oggi definirei anacronistica.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    12-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    non tutti gli FPS hanno bisogno del boss finale. solo quelli più 'tradizionali', diciamo. in un Metro, ad esempio, ha poco senso.
    ma, se il gioco è bello e il boss (o i boss) è bello, che goduria quando lo riduci in briciole!!!

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Citazione Originariamente Scritto da Wrika Visualizza Messaggio
    Ma tu con questa acredine ci nasci o ci studi per averla ?

    Il mio è un parere personalissimo,non ti angosciare,esisteranno sempre,per fortuna tua,i boss supermegadellamorte complessi,duri da uccidere,con scontri da minimo 15 minuti.
    Ho smesso di giocare ad hardcorepeneduro eoni fa,quando mi voglio incazzare basta che non accenda il pc.
    Eppoi si,con CoD single player mi sono anche divertito con buona pace di tutti i duri e puri come te che se non piangono lacrime amare per una settimana su un livello non sono contenti.

    Potevi argomentare il tuo disappunto in centomila modi differenti senza apparire come depositario di una saggezza riservata a pochissimi.

    Saluti.
    Tristezza.txt

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    I Boss sono quei nemici grandi e grossi che spesso non c'entrano niente e a cui,
    per tot volte,bisogna sparare in continuazione finché ti mostrano il punto luminoso
    a cui devi sparare ancora?

    Se sì, dal mio punto di vista, è una delle cose meno divertenti
    che mente di game designer abbia mai partorito.
    Roba da preistoria, di quando si sparava solo per fare punti e che,
    al giorno d'oggi, non ha nessuna ragione di esistere.

    Pure Dark Souls non ha nessun boss, visto che tutto il gioco richiede costantemente
    impegno e concentrazione, indipendentemente dalle dimensioni dei nemici.

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    No ma vedo che il concetto di boss è molto chiaro a tutti qui mhm

    I post anti-boss si possono tranquillamente riassumere in "wah wah non mi voglio impegnare, gioco, finisciti da solo, wah wah"
    Ultima modifica di Bourbon; 30-09-14 alle 20:27:06

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Pure Dark Souls non ha nessun boss, visto che tutto il gioco richiede costantemente
    impegno e concentrazione, indipendentemente dalle dimensioni dei nemici.
    Si, vabbè.... capisco voler illustrare il proprio pensiero, ma arrivare a dire che, siccome è impegnativo in generale, adesso diventa addirittura un gioco senza boss è voler fare il giro carpiato

  25. #25
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Boss negli FPS, direi che basta?

    Insomma il boss è per i videogiochi quello che è la tesi di laurea per l'università.
    Per alcuni è una possibilità di dimostrare quanti hanno appreso durante gli studi, per altri un'altra rottura che lo separa dal poter lavorare e guadagnare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato