Buondì, ho una domanda:
a casa ho una connessione ADSL con telecom con tanto di modem loro (l'Alice W-gate o qualcosa del genere), questo modem è collegato a sua volta ad un router da cui poi si dipana tutta la rete locale (pc, stampanti, hd di rete, wifi ecc..).
Tutto funziona alla perfezione tranne un piccolo particolare che non sono mai riuscito a risolvere: se voglio accedere al router digitando il classico 192.168.2.1 nessun problema, mi apre la pagina di configurazione e via. Quello che non riesco a fare, invece, è accedere al modem di telecom, il quale ha un indirizzo IP simile (tipo 192.168.1.255): se digito l'indirizzo del modem non mi apre la pagina perchè cerca l'IP all'interno della rete del router (e chiaramente non lo trova).
Ora, come faccio ad "uscire" dal range di IP del router ed accedere al modem??
(finora se avevo necessità di accedere alle impostazioni del modem di telecom ho sempre staccato il router e collegato un pc direttamente al modem, digitato il suo indirizzo IP e fatto tutto alla perfezione, però voglio credere che ci sia un metodo migliore senza smontare ogni volta tutto )