Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito [NO POLITICA] Vi racconto la Storia d'Italia quella che gli altri non raccontano

    PREMESSA: quanto segue va preso come una favola. Una bella favola da raccontare ai bambini. I nomi verranno omessi, non cercate corrispondenze con nomi reali. Se li fate e li trovate, affari vostri, vostre idee e opinioni, io non c'entro nulla.
    Qui non si parla di politica, ma al massimo di Storia, quindi Lux non c'è bisogno di chiudere. E poi tanto è una favola



    1945, fine WWII. Quella che sembravano essere alleati, anche se di comodo, la Russia o meglio Unione Sovietica, si trasforma in una pericolosa minaccia, neanche tanto velata, per il mondo occidentale. Ci sono infatti piani di invasione sovietici dell'Italia e di tutta Europa. La minaccia va fermata. L'UK, avallata dagli USA, decide di ricorre ad un arma già usata sotto l'occupazione da parte della Germania, dei paesi europei, la guerriglia.
    Viene creata l'organizzazione Stay Behind, con la sottosezione italiana denominata Gladio. Vengono addestrati paramilitari ad organizzare attentati e resistenza, di ogni tipo, dietro le linee in caso di invasione sovietica.
    Ma Stalin muore, l'invasione sovietica armata resta incompiuta e i nuovi dirigenti comunisti a Mosca decidono che la partita a scacchi con gli Usa non va giocata a viso aperto, ma a colpi di diplomazia e in ombra, buon viso a cattivo gioco. Invece che invadere l'Europa con le armi, meglio farlo con il pensiero, finanziando i partiti comunisti dei vari paesi, l'organizzazione Gladio non ha più necessità di esistere. Almeno per come è pensata inizialmente


    Infatti, il gioco dell'Unione Sovietica sta avendo successo. In Italia soprattutto, il partito Comunista avanza. I vertici italiani, avallati da quelli Usa, ma l'idea è comunque italiana, decidono di rispolverare l'organizzazione Gladio, ma usandola a proprio piacimento. Cioè per motivi interni. Far spostare l'opinione pubblica a proprio piacimento. E ecco che nasce la Strategia della Tensione, finti attacchi false flage. Vengono usati terroristi di estrema destra, manipolati anche loro facendogli credere che ci saranno colpi di stato (mai in programma seriamente però), e facendogli fare attentati, poi depistati dai Servizi Segreti. Tutti contro tutti, non si capisce più niente, è il Chaos.
    Ma non solo perché, per governare meglio il paese, ci si affida a strutture criminali, come la Mafia in sud. In cambio di voti e Ordine, alla Mafia sono garantiti gli affari e carta bianca.


    Non siamo qui per giudicare. Per dire cosa è bene o male. Sono state fatte cose ripugnanti, che però effettivamente hanno evitato la vittoria dell'Unione Sovietica in Italia. Sarà la Storia a giudicare.


    Ma il muro di Berlino viene abbattuto. La Guerra Fredda è vinta. Gli Usa mollano un po' la presa sull'Italia che ora è costretta a camminare sulle sue gambe. E c'è la paura adesso, che con questa ondata di libertà e trasparenza che porta la fine della Guerra Fredda, dall'armadio possano uscire gli scheletri. Intanto cessato l'appoggio, almeno non più come prima con la Mafia, questa sentendosi tradita inizia a fare stragi, a mettere bombe per lanciare un segnale, e soprattutto a minacciare di parlare.
    I vecchi partiti che hanno gestito la politica negli anni passati sono gettati via dal fango delle indagini di un sistema corrotto che hanno finanziato e avallato.
    Insomma servirebbe un mago che tirasse fuori dal cilindro un coniglio. E il coniglio arriva. Ma non è un coniglio, è un mago lui stesso, un incantatore, un prestigiatore, che ammagliando le masse, possa risolvere i due problemi sopra citati. E lo fa. Pure bene.

    Ma come diceva Marx, La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa, e il prestigiatore ormai è diventato vittima del suo stesso personaggio. Bisogna farlo fuori. Anche perché il circo che ha messo su, ormai non può contrastare con i problemi impellenti cui il paese si ritrova ad affrontare: una crisi economica devastante, e anche perché le masse, ormai completamente plagiate, nulla possono più per scegliere da soli la guida migliore. L'operazione viene portata a termine, anche se il posto di Governo è un posto scottante in questa situazione


    Ma io vi ho detto che vi avrei parlato della Storia, non del presente, quindi questa è tutta un'altra storia

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    16,419

    Predefinito Re: [NO POLITICA] Vi racconto la Storia d'Italia quella che gli altri non raccontano

    Sono d'accordo. Silvio ci ha salvati.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-02-12
    Località
    Solo chi nasce in mezzo al sale conosce l'amaro
    Messaggi
    1,090

    Predefinito Re: [NO POLITICA] Vi racconto la Storia d'Italia quella che gli altri non raccontano

    Certo che Stefansen ha del talento a scrivere!

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: [NO POLITICA] Vi racconto la Storia d'Italia quella che gli altri non raccontano

    Citazione Originariamente Scritto da MARMIST Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Silvio ci ha salvati.
    come andavano gli affari duranti i gov berlusconi?

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: [NO POLITICA] Vi racconto la Storia d'Italia quella che gli altri non raccontano

    Ce ne sarebbero di cose da dire. Ma:
    1-sarebbe davvero una cosa molto lunga e complessa che la si capisce bene solo se si ha uno sguardo dall'alto dell'intera faccenda
    2-si rischierebbero delle denunce penali se va bene, o una denuncia di scomparsa se va male

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    16,419

    Predefinito Re: [NO POLITICA] Vi racconto la Storia d'Italia quella che gli altri non raccontano

    Citazione Originariamente Scritto da Boldream Visualizza Messaggio
    come andavano gli affari duranti i gov berlusconi?
    alla grande cazzo ! dopo il 2011 è andato tutto in vacca. non può essere un caso

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: [NO POLITICA] Vi racconto la Storia d'Italia quella che gli altri non raccontano

    Citazione Originariamente Scritto da Boldream Visualizza Messaggio
    come andavano gli affari duranti i gov berlusconi?
    Io non ho mai parlato del presidente Berlusconi. Non so come lo abbiate tirato fuori...................................

    Io nella mia storia inventata ho parlato di un Prestigiatore. E, riferendomi alle conclusioni di Maramist, non ho detto che tale Prestigiatore ci abbia salvati, ma ho detto che tale Prestigiatore, facendo da trade union con gli scheletri nell'armadio che rischiavano di venir fuori, ha salvato la situazione. Il che è diverso. A meno di non dover dire che troppa verità fa male e che se quegli scheletri fossero usciti, si sarebbero ritorti contro l'intero paese Italia, quindi noi compresi

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: [NO POLITICA] Vi racconto la Storia d'Italia quella che gli altri non raccontano

    La verità non è che non si sappia eh! Semplicemente ci sono talmente tanti livelli di depistaggi e interessi secondi, che se non hai le giuste fonti e soprattutto se non hai una buona logica non riesci ad incastrarle perfettamente nel puzzle della Storia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato