+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Maratona del Lago Maggiore

    Non è preparata, domenica scorsa ho fatto il giro del lago di varese (competizione da 25 km) e l'ho completato in 2 ore e 12 minuti.

    Tempaccio calcolando che la Milan Marathon l'ho fatta in 4 ore e 23...speravo di stare più vicino alle 2 ore.

    Però mi è venuto lo schiribizzo...ho cercato su internet le maratone del momento e come se fosse un acquisto compulsivo...mi sono appena iscritto alla maratona del lago maggiore.

    Solo ora sto metabolizzando che tra due settimane avrò 42 km da fare...la medaglia è tanto bella e se il tempo è buono sarà anche un bel giro.

    Vi terrò aggiornati

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Maratona del Lago Maggiore

    Domanda...come mi dovrò vestire per il 19 ottobre?

    Ho comprato le "maniche" per sicurezza ma non ho mai fatto delle vere gare in questo periodo e non saprei...solitamente sono uno caloroso e durante gli allenamenti mediamente sono vestito meno pesante degli altri.

  3. #3

    Predefinito Re: Maratona del Lago Maggiore

    sono un caloroso pure io.

    se le previsioni mettno bello e ci azzeccano mi faccio bastar maglietta e braghette. altrimenti aggiungo qulcosina tipo intimo tennnnico...o giacchetta se va vento/pioggia.

    ad ottobre non andrei oltre...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Maratona del Lago Maggiore

    Penso di partire con le maniche e se mi danno fastidio le tolgo...domani mattina le provo per vedere se mi danno fastidio.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Maratona del Lago Maggiore

    Cinque minuti peggio della scorsa volta...ma me l'aspettavo. Non ero concentrato, il giorno prima sono andato con la donna a ritirare il pacco gara e poi ho cenato fuori con annessa passeggiata per stresa...

    Quindi è stato poco più di un lungo e altra medaglietta che i nipoti troveranno nella scatola del nonno morto...

    Più che altro devo rivedere assolutamente l'alimentazione durante la gara. Ancora una volta cagotto fulmineo da dopo il trentesimo km.

    Noto che molti non prendevano il bicchierino dei sali...ma solo acqua...che sia quello?
    La mattina faccio colazione con due gelatine e sono ottime...botta di caffeina e sono sazio e leggero per la corsa.
    Ma durante la gara assumo qualcosa che al trentesimo richiede l'uscita...

    Oltre al bicchierino dei sali ai ristori durante la gara assumo 3 pastiglie enervit e un gel...il gel verso la fine ero già in emergenza...

    Ad ogni modo la prossima è la Milan Marathon...tutti i miei test mi dicono che posso battere il muro delle 4 ore...ma devo capire che cosa mi fa scagazzare al punto da rifugiarmi in un orto di un villetta in riva al lago ed usare dell'ottima lattuga per pulirmi...
    Ultima modifica di Orologio; 20-10-14 alle 15:46:29

  6. #6

    Predefinito Re: Maratona del Lago Maggiore

    tocca andar per esclusione. la caffeina la godo pure io ma sotto forma di red bull il caffe da solo (o nel latte) provoca anche a me i tuoi fastidi.

    per il discorso acqua personalmente penso che per 4 ore di sforzo convenga equipaggiarsi con altro. se si beve solo acqua a lungo si abbassa la percentuale di sale e la cosa è bloccante quindi personalmente la sola acqua la uso per cose corte.

    personalmente la colazione pre gara la faccio decisamente più corposa di due gelatine e caffè. a patto però di farla abbastanza presto per non partir con la digestione in corso

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato