+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Delega

  1. #1

    Predefinito Delega

    Ciao


    Ho la necessità di delegare un amico a ritirare dei documenti al posto mio perchè non posso prendere permesso dal lavoro.
    Da quello che ho capito leggendo online si può fare ma cosa bisogna scrivere nella delega?

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Delega

    Delega per ritiro documenti, in carta semplice.
    Il sottoscritto nato a/il ecc delega tizio nato a/i/ documento di identità ecc
    al ritiro dei seguenti documenti blabla.
    data, firma e allegata fotocopia del tuo documento.

    Non ci dovrebbero essere problemi tranne casi particolari; natura dei documenti e dove deve ritirarli?

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-11-13
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Delega

    Non è tanto difficile da trovare su Google.
    Baste che scarichi un fac simile come questo http://modelliefacsimile.com/modello-delega-generico e metti i tuoi dati.
    Firma e copia di documento di identità.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-10-14
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Delega

    Citazione Originariamente Scritto da luca877 Visualizza Messaggio
    Ciao


    Ho la necessità di delegare un amico a ritirare dei documenti al posto mio perchè non posso prendere permesso dal lavoro.
    Da quello che ho capito leggendo online si può fare ma cosa bisogna scrivere nella delega?
    Come ti hanno già consigliato serve una delega auto-certificata. Ma prima di farla di conviene comunque chiedere all'Ufficio del tuo Comune se e' necessaria la auto-certificazione. Comunque a livello legislativo gli aspetti essenziali che devono essere presenti nella delega sono tre:- i dati anagrafici sia della persona che delega che del delegato, completi dell'eventuale specifica della posizione in virtù della quale si autorizza la delega, ad esempio 'il sottoscritto in qualità di...';
    -i compiti che il delegato è stato autorizzato a svolgere, ad esempio il ritiro di un determinato documento o la presentazione della richiesta di un documento presso un ufficio pubblico;
    -la firma e la fotocopia di un documento d'identità della persona che ha autorizzato il delegato a compiere le operazioni in propria vece.

    Questa e' un modello di delega:

    Io di solito quando devo scrivere delle deleghe le creo con un programma di grafica online che realizza carta intestata.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato