+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 72 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1792

Discussione: Windows 10

  1. #426
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Anche tu hai ragione...

  2. #427
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Mi sta piacendo Windows10 per carità ma tutta l'area di windows update dovrebbe essere uccisa col fuoco. Per esempio ora l'area insider builds mi da un errore con tanto di notifica continua che poppa.
    Il tasto fix me non fixa un ciufolo, ho anche provato ad andare account locale e rimettere quello microsoft nada. Bah

  3. #428
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Visto che la data si fa sempre più vicina, hanno confermato qualcosa per la procedura di update gratuito nel casi in cui si voglia fare un'installazione pulita?
    Sarà obbligatorio fare prima l'update e poi formattare tutto e reinstallare la iso?

    Un'altra domanda: chi ha una licenza di W7/8 retail, che in teoria non dovrebbe essere legata ad un particolare hardware, si ritroverà con una licenza retail di W10 oppure dovrà comprarsi una nuova licenza al prossimo upgrade? Visto che hanno detto che W10 sarà il loro ultimo sistema operativo (nel senso che continueranno ad aggiornalo senza fare nuove versioni) la faccenda diventa abbastanza rilevante.

  4. #429
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    guarda una volta fatto l'upgrade a formattare tutto (reset) ci metti mezzora diciamo non credo sia un gran motivo di preoccupazione dover passare per l'upgrade prima di formattare

  5. #430
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    La licenza upgrade gratis si lega alla macchina... e tollera un certo numero di cambiamenti hardware... come solito.
    Credo si possa comunque tranquillamente rifare il tutto (Win7/8 -> Update) su una macchina nuova... ma entro l'anno...

  6. #431
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    guarda una volta fatto l'upgrade a formattare tutto (reset) ci metti mezzora diciamo non credo sia un gran motivo di preoccupazione dover passare per l'upgrade prima di formattare
    Il fatto è che a casa ho quattro pc da aggiornare, se per ognuno devo fare l'aggiornamento, scaricare le iso (due perché alcuni sono pro e altri home) e poi reinstallare da capo ci metto una vita. Sarebbe molto più comodo partire direttamente dalle iso.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La licenza upgrade gratis si lega alla macchina... e tollera un certo numero di cambiamenti hardware... come solito.
    Credo si possa comunque tranquillamente rifare il tutto (Win7/8 -> Update) su una macchina nuova... ma entro l'anno...
    Ho fatto alcune ricerche e ho trovato pareri discordanti, ma nessuna fonte ufficiale, tu hai qualche link per quello che dici?

    Di norma le licenze retail prevedono che si possano trasferire quante volte vuoi (annullando le installazioni precedenti), mentre le OEM non si possono trasferire neanche una volta (anche se in pratica qualche scappatoia si trova). In giro c'è gente sicura che le licenze OEM di W7/8 verranno convertite in OEM per W10 (e le retail parallelamente in retail), ma non ho trovato conferme ufficiali.

    Io ho comprato una licenza retail per il mio desktop apposta per poterla trasferire in futuro se decido di fare l'upgrade. Se venisse convertita in una retail di Windows 10 vorrebbe dire non dover più comprare una licenza di Windows per tutta la vita.

  7. #432
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    vi vogliamo carini e coccolosi (cit.)


  8. #433

    Predefinito Re: Windows 10

    Con questa storia che il futuro inizia sempre oggi hanno rotto un po' i co**** .

    E cmq non scaricate gli ultimissimi driver AMD che hanno un bug

  9. #434
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Il fatto è che a casa ho quattro pc da aggiornare, se per ognuno devo fare l'aggiornamento, scaricare le iso (due perché alcuni sono pro e altri home) e poi reinstallare da capo ci metto una vita. Sarebbe molto più comodo partire direttamente dalle iso.


    Ho fatto alcune ricerche e ho trovato pareri discordanti, ma nessuna fonte ufficiale, tu hai qualche link per quello che dici?

    Di norma le licenze retail prevedono che si possano trasferire quante volte vuoi (annullando le installazioni precedenti), mentre le OEM non si possono trasferire neanche una volta (anche se in pratica qualche scappatoia si trova). In giro c'è gente sicura che le licenze OEM di W7/8 verranno convertite in OEM per W10 (e le retail parallelamente in retail), ma non ho trovato conferme ufficiali.

    Io ho comprato una licenza retail per il mio desktop apposta per poterla trasferire in futuro se decido di fare l'upgrade. Se venisse convertita in una retail di Windows 10 vorrebbe dire non dover più comprare una licenza di Windows per tutta la vita.
    Hanno detto che l'update non sarebbe trasferibile... non è una nuova licenza.

    Per il download tieni presente che Win10 perette la condivisione dei dati scaricati nella rete locale.

  10. #435
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Ho trovato un'altro bug nei driver audio (che sono ancora quelli di windows 8 ma quanto ci scommetete che questo bug ci sarà anche quando la Creative si deciderà di rilasciare i nuovi drivers?)
    Praticamente io utilizzo la line in ottica della scheda audio come ingresso dalla ps4 per riprodurre l'audio con le cuffie/casse attaccate al pc...beh da quando ho aggiornato a windows 10 non funziona più

  11. #436
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Hanno detto che l'update non sarebbe trasferibile... non è una nuova licenza.
    Quello l'ho letto anch'io, ma si riferivano a quelli che volevano fare l'upgrade su una macchina e poi reinstallarsi la loro vecchia licenza di W7/8 su un'altra.
    Quello che intendo io è fare l'update a W10 e tra cinque/sei anni, quando cambio PC, trasferire la licenza su quello nuovo.
    Con la licenza retail di W8.1 che ho adesso lo posso fare.

    Per il download tieni presente che Win10 perette la condivisione dei dati scaricati nella rete locale.
    Funziona anche tra versioni Home e Pro?
    Ultima modifica di Redrum; 20-07-15 alle 10:17:04

  12. #437
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Funziona anche tra versioni Home e Pro?
    No so, non mi sembra abbiano specificato.

  13. #438
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Windows 10

    Domanda: Ho un portatile con win8.1 e passerò ovviamente a win10 la settimana prossima.



    Ma se domani volessi formattare il pc come farò a reinstallare il SO ?

    dovrò fare la normale procedura di ripristino con l'app dell'acer, quindi tornare a win8 e poi scaricare nuovamente l'aggiornamento per win10 ???

    E se non dovesse andare più l'app per tornare alle condizioni di fabbrica come rimetto win8 o win10 ??

    Inviato da Microsoft Lumia 640 XL

  14. #439
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    C'è un pulsantino per ritornare a windows 10 vergine, come sui cellulare. Per tornare a windows 8 di fabbrica Acer penso dovresti stamparti dischi di ripristino /chiavetta di ripristino so un bel po...ma perchè dovresti voler tornare a windows 8?

  15. #440
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...Win10Reset.jpg

    Invece di formattare prendi l'opzione 2 e per tornare a Win8 hai la 3.

  16. #441
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Ah! non sapevo di questa opzione...però devi mantenerti il backup di tutta la vecchia roba (windows.old)

  17. #442
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    No credo lo prenda dalla partizione di ripristino originaria... devi tenere quella.
    Lo screenshot di sopra l'ho preso dal Surface Pro di mio fratello e winows.old è mancato all'affetto dei suoi cari durane la prima seduta d'utilizzo.

  18. #443
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Io sto pensando di blastare anche le partizioni lenoviane, tanto non penso abbia intenzione di ripristinare quella schifezza in futuro, poi la garanzia è anche esaurita

  19. #444
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Windows 10

    Quindi ripristinare il pc sarà come ripristinare un cellulare? Bene direi.







    A questo punto dovrei capire come eliminare la partizione nascosta (dove ci sono i file per ripristinare di win e, se non serve più, eliminarla per ricavarne spazio ...





    O mica vanno nella partizione nascosta i file per il ripristino di win10 ?


    Non vorrei fare disastri ...



    Inviato da Microsoft Lumia 640 XL
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 21-07-15 alle 13:23:46

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Per eliminare partizioni puoi usare gestione disco... credo ci siano delle partizioni distine per Win8 e 10... con quella contenente Win10 decisamente più piccola.

  21. #446
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Windows 10

    Mmm ... Faro questa ricerca dopo aver installato win10, mi prenderò un po di tempo per studiare meglio il nuovo SO.



    Per ch li sta provando, come ci trovate ? E' più veloce e reattivo rispetto quella merda di win8?

    Inviato da Microsoft Lumia 640 XL

  22. #447
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Mmm ... Faro questa ricerca dopo aver installato win10, mi prenderò un po di tempo per studiare meglio il nuovo SO.



    Per ch li sta provando, come ci trovate ? E' più veloce e reattivo rispetto quella merda di win8?

    Inviato da Microsoft Lumia 640 XL
    come fai a dire che win8 e' una merda? e' sicuramente il piu veloce e reattivo tra tutti gli OS windows suoi predecessori....

  23. #448
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Che Win8 fosse criticato per mancanza di velocità o reattività mi è nuova... sembra tanto spalar merda per il gusto di farlo...

  24. #449
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Windows 10

    A me Windows7 mi è sempre parso migliore ...

  25. #450
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Windows 10

    a te.

    Win8 e il successivo 8.1 sono molto più veloci di win7. Non ho un problema da secoli con 8.1

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 72 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato