+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scheda audio per video

  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Scheda audio per video

    Vorrei dire a tutto il mondo su Youtube quel che penso di Favij.
    Penso anche di fare un remake della gag di Stefano Gaburri che ordina i cornetti al bar, presente in un Facce da TGM di un silver disk allegato all'epoca in cui la rotellina del mouse era una conquista per cui i pcisti più pcisti del mondo si battevano ardentemente capitanati dal Pastore.

    A parte tutte queste cose molto utili (e fondamentali per il bene di Youtube, per quanto riguardo Favij), vorrei comunque fare dei video meno utili ma più importanti (almeno per il codesto tal sottoscritto).
    Vorrei quindi prendere un microfono e una scheda audio di quelle serie (non serissime, sia perchè non fanno ridere sia perchè comunque non mi serve per comporre musica), per poter fare in modo che la voce mia e di chiunque altro parli, sia ben comprensibile e pulita.
    Per il microfono penso di aver trovato quel che fa al caso mio, ma per la scheda audio cosa mi consigliate?
    Abbiate pazienza, ma io l'ultima volta che seguivo l hardware, c'era ancora la lotta tra Matrox Mystique e 3DBlaster, e io rimasi i******o prendendo la prima (perchè c'era Destruction Derby 2 incluso, in una versione che oggi si potrebbe definire pre-pre-alpha early access ultrabugged). Poi comunque anche i secondi rimasero i******i quando pochi mesi dopo arrivò la 3DFX...Ma questa è un'altra storia.
    Ultima modifica di Zoro83; 16-10-14 alle 23:16:13

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scheda audio per video

    Dovresti trovarti più che bene anche con una basilare scheda audio integrata, quello che conta dovrebbe essere solo il microfono.
    Fai qualche prova, se poi non ti soddisfa possiamo vedere se c'è qualcosa di più serio.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Scheda audio per video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dovresti trovarti più che bene anche con una basilare scheda audio integrata, quello che conta dovrebbe essere solo il microfono.
    Fai qualche prova, se poi non ti soddisfa possiamo vedere se c'è qualcosa di più serio.
    Purtroppo ho già fatto delle prove, ma la scheda audio integrata non garantisce risultati decenti (in sè la scheda madre è buona, ASUS P8Z77-V LX). Potrebbe andare bene (ma neanche più di tanto) per dei let's play su Youtube, ma io dovrei fare video promozionali/commerciali, quindi mi serve un'accoppiata scheda audio+microfono di buon livello.
    Avevo adocchiato questi. Un po' costosetti, ma preferisco spendere qualcosa di più ed avere quindi delle certezze in più, piuttosto che spendere meno col rischio di non essere pienamente soddisfatto.

    link


    link 2

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scheda audio per video

    Ma la hai testata con un microfono serio? Altrimenti compra prima questo e testala per bene.
    Un mio amico che si diletta a far musica si è preso una Asus Xonar, ma principalmente per avere più ingressi...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 17-10-14 alle 12:04:28

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato