+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 252
  1. #126
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Ripeto facciamo un nazi tycoon con i campi di concentramento dove per accumulare risorse si brucia la gente o facciamo un simulatore di pedofilia. Ma davvero che cazzo c'avete in testa? C'hai un gran coraggio a dire agli altri che hanno problemi
    In una società con meno taboo e con una maggiore maturità sociale e civile non sarebbe nemmeno una cattiva idea, a livello educativo.
    Mutatis mutandis, mi viene in mete quel gioco indie in cui si gestiva una multinazionale del cibo: alla fine ti dovevi adattare: o eri inefficiente/fallivi o ti ritrovavi a fare allevamenti intensivi o a utilizzare scelleratamente pesticidi, ormoni della crescita etc. Insomma la logica del trash food.
    Ovvio che coi nazisti la cosa sarebbe un po' più delicata e presuppone che tutti siano in grado di provare orrore, cosa che non è assolutamente detta, quantomeno non nella stessa misura.

    Più che altro: macellare esseri umani innocenti in un gioco piuttosto che in un altro non credo abbia tutta sta differenza. Al limite potrò dire che basare SOLTANTO il massacro su un intero gioco lo può rendere povero o poco interessante, ma altresì non credo assolutamente che chi ammazza in un giochino poi ammazzi nella realtà.
    Per intendersi: per quanto il medium "videogame" possa senza dubbio (quantomeno per me) avere potenzialità culturali/artistiche, in giochini in cui si spara e basta senza trama o quasi (quindi senza alcuna velleità di questo tipo) sia di lana un po' caprina stare a fare distinzioni morali, laddove il discrimine secondo me deve essere cercato - ai fini dell'acquisto - altrove. Ovvero nel gameplay, nella realizzazione, nella profondità delle dinamiche etc.

    Ancora di più, credo che tutto questo polverone (che sicuramente gioverà alle vendite) è abbastanza inutile: sarà il mercato a decidere. Ti interessa? Lo prendi. Pensi che ti farà cagare? Lo lasci lì.
    Le crociate non portano buoni risultati in genere.
    Ultima modifica di Rogozin; 14-05-15 alle 19:00:45

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    sinceramente non capisco di cosa ci si scandalizzi, esattamente
    a parte che, come avete già detto un po' tutti, questo non è di certo il gioco più violento mai uscito (direi che ne abbiamo già viste di tutti i colori)
    personalmente se il gioco è fatto bene è fatto bene, se è fatto male (postal3 anyone?) è fatto male
    non vedo come interpretare un tizio che sbrocca e va fuori di testa (cosa, peraltro, già fatta in postal) sia così così più scandaloso rispetto ad interpretare criminali, assassini o capre in altri titoli
    la funzione di un videogioco è, secondo me, proprio quella di vivere prospettive di verse
    se gioco a cod non vuol dire che inconsciamente voglio partire per la guerra, se gioco a need for speed non significa che voglio prendere le curve a 220km/h, se gioco a hatred non significa che voglio uscire e fare mattanza
    boh, non vedo proprio il problema
    a limite si può accusare il titolo di non avere un plot originalissimo, ma questo vale per tantissimi altri titoli (non sempre sgradevoli da giocare)

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Quindi metti caso negli strategici fantasy giochi solo gli umani blu e mai gli orchi/zombie/demoni?
    si e stessa cosa anche negli rpg: sempre umano e sempre buono/legale o al massimo buono/caotico.
    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    @manuè e se ti fanno un gioco ambientato nel vietnam dove puoi decidere lo schieramento tu da quale parte puoi giocare, quella degli americani o quella dei vietcong?
    sono nato e cresciuto nell'ultima parte della guerra fredda a suon di film di guerra, western e fantascienza classica: indovina?

    ti do un indizio: sergente gunny
    Ultima modifica di manuè; 15-05-15 alle 20:13:28

  4. #129
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Le tue due risposte cozzano parecchio, ma hanno anche perfettamente senso

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Questo è materiale di studio.
    Propaganda così avanzata che l'individuo apparentemente in maniera cosciente ammette di essere stato educato al bipolarismo politico e si fa condizionare da questo fino anche ai vg

  6. #131
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    In termini più semplici: cittadino medio

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Mutatis mutandis, mi viene in mete quel gioco indie in cui si gestiva una multinazionale del cibo: alla fine ti dovevi adattare: o eri inefficiente/fallivi o ti ritrovavi a fare allevamenti intensivi o a utilizzare scelleratamente pesticidi, ormoni della crescita etc. Insomma la logica del trash food.
    Vogliamo veramente paragonare le cose?

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    un simulatore di attentati terroristici.
    Counter-Strike

    Ma è comunque molto più accettabile.
    Questa è violenza gratuita, il terrorismo, per quanto ovviamente pericoloso e nella gran maggioranza di casi condannabile, non è mai gratuito.
    I partigiani per dire, rientrano nella piena definizione di terrorista, non è per forza una figura condannabile.

  9. #134
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Counter-Strike

    Ma è comunque molto più accettabile.
    Questa è violenza gratuita, il terrorismo, per quanto ovviamente pericoloso e nella gran maggioranza di casi condannabile, non è mai gratuito.
    I partigiani per dire, rientrano nella piena definizione di terrorista, non è per forza una figura condannabile.
    vabè allora la psicopatia è una malattia, non è ugualmente (se non più) giustificabile?

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Questa è violenza gratuita
    esatto, ci vuole un motivo più valido, condivisibile o meno, del semplice "li ammazzo perchè si".

  11. #136
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Vogliamo veramente paragonare le cose?
    "MUTATIS MUTANDIS"

    Avevo scritto anche altre cose poi, non so se hai fatto caso...

    Anzi no, ho come l'impressione sia meglio tu faccia finta di nulla.

  12. #137
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Io mi sono fermato a mutandis, perchè ho cinque anni

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Ma a me spezza la gente che lo difende invece ma con che argomentazioni poi giusto voler dimostrare a tutti costi di essere fichi, che niente vi scandalizza, che a noi ggggggiovani quelli di studio aperto che dicono che GTA fa diventare violenti ci fanno una sega, anzi ben venga hatred questo grandissimo capolavoro dell'arte videoludica

    L'arte di voler andare controcorrente: siccome purtroppo la stampa ignorante ha crocifisso più volte in maniera assolutamente inutile diversi titoli allora noi paladini della libertà di espressione difenderemo HATRED cmq vada.

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Ma a me spezza la gente che lo difende invece ma con che argomentazioni poi giusto voler dimostrare a tutti costi di essere fichi, che niente vi scandalizza, che a noi ggggggiovani quelli di studio aperto che dicono che GTA fa diventare violenti ci fanno una sega, anzi ben venga hatred questo grandissimo capolavoro dell'arte videoludica

    L'arte di voler andare controcorrente: siccome purtroppo la stampa ignorante ha crocifisso più volte in maniera assolutamente inutile diversi titoli allora noi paladini della libertà di espressione difenderemo HATRED cmq vada.
    salvo poi guardare un film/telefilm (tipo the americans o penny dreadful) e dire che la tale scena li ha sconvolti o che "è stato un pugno nello stomaco" (ma quanto si "disturbano" facilmente i giovIni d'oggi ), quando alla fin fine non solo non si è visto chissà che ma ha una sua giusta collocazione, perfino una sua logica, per quanto perversa, nella trama

  15. #140
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Ma a me spezza la gente che lo difende invece ma con che argomentazioni poi giusto voler dimostrare a tutti costi di essere fichi, che niente vi scandalizza, che a noi ggggggiovani quelli di studio aperto che dicono che GTA fa diventare violenti ci fanno una sega, anzi ben venga hatred questo grandissimo capolavoro dell'arte videoludica

    L'arte di voler andare controcorrente: siccome purtroppo la stampa ignorante ha crocifisso più volte in maniera assolutamente inutile diversi titoli allora noi paladini della libertà di espressione difenderemo HATRED cmq vada.
    Va beh, butta tutto in caciara sparando quattro bischerate in modo sprezzante mettendo in bocca della gente cose che nessuno ha detto... Va beh chiudo qua, peccato. Nemmeno tanto.

    (qui immagina un po' di faccine a caso, rutti e sputi, sia mai che si alzi il livello della "conversazione")

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Va beh, butta tutto in caciara sparando quattro bischerate in modo sprezzante mettendo in bocca della gente cose che nessuno ha detto... Va beh chiudo qua, peccato. Nemmeno tanto.

    (qui immagina un po' di faccine a caso, rutti e sputi, sia mai che si alzi il livello della "conversazione")
    Ecco un altro paladino della libertà che argomenta finemente,

    bye you will not be missed

  17. #142
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    ...disse "andreamit" del forum di TGM online aggiungendo l'ennesimo post pregno di argomentazioni, prima di andare a fare l'opinionista di Quinta Colonna sputacchiando bile sulle cosce della Santanchè.

    PS: caro mio, la banda è larga ma non è infinita.
    Usala meglio
    Ultima modifica di Rogozin; 18-05-15 alle 17:50:29

  18. #143
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Minchia, ma ancora state a discutere qua? La disoccupazione è una brutta bestia è un gioco, è tanto difficile capirlo? Se lo trovate interessante o divertente lo comprate, se no non lo comprate. Nessuno obbliga nessuno. Stessi discorsi da 30 anni.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  19. #144
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Minchia, ma ancora state a discutere qua? La disoccupazione è una brutta bestia è un gioco, è tanto difficile capirlo? Se lo trovate interessante o divertente lo comprate, se no non lo comprate. Nessuno obbliga nessuno. Stessi discorsi da 30 anni.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che è, fra le altre cose, cosa ho detto tre o quattro volte.
    Ma hai ragione te, è tutto quanto grottesco

  20. #145
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Ma infatti, mai visto tanto pio pio per un indie del genere . Ma se la gente usasse tutta questa energia per qualcosa di costruttivo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Dai raga state dando retta a uno che dice che Carmageddon e' un gioco dove l'obiettivo e' vincere la gara

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Bhè oddio un conto è fare un gioco che ti da la libertà di fare quello che vuoi, l'obiettivo di gta non è quello di mettere sotto i pedoni ma puoi farlo, nemmeno in carmageddon alla fine perché l'obiettivo era comunque vincere la gara. Qui l'obiettivo principale del gioco è fare uccisioni di massa nei panni di uno psicopatico. È una porcheria dai, allora facciamo anche un simulatore di campi di concentramento alla tycoon o un simulatore di attentati terroristici.
    Allora, proviamo a fare una analisi basata sui fatti, anche per aiutare chi non e' informato:
    Sito CNN (vabbe'..), levando il nigga una guardia penitenziaria e una manciata di soldati veterani direi a occhio e croce il 99% sono persone "normali" e "ragazzini".
    http://edition.cnn.com/2013/09/16/us...ry-fast-facts/

    Ora ecco cosa ci propongono per pubblicizzare questo gioco:

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Io non so che pensare se non "fucking ridiculous!", cioe', quelli che si dovrebbero offendere sono i veri killer in carcere

    Eddai no?
    Ok, mettiamola sul piano etico............ ma porca miseria e' pieno di giochi dove impersoni il soldato che va a invadere questo paese e quell'altro nella giungla nel deserto in siberia, scende dall'elicottero ammazza tutti, minchia pure nel mmorpg fantasy si fanno stragi di civilta' tribali, poi esce un gioco dove un metallaro in america sbrocca.. e che succede? Gli italiani si sentono toccati?
    Ultima modifica di ZaeN; 19-05-15 alle 00:18:31

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    ...disse "andreamit" del forum di TGM online aggiungendo l'ennesimo post pregno di argomentazioni, prima di andare a fare l'opinionista di Quinta Colonna sputacchiando bile sulle cosce della Santanchè.

    PS: caro mio, la banda è larga ma non è infinita.
    Usala meglio
    mi fai morire amico mio, la santanche

    ma che problemi c'ha certa gente su sto forum oh? poi sono io che la butto in caciara, spettacolare. non si può dire che imho sto gioco è una porcheria di cattivo gusto. Tra l'altro la cosa che avevo scritto prima non era manco riferita al tuo post, io che ti metto in bocca cose che non dici, manie di persecuzione anche

    Piuttosto, interessante quando dici che non sarebbe una cattiva idea fare un gioco tipo "nazi tycoon" dove si brucia gente nei forni o si gassano, in una società con maggiore "maturità sociale" ovviamente. Sarebbe educativo addirittura.

    il delirio davvero.

    Ma a te la banda dovrebbero proprio togliertela fidati. E con questo vi saluto, mi raccomando collector's edition!
    Ultima modifica di andreamit; 19-05-15 alle 04:40:51

  23. #148
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror


  24. #149

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Non ho visto niente ma l'uomo di Napoli che ha ammazzato per il bucato non aveva il PC e né la console


    PS. Ma collezionava DVD e quindi era da mettere in galera da subito
    Ultima modifica di Lollazepam; 19-05-15 alle 08:55:06

  25. #150

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    ZaeN,quella è un'immagine palesemente ironica eh
    Io non voglio censurare niente eh,solo che se avete il diritto di giocare al giocoh dell'odiohhhh anch'io ho il diritto di farmi 4 risate per quello che ritengo essere "2edgy4U - The Official Videogame". Tutto qua

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato