+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    Un paio di giorni fa, mentre il pc era normalmente acceso, lo schermo è diventato di colpo tutto nero ed il Pc è rimasto acceso non inviando più nessun segnale. Ho provveduto a spendere e riaccendere il pc ma all avvio non emette nessun beep e non invia nessun segnale al monitor. Ho provveduto quindi a togliere la scheda video, resettare il bios togliendo la batteria, e a testare la ram un banco alla volta ma nulla è cambiato.
    Ieri mattina, dopo le innumerevoli prove di riaccensione del pc, ho passato nuovamente il fono per pulire il pc anche tra gli incavi delle ram e il pc è ripartito normalmente, ho inserito ad una ad una tutte le ram e funzionavano tutti gli 8 gb, e sembrava tutto risolto.
    Ieri sera però mentre navigavo normalmente il pc si è bloccato con una schermata completamente bianca, rimandendo acceso, ho dovuto così spengerlo e da allora ogni volta che tento di riaccenderlo parte ma non emette il beep di boot e ovviamente non manda nessun segnale al monitor.
    Il mio pc è così composto:

    Processo amd phenom x3 sbloccato a phenom x4
    8 gb di ram teamgroup elite formate da 4 banchi da 2 gb
    radeon 6870 xfx
    sched audio asus xonar dx
    scheda madre
    ASUS M4A785T-M 785G AM3 ATX DDR3
    seagate barracuda da 500 gb
    corsair 450vxeu



  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    Rimuoverei scheda video ed audio e proverei ad avviare con quella integrata.
    Almeno si esclude che siano quelle che danno problemi...

    Potrebbe comunque essere un condensatore sulla scheda madre, che si ristabilizza temporaneamente se lo lasci spento per un po'...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Rimuoverei scheda video ed audio e proverei ad avviare con quella integrata.
    Almeno si esclude che siano quelle che danno problemi...

    Potrebbe comunque essere un condensatore sulla scheda madre, che si ristabilizza temporaneamente se lo lasci spento per un po'...
    ho già provato ieri rimuovendo la scheda video ma non avevo risolto....anche io pensavo o a un condensatore o a qualche problema all cpu (quando infatti mi è ripartito il pc pur avendo nuovamente sbloccato il 4 core ci sono voluti vari riavvii affinchè questo diventasse effettivamente operativo).
    Che mi consigli di fare? sarei quasi tentavo di vendere tutto e farmi un pc nuovo ma non saprei neanche con precisione quali parti poter vendere... e se invece comprassi un blocco nuovo scheda madre/cpu e al limite case e alimentatore (non so se quello che ho già va bene) e utilizzassi gli altri pezzi del mio pc per creare un "ibrido" che piano piano potrei aggiornare?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    ho ristaccato ora scheda audio e scheda video ed è partito... non riesco più a capire di chi sia la colpa...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    E' che se fosse la CPU la scheda madre dovrebbe beepare segnalandoti appunto il codice riguardante la CPU.

    Prova a vedere se senza scheda video ed audio il sistema resta stabile...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    E' che se fosse la CPU la scheda madre dovrebbe beepare segnalandoti appunto il codice riguardante la CPU.

    Prova a vedere se senza scheda video ed audio il sistema resta stabile...
    ora ho provato a rimettere solamente la scheda video ed il sistema non parte, togliendola riparte, sembrerebbe che la colpa sia della scheda video ma ieri feci la stessa identica cosa e continuava a non partire anche senza scheda video...ho paura di dare la colpa a dei componenti che in realtà colpa non ne hanno

  7. #7

    Predefinito Re: Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    Appoggio GeeGeeOH, sembrerebbe la scheda video Se non ne hai altre da testare, l'unica cosa possibile e' provare per un po' senza scheda video ed audio. Se tutto resta stabile prova ad aggiungere la scheda video e vedi che succede.

    @GeeGeeOH ma se il problema e' la scheda video, la scheda madre non dovrebbe beepare con il codice della scheda video?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    Dipende a che livello si manifesta il problema, alla fine il check che fa il BIOS è molto basilare.

    Non è comunque ancora detto sia la scheda video, almeno non esattamente in se: potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa più a dargli corrente in modo adeguato o anche qualche fastidio sulla scheda madre lato interfacciamento con lo slot dalla scheda video...

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Appoggio GeeGeeOH, sembrerebbe la scheda video Se non ne hai altre da testare, l'unica cosa possibile e' provare per un po' senza scheda video ed audio. Se tutto resta stabile prova ad aggiungere la scheda video e vedi che succede.

    @GeeGeeOH ma se il problema e' la scheda video, la scheda madre non dovrebbe beepare con il codice della scheda video?
    Senza scheda video è da ieri che il pc funziona senza problemi. Inoltre ho avuto modo di inserire una GeForce 520 di un amico (che però non ha alimentazione supplementare) e funziona tutto perfettamente. Credo che il problema sia proprio della scheda video anche se sembrava anche a me strano che il pc neanche beepa con quella montata.
    Gli unici imputati rimasti sono la sv e l alimentatore.

    Ps: già che ci siamo volevo ordinare una ati r9 280, il mio ali la regge?
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 11-10-14 alle 22:13:06

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Raisty
    Data Registrazione
    11-06-05
    Località
    Appennino Reggiano
    Messaggi
    677

    Predefinito Re: Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Ps: già che ci siamo volevo ordinare una ati r9 280, il mio ali la regge?
    hm io non rischierei...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    La 280 va a consumare quasi un 100W più della 6870 (che di suo sta sui 140W)...
    In teoria i 396W (+12V) del tuo ali dovrebbero bastare, ma lo stai tirando veramente.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: Pc morto: si avvia ma non emette nessun beep e non manda segnale, aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La 280 va a consumare quasi un 100W più della 6870 (che di suo sta sui 140W)...
    In teoria i 396W (+12V) del tuo ali dovrebbero bastare, ma lo stai tirando veramente.
    Grazie mille per il chiarimento

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato