Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 91
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da Day_Dream Visualizza Messaggio
    mioddio, mezzo litro

    quando mi hanno tirato via 10 provette di sangue x una serie di 30 analisi sono quasi svenuta


    edit. ecco
    10 provette, al massimo 150ml, magari con ago a farfalla (LEEEENTOOOO)




    Spoiler:
    Ultima modifica di wedra; 21-10-14 alle 09:56:30

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Day_Dream
    Data Registrazione
    17-09-06
    Località
    A nord
    Messaggi
    68,187

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    ma è enorme!!!! O_O


  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Day_Dream
    Data Registrazione
    17-09-06
    Località
    A nord
    Messaggi
    68,187

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    eh...già di mio ho la pressione bassa, aggiungi il digiuno e che non avevo dormito...ovviamente mi sono sentita male, ma l'infermiera è stata molto carina :3

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    alla fine ti daranno cappuccino e cornetto

    in teoria donando il sangue tutti i giorni potresti fare colazione gratis

  5. #30
    shikky
    ospite

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    alla fine ti daranno cappuccino e cornetto

    in teoria donando il sangue tutti i giorni moriresti presto
    fics

    mica mettono il limite dei 3 mesi "a caso"

    Citazione Originariamente Scritto da Day_Dream Visualizza Messaggio
    ma è enorme!!!! O_O

    in b4 "ma dici sempre le stesse cose?anche ieri sera me l'hai detto"

    battute a parte, mica finisce tutto dentro (in b4 again "è quello che ti ho risposto ieri per tranquillizzarti ma poi l'hai voluto tutto dentro eccome") e non si nota quasi.

    L'unico vero fastidio è il tubicino scaldato dal tuo stesso sangue contro la pelle ed il fatto che finché non ti sei drenato una bottiglietta d'acqua non ti fanno alzare.

  6. #31

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    fa molto mandar giù mezzo litro d'acqua appena dopo la donazione?? Per me credo che servirà una bistecca da mezzo chilo bene al sangue

  7. #32
    shikky
    ospite

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da Cenobyte wax Visualizza Messaggio
    fa molto mandar giù mezzo litro d'acqua appena dopo la donazione?? Per me credo che servirà una bistecca da mezzo chilo bene al sangue
    il sangue è tipo 9x% acqua quindi doni praticamente mezzo litro d'acqua colorata di rosso

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Bevi molta acqua PRIMA

    Da noi danno il succo appena finito la donazione a chi si è tramutato in cadavere altrimenti puoi alzarti quando te la senti, tanto appena esci ti rifocillano come se tornassi dalla guerra

    Non serve bere tanto appena finito di donare, ma durante tutta la giornata... e a pranzo robe leggere che già si ha meno sangue in corpo, se poi lo si dirotta per digerire non è intelligente
    Ultima modifica di wedra; 21-10-14 alle 11:11:57

  9. #34
    shikky
    ospite

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Bevi molta acqua PRIMA

    Da noi danno il succo appena finito la donazione a chi si è tramutato in cadavere altrimenti puoi alzarti quando te la senti, tanto appena esci ti rifocillano come se tornassi dalla guerra
    a me la bottiglietta la danno sempre appena tolto l'ago(e devo berla tutta sennò non mi "autorizzano" ad alzarmi).

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    a me la bottiglietta la danno sempre appena tolto l'ago(e devo berla tutta sennò non mi "autorizzano" ad alzarmi).
    Non è che sbagliano eh alla fine ti devi reidratare (più per lo sforzo del fisico che per altro)

    Da noi aspetti qualche minuto per vedere se hai svarioni e poi ti alzi e vai a fare colazione nella stanza accanto, è praticamente la stessa cosa

  11. #36
    shikky
    ospite

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Non è che sbagliano eh alla fine ti devi reidratare (più per lo sforzo del fisico che per altro)

    Da noi aspetti qualche minuto per vedere se hai svarioni e poi ti alzi e vai a fare colazione nella stanza accanto, è praticamente la stessa cosa
    mica c'era una vena polemica nel mio discorso eh.

    Io comunque ho notato che i tirocinanti hanno, solitamente, la mano più delicata infatti l'unica volta che me lo hanno messo male (lasciandomi il segno, sono rimasto proprio col bozzettino per qualche giorno) era ad opera di una "veterana" mentre i tirocinanti spesso non li senti nemmeno.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Ma neanche io ero polemico

    Da noi sono tutti abbastanza bravi (io mai avuto problemi) a parte uno che sembra sia un macellaio (una volta un donatore si è rifiutato di farsi toccare da questo )

    Quello che facilita molto è che la vena sia bella visibile (sul braccio sx non mi viene fuori, sul dx di brutto) e che sia abbastanza elastica - io non ho mai avuto nessun livido, mai

    In b4 domenica vena tranciata e sangue everywhere

  13. #38
    Catarro Armato
    ospite

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da Cenobyte wax Visualizza Messaggio
    fa molto mandar giù mezzo litro d'acqua appena dopo la donazione?? Per me credo che servirà una bistecca da mezzo chilo bene al sangue
    Per ristabilire la pressione sanguigna è abbastanza una bottiglia d'acqua.

    Anzi, mangiando arriva più sangue allo stomaco e la pressione cala -> stai male.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    6,237

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma è una DONAZIONE, io lo faccio per quello, non per stare a casa un giorno a sbafo

    Una volta ogni tre mesi non mi sembra un sacrificio incredibile andare a letto un pelo prima il sabato sera e svegliarsi alle 8 la domenica mattina eh

    Se voglio stare a casa un venerdì ogni tre mesi prendo ferie, non mi nascondo dietro la donazione di sangue
    Ma si, non lo faccio mica di proposito per perdere un giorno di lavoro, però l'idea di bruciarmi una domenica per donare non mi esalta

    Comunque qui da me all'uscita c'è il BENDIDDIO e ci si può abbuffare a piacimento:
    - macchinetta del caffè con chiavetta col cheat :caffèinfinito:
    - brioches, krapfen eccompagniabbella
    - paninazzi farciti
    - bibbite gasate e acqua
    - qualche yougurtino
    Ultima modifica di Lucajo; 21-10-14 alle 11:48:00

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Ma si, non lo faccio mica di proposito per perdere un giorno di lavoro, però l'idea di bruciarmi una domenica per donare non mi esalta

    Comunque qui da me all'uscita c'è il BENDIDDIO e ci si può abbuffare a piacimento:
    - macchinetta del caffè con chiavetta col cheat :caffèinfinito:
    - brioches, krapfen eccompagniabbella
    - paninazzi farciti
    - bibbite gasate e acqua
    - qualche yougurtino
    Ah scusa, non sapevo che dopo una donazione ti tocca stare sdraiato sul divano tutto il giorno, debole e pallido e con gli occhi chiusi, FIGHETTA
    Lo so che non lo fai per saltare un giorno di lavoro, ma per avere esami del sangue aggratis ogni 3 mesi

    Scherzi a parte, non avendo mai avuto problemi post donazione , non ho mai "bruciato" una domenica - anzi in barba ai consigli una volta sono andato anche a giocare a calcetto nel pomeriggio

    Da noi invece succo, brioche, caffé, liquerizia e cioccolato. Niente salato però c'è il mercato della domenica e quindi ci si può sbizzarrire

    Al San Raffaele invece c'è l'impossibile, patatine, frutta, caramelle, voul a vent, tutto self, lì capii perché era in bancarotta
    Ultima modifica di wedra; 21-10-14 alle 12:00:40

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    6,237

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Ah scusa, non sapevo che dopo una donazione ti tocca stare sdraiato sul divano tutto il giorno, debole e pallido e con gli occhi chiusi, FIGHETTA
    Lo so che non lo fai per saltare un giorno di lavoro, ma per avere esami del sangue aggratis ogni 3 mesi

    Scherzi a parte, non avendo mai avuto problemi post donazione , non ho mai "bruciato" una domenica - anzi in barba ai consigli una volta sono andato anche a giocare a calcetto nel pomeriggio

    Da noi invece succo, brioche, caffé, liquerizia e cioccolato. Niente salato però c'è il mercato della domenica e quindi ci si può sbizzarrire

    Al San Raffaele invece c'è l'impossibile, patatine, frutta, caramelle, voul a vent, tutto self, lì capii perché era in bancarotta
    Non avendo mai donato, non ho idea di come sia dopo.

    Il topic l'avevo aperto proprio per avere qualche parere e impressione, invece qualcuno si diletta a scrivere sboronate e a fare polemiche gne gne

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Non avendo mai donato, non ho idea di come sia dopo.

    Il topic l'avevo aperto proprio per avere qualche parere e impressione, invece qualcuno si diletta a scrivere sboronate e a fare polemiche gne gne
    Like gallins pio pio

    Stavo scherzando dai, già che doni sei una persona meglio

    Purtroppo tutto è "relativo", sia pre che durante che post donazione

    Se sei uno che a colazione mangia tanto, il semidigiuno e l'attesa prolungata potrebbero essere causa di mancamenti (mi è successo più volte, ti reclinano il sedile, il sangue alla testa ti da una botta di lucidità, bevi un succo e non è successo niente)

    Se sei uno ansioso o che ha paura degli aghi, basta che ti giri dall'altra parte, se sei perverso guardi mentre ti bucano

    Se la vena non è ben visibile o gli addetti sono dei macellai, potresti avere un bel versamento di sangue, oppure no (in 19 donazioni mai avuto nessun versamento)

    Potrebbe essere che per 20 minuti occupi la poltrona dopo aver finito, così come dopo 1 minuto sei già a a fare colazione e pronto a vivere la tua giornata

    Potrebbe darsi che durante il giorno tu sia davvero un vegetale, oppure essere in grado di giocare a calcetto (e per quanto mi riguarda, data la mia scarsa forma fisica, significa starmene bello in difesa e bon, altro che sborone )

    Nessuno sa dirti come si comporterà il tuo corpo, dona e facci sapere

    Personalmente io ho problemi di pressione e zuccheri appena sveglio, perché 1) le mie colazioni sono abbondantissime e per donare devi stare praticamente a digiuno 2) a volte mi è toccato aspettare anche 2 ore, combinazione fatale per me

    Ah ovviamente c'è il medico che ti misura la pressione e controlla le risposte del questionario prima di ogni donazione, sii sincero, se ci sono problemi non doni e bon
    Ultima modifica di wedra; 21-10-14 alle 12:30:03

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Tra l'altro la mia donazione migliore l'ho fatta dopo una festa, sono tornato a casa ubriaco e dormii 3 ore

    Mi presentai alla donazione, feci presente la situazione al medico, mi disse che l'alcool non è un grosso problema perché poi il sangue lo separano per bene, mi controllò la pressione - perfetta.

    Ricordo di aver sversato il mezzo litro di sangue in tipo 4 minuti, non avere avuto nessun problema di pressione bassa, mangiai e me ne andai bello tranquillo, a pranzo presi pollo arrosto con patatine fritte

    Una volta invece dormii per bene, non feci baldoria la sera prima, ma dopo aver donato e mangiato mi sono dovuto sdraiare per terra perché vedevo le stelle

    Questo per dire che non ci sono comportamenti standard (e che nessuno sboroneggia )

  19. #44
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Qua a mestre si va con leggera colazione fatta e finito il prelievo sei libero di andare quando vuoi, hai diritto ad un cornetto e cappuccino/succo al bar e fine.
    Personalmente reggo abbastanza bene, coagulo in fretta, mi alzo subito e la sera palestra.
    Solo una volta mi son sentito abbastanza stanco ma non avevo bevuto quasi nulla durante il giorno...e nessuno mi aveva consigliato di farlo
    Mia morosa dopo un mese invece ha ancora il segno del foro

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Von Right non sboroneggiare

    Vai tranquillo Lucajo, nulla di brutto potrà accaderti

    E se sei preoccupato, leggi come fanno il prelievo di midollo, così quello del sangue ti sembrerà una passeggiata

  21. #46
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh


  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    6,237

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Like gallins pio pio

    Stavo scherzando dai, già che doni sei una persona meglio

    Purtroppo tutto è "relativo", sia pre che durante che post donazione

    Se sei uno che a colazione mangia tanto, il semidigiuno e l'attesa prolungata potrebbero essere causa di mancamenti (mi è successo più volte, ti reclinano il sedile, il sangue alla testa ti da una botta di lucidità, bevi un succo e non è successo niente)

    Se sei uno ansioso o che ha paura degli aghi, basta che ti giri dall'altra parte, se sei perverso guardi mentre ti bucano

    Se la vena non è ben visibile o gli addetti sono dei macellai, potresti avere un bel versamento di sangue, oppure no (in 19 donazioni mai avuto nessun versamento)

    Potrebbe essere che per 20 minuti occupi la poltrona dopo aver finito, così come dopo 1 minuto sei già a a fare colazione e pronto a vivere la tua giornata

    Potrebbe darsi che durante il giorno tu sia davvero un vegetale, oppure essere in grado di giocare a calcetto (e per quanto mi riguarda, data la mia scarsa forma fisica, significa starmene bello in difesa e bon, altro che sborone )

    Nessuno sa dirti come si comporterà il tuo corpo, dona e facci sapere

    Personalmente io ho problemi di pressione e zuccheri appena sveglio, perché 1) le mie colazioni sono abbondantissime e per donare devi stare praticamente a digiuno 2) a volte mi è toccato aspettare anche 2 ore, combinazione fatale per me

    Ah ovviamente c'è il medico che ti misura la pressione e controlla le risposte del questionario prima di ogni donazione, sii sincero, se ci sono problemi non doni e bon
    Ooooh questo volevo sapere!

    A colazione sono abituato a mangiare uno yogurt e qualche biscotto, quindi non dovrei avere grossi problemi riguardo il digiuno. Ansia per gli aghi non ne ho... finchè pungono me stesso Paradossalmente una volta ho assistito ad una siringata fatta a mio padre per aspirargli un versamento di sangue dal ginocchio e ho rischiato di finire per terra svenuto
    Le vene sono ben visibili.. Pure troppo
    Vedremo poi come sarà l'atermath.
    Indicativamente quanto tempo passa dai primi esami alla donazione vera e propria?

  23. #48
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    Io a colazione prendo caffettino con qualche biscotto secco/ fetta biscottata.. Latticini me li han fortemente sconsigliati

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    ^ this, niente latticini a colazione

  25. #50
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Domani vado a donare il sangueh

    ese, donare il sangue... figurati se poi finisce a della plebaglia che non ha fatto neanche il classico... figurati se finisce a dei drogati...figurati se finisce a uno come SVAPO.

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato