+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Donare il sangue. A chi chiedere informazioni?

    Salve gente,

    io ho smesso di donare il sangue più di dieci anni fa, quando ho dovuto cominciare a prendere medicinali regolarmente (cortisone + "vaccino" contro allergie & allopulinoro contro la gotta). Io sapevo infatti che non puoi donare se hai assunto farmaci nei tre mesi precedenti. Recentemente mi è stato però detto che tale limitazione si applica solo ad alcuni tipi di farmaci (tipo gli antibiotici) e non a tutti. Dato che il posto più vicino per me dove andare a chiedere è ad un'ora di macchina, sapreste dirmi se c'è un numero di telefono o similia che possa contattare per avere informazioni al riguardo prima di perdere mezza giornata per quello che potrebbe essere un viaggio a vuoto?

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Donare il sangue. A chi chiedere informazioni?


  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Donare il sangue. A chi chiedere informazioni?

    Li ho chiamati, mi hanno detto che loro sono solo amministrazione e mi hanno dato un altro numero di telefono da chiamare. Sono due giorni che provo e non risponde mai nessuno. Viva l'efficienza itaGliana!

  4. #4
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Donare il sangue. A chi chiedere informazioni?

    Uhm, prova a vedere se dalle tue parti c'è un centro...magari se passi e chiedi risolvi prima

  5. #5

    Predefinito Re: Donare il sangue. A chi chiedere informazioni?

    Devi chiedere alla sede provinciale... I centri di raccolta sono aperti solo durante le sessioni di donazione...

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-10-14
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Donare il sangue. A chi chiedere informazioni?

    I centri Avis non sono presenti in tutte le città e cittadine italiane, secondo me il modo migliore e' chiedere all'Ospedale più vicino alla propria residenza e chiedere informazioni a loro sulle strutture più vicine che sono adibite a questo servizio.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Donare il sangue. A chi chiedere informazioni?

    L'ospedale locale è chiuso per ristrutturazione, quello più vicino è ad almeno mezz'ora di macchina senza possibilità di parcheggiare. Da queste parti c'è una sede AVIS, ma non ha orari o numeri da contattare scritti fuori e passandoci di fronte ad orari casuali in tutta la scorsa settimana non l'ho mai trovata aperta. Poi ci si chiede perché la gente non dona il sangue...

  8. #8

    Predefinito Re: Donare il sangue. A chi chiedere informazioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    L'ospedale locale è chiuso per ristrutturazione, quello più vicino è ad almeno mezz'ora di macchina senza possibilità di parcheggiare. Da queste parti c'è una sede AVIS, ma non ha orari o numeri da contattare scritti fuori e passandoci di fronte ad orari casuali in tutta la scorsa settimana non l'ho mai trovata aperta. Poi ci si chiede perché la gente non dona il sangue...
    Ripeto: Devi contattare la sede AVIS della tua provincia, ti diranno loro il centro di raccolta più vicino...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Donare il sangue. A chi chiedere informazioni?

    E' quello sempre chiuso che è il centro di raccolta locale. Il numero me l'ha dato l'AVIS nazionale. Alla fine comunque sono riuscito a contattare un ufficio provinciale e mi hanno confermato che non ho la possibilità di donare il sangue

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Donare il sangue. A chi chiedere informazioni?

    Mi rivolgo ai donatori di Torino.

    Dove consigliate di donare ?
    Alla sede centrale AVIS di C.so Traiano ?
    A quella della Fidas in via ponza ?
    In qualche ospedale - croce rossa ?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato