+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Driver VGA in crash a nastro

    avrei bisogno di una consulenza.

    i driver della scheda video mi stanno dando errori a nastro; non riesco neanche ad avviare Win7 senza che i driver vadano in errore.

    nei giorni scorsi, ogni tanto andavano in crash quando mi usciva la schermata dell'UAC su Win7, mentre con i giochi andavano perfettamente; stasera invece sono andati completamente.

    ho disinstallato i driver nvidia e ho provato con alcune versioni sia più vecchie che più recenti e mi danno lo stesso errore. ora sto con i driver vga generici di windows e il pc non da problemi.

    è la scheda video che sta salutando?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Driver VGA in crash a nastro

    Circa un mese fa ho avuto sintomi simili... cambiato l'alimentatore, risolto.
    In generale comunque potrebbe appunto essere la scheda video... o la madre... bisognerebbe fare delle prove incrociate.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Driver VGA in crash a nastro

    domani vedo se mi è rimasta una vga da qualche parte e provo a fare il cambio.

    invece non ho idea di come testare l'alimentatore: l'unico decente (e con gli attacchi giusti) che ho è quello che uso.
    comunque se fosse l'alimentatore dovrebbe darmi problemi anche su altri canali, non solo sulla alimentazione extra della vga, no?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Driver VGA in crash a nastro

    In teoria... ma in pratica il mio alimentatore fallato non mi dava problemi a CPU o RAM che ho appunto testato nel mentre cercavo di capire che cosa succedeva.
    In verità nemmeno alla scheda video dava sempre problemi visto che giocavo anche per ore tranquillamente... ma poi si piantava di punto in bianco anche mentre non facevo nulla di che con crash del driver video a ripetizione.

    Comunque ripeto, solo perché è capitato a me non vuol dire che sia la stessa cosa... solo che può capitare.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Driver VGA in crash a nastro

    ho riprovato installando i driver forniti con la scheda video (scritti su papiro ) e disabilitando le istruzioni VT-x della Intel (che avevo attivato per smanettare un po' con virtualbox qualche giorno fa) ed adesso pare che vada.
    dubito che sia la virtualizzazione hardware, visto che i crash sono cominciati almeno una settimana dopo l'attivazione e che non usavo software che la utilizzasse durante i crash

    intanto racimolo qualche pezzo per fare i test e cerco qualcosa per fare un log della alimentazione della vga, anche se i valori saranno inaffidabili almeno posso provare a vedere andamenti strani.

    grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di Fear; 11-10-14 alle 10:55:38

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato