+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 94
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    breve descrizione della situazione:

    "mini"colonna di macchine, 4 macchine compresa quella della polizia municipale che faceva da testa della fila, io e un'altra macchina sorpassiamo le 3 macchine, ci accorgiamo che davanti a tutte c'è la municipale e rientriamo nella corsia di marcia.
    La volante accende il lampeggiante, espone paletta e ferma la macchina davanti a me in una piazzola sulla sinistra a pochi metri dal sorpasso, io continuo a procedere lungo la corsia di dx e svolto a sinistra circa 30mt dopo.
    Ora, le mie domande sono rivolte a tutte le persone con exp di questo genere e che possano rincuorarmi un attimo...
    C'è la possibilità che abbiano preso la targa e mi vengano a suonare a casa? Mi potrebbe arrivare una multa per posta? Oppure non essendo stato fermato, l'ho scampata bella e basta?
    Sono alquanto preoccupato, la macchina è nuova e non posso permettermi di farmi ritirare la patente.


    NB: Se rispondete, vi prego di non discutere del mio comportamento poco sicuro, sono benissimo al corrente di aver fatto la cosiddetta cazzata

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    L'hai scampata.

  3. #3
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    io quando becco dei geni che fanno come te accelero di colpo mentre provano a superare la fila .
    se mi vengono addosso oltre a pagarmi i danni si prendono gli schiaffi finchè arrivano i vigili .
    cmq si,l'hai scampata.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    io quando becco dei geni che fanno come te accelero di colpo mentre provano a superare la fila .
    se mi vengono addosso oltre a pagarmi i danni si prendono gli schiaffi finchè arrivano i vigili .
    cmq si,l'hai scampata.
    stavo facendo l'asino con un altra macchina.
    ne siete sicuri ? non è che me li trovo sotto casa?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    io quando becco dei geni che fanno come te accelero di colpo mentre provano a superare la fila .
    se mi vengono addosso oltre a pagarmi i danni si prendono gli schiaffi finchè arrivano i vigili .
    cmq si,l'hai scampata.
    this a millemila e stringo anche leggermente.

  6. #6
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    se in quel tratto di strada non c'era la linea continua, al di là del fatto che c'erano le macchine in colonna ed i vigili, fintanto che restavi nei limiti di velocità potevi superare come ti pareva.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    io quando becco dei geni che fanno come te accelero di colpo mentre provano a superare la fila .
    se mi vengono addosso oltre a pagarmi i danni si prendono gli schiaffi finchè arrivano i vigili .
    cmq si,l'hai scampata.
    non riesco a capire la situazione. È vietato sorpassare?

  8. #8
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    non riesco a capire la situazione. È vietato sorpassare?
    Probabilmente non era una cosa consentita in quel tratto

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Ti possono inviare una multa, cosa che faranno.

    Sorpasso vietato più mancato ottemperamento all'ordine di fermarsi.

    Colgo l'occasione per annunciare che a febbraio ero passato clamorosamente col rosso davanti a un vigile e qualche giorno dopo mi ero beccato un bel flash sul raccordo anulare: sono passati 5 mesi e le multe non sono arrivate. Per una volta (anzi due) l'inettitudine demenziale dei vigili romani gioca a mio favore.

  10. #10
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    A mio padre hanno mandato una multa per divieto di sosta a Roma: peccato che quel giorno stesse al lavoro (in un'altra cittá) con la macchina incriminata.
    Ovviamente abbiamo fatto ricorso e non si é piú saputo nulla, quindi se i vigili da quelle parti sono come i nostri non rischia nulla.

  11. #11
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    A mio padre hanno mandato una multa per divieto di sosta a Roma: peccato che quel giorno stesse al lavoro (in un'altra cittá) con la macchina incriminata.
    Ovviamente abbiamo fatto ricorso e non si é piú saputo nulla, quindi se i vigili da quelle parti sono come i nostri non rischia nulla.
    Questa cosa mi interessa.

    Se posso sapere, come avete provato che la macchina, e non tuo padre, non fosse a Roma in quel momento?

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    C'è la possibilità che abbiano preso la targa e mi vengano a suonare a casa? Mi potrebbe arrivare una multa per posta? Oppure non essendo stato fermato, l'ho scampata bella e basta?
    La possibilità c'è, ma per una multa per posta, non che ti spuntino a casa: in fondo non hai ucciso nessuno e magari volevano soltanto dare una lezione a qualcuno e stavolta è andata male a quello davanti a te.
    Non hai visto nello specchietto retrovisore se guardavano la tua auto?
    In ogni caso credo che al massimo ti contesteranno il sorpasso non consentito; se avessero voluto rovinarti ci sarebbero andati pesante, tipo con "guida pericolosa", ma in quel caso ti avrebbero proprio inseguito e lasciato a piedi sul posto ahahah.

    Sono alquanto preoccupato, la macchina è nuova e non posso permettermi di farmi ritirare la patente.
    Sembri anche molto giovane e forse più che al problema dell'auto nuova e della patente sei terrorizzato all'idea di come giustificare la cosa ai tuoi genitori, ehehe.
    Secondo me ti è andata bene e puoi tornare a respirare, ma ricorda sempre la sensazione di caghetta che hai adesso, per il futuro.

    Fonte: mio padre era nella volante.
    Ultima modifica di Azareus; 24-08-14 alle 07:49:21

  13. #13
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Questa cosa mi interessa.

    Se posso sapere, come avete provato che la macchina, e non tuo padre, non fosse a Roma in quel momento?
    Allora é accaduto circa un anno fa (quindi potrei non ricordare bene) e abbiamo fatto subito ricorso, allegando una dichiarazione del datore di lavoro, che attestava che mio padre quel giorno era venuto al lavoro usando quella macchina.
    Dopo il ricorso non abbiamo ricevuto nessuna risposta, quindi credo che abbiano capito l'errore.

  14. #14
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Allora é accaduto circa un anno fa (quindi potrei non ricordare bene) e abbiamo fatto subito ricorso, allegando una dichiarazione del datore di lavoro, che attestava che mio padre quel giorno era venuto al lavoro usando quella macchina.
    Dopo il ricorso non abbiamo ricevuto nessuna risposta, quindi credo che abbiano capito l'errore.
    Ok, grazie.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Allora é accaduto circa un anno fa (quindi potrei non ricordare bene) e abbiamo fatto subito ricorso, allegando una dichiarazione del datore di lavoro, che attestava che mio padre quel giorno era venuto al lavoro usando quella macchina.
    Dopo il ricorso non abbiamo ricevuto nessuna risposta, quindi credo che abbiano capito l'errore.
    Oppure hanno fottesegato il ricorso e ti arrivetæ una bella cartella equitalia, come é successo a noi

    E infattoi abbiampo denuncito il vigile per rifiuto d'atti d'ufficio

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Ty Azareus, ho pensato anche io che se avessero voluto fermarmi avrebbero acceso il lampeggiante e inseguito
    Se arriva la multa a casa posso fare comunque ricorso e dire che si sono sbagliati a leggere la targa, non c'è nessun verbale firmato anche da me dove c'è scritto che ho commesso x y z atti o sbaglio?

  17. #17
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    credo che la loro parola valga comunque più della tua, se non riesci a dimostrare di NON essere stato lì.
    potrei sbagliarmi, però.

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    la loro parola vale come la mia, (purtroppo in italia credo sia così) anche perchè erano le 840 circa ed era buio, ok che la targa è illuminata dal led ma l'errore umano è comprensibile e plausibile...
    imo se non c'è referto dove c'è scritto che la macchina XXX con targa YYY immatricolata nel ZZZ è stata fermata per bla bla bla non c'è neanche multa e vari :v

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    la loro parola vale come la mia, (purtroppo in italia credo sia così) anche perchè erano le 840 circa ed era buio, ok che la targa è illuminata dal led ma l'errore umano è comprensibile e plausibile...
    imo se non c'è referto dove c'è scritto che la macchina XXX con targa YYY immatricolata nel ZZZ è stata fermata per bla bla bla non c'è neanche multa e vari :v
    Si, allora così tutti potrebbero evitare di fermarsi ai posti di blocco e dire che i carabinieri/vigili si erano sbagliati quando arriverà la multa, dai.

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Si, allora così tutti potrebbero evitare di fermarsi ai posti di blocco e dire che i carabinieri/vigili si erano sbagliati quando arriverà la multa, dai.
    Non si contrasterebbe neanche un eventuale abuso di potere della municipale. Carabinieri e Municipale sono due corpi distaccati con permessi ben differenti, se una pattuglia dei carabinieri ti insegue chiama rinforzi ma se è la municipale che deve inseguirti essa chiama i carabinieri non altri membri del loro corpo
    Quindi, visto che non c'è stato inseguimento e non dovrebbero neanche avermi visto (essendo che sono stato rapido nel mettermi dietro all'altra macchina) anche se avessero preso la mia targa io potrei fare ricorso, e dire che non ero li

  21. #21
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Citazione Originariamente Scritto da pappola1 Visualizza Messaggio
    la loro parola vale come la mia, (purtroppo in italia credo sia così)
    Erhm no se (esempio) per dire passi col rosso e loro ti vedono, oppure fai inversione con striscia doppia davanti alla loro macchina poi non puoi dire "non è vero è la tua parola contro la mia lul". Ma che scherziamo? Se prendono la targa e il modello giusti e non puoi dimostrare inequivocabilmente che la macchina era altrove la multa te la prendi.

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Hai ragione, però ti devono fermare

  23. #23
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Ah quindi se li semini l'hai scampata? Vabbè evoco caesarx così vi spiega un attimino come funziona va

  24. #24
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    Anzi vi lascio due parole chiave da cercare innanzitutto se gli accertatori sono in due il problema di quale "parola" valga nemmeno si pone (duplice accertamento del fatto). In ogni caso, anche se da solo vedi art.385 CdS (e se non erro anche se non in servizio) il pubblico ufficiale gode di fede privilegiata, necessaria a svolgere il suo lavoro che altrimenti diverrebbe impossibile. Fino a prova contraria quel che "sostengono" vale più di quel che "sostieni" tu, al netto ovviamente di prove contrarie.

    Art. 2700 Efficacia dell'atto pubblico

    L'atto pubblico fa piena prova, fino a querela di falso (Cod. Proc. Civ. 221 e seguenti; Cod. Pen. 476) della provenienza del documento dal pubblico ufficiale che lo ha formata, nonché delle dichiarazioni delle parti e degli altri fatti che il pubblico ufficiale attesta avvenuti in sua presenza o da lui compiuti (Cod. Nav. 178, 775).

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Infrazioni del codice della strada - (sono nei guai?)

    quindi holy shit?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato