Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Quando un sindaco va contro lo stato italiano, cosa succede?



    Negli ultimi giorni c'è un gran parlare della registrazione agli atti dei matrimoni gay fatti all'estero. Ma non è di questo che voglio parlare, ma del rapporto tra le istituzioni.

    Prendendo ad esempio la vicenda di cui sopra, il ministro degli interni (=stato italiano) ha detto che non si possono registrare in italia perchè non c'è una legge a riguardo e quandi qualsiasi registrazione è nulla e contro lo stato stesso visto che si commette un illecito.
    I sindaci dicono fottesega, noi li registriamo comunque, in barba alla legge, ai suoi superiori (ministro degli interni) e allo stato stesso.
    A sottolineare meglio la cosa arriva la procura (=giudici/legge) che dice che ogni registrazione compiuta in tal senso da parte dei sindaci è irriegolare e contro la legge e che non lo devono fare.
    Anche qui i sindaci fanno spallucce.

    Quello che mi chiedo io è, fino a che punto un sindaco può andare contro lo stato? e perchè lo stato non fa nulla per imporsi? Perchè un sindaco può decidere di registrare queste unioni gay andando contro le istituzioni fregandosene di qualsiasi ritorsione (per non parlare del rispetto per il ruolo che rappresenta)?
    Un pò come qualche tempo fa si parlava di quei sindaci del veneto che si rifiutavano di riconoscere lo stato italiano e ineggiavano all'indipendenza.

    Ok non riconosci giusta la legge e le istituzioni? Bene, ci mancherebbe, però allora non dovevi fare il sindaco e se non riesci a far rispettare le leggi te per primo allora ti dimetti. Semplice.

    Un pò come se un sindaco decidesse di abolire l'omicidio come reato nella sua città.

    Discorso simile è successo fuori con la nuova finanziaria. Diminuzione delle tasse con meno introiti per le regioni. Il presidente delle regioni dice "allora noi aumentiamo le imposte regionali così da far tornare i bilanci", il presidente del consiglio dice "no voi non dovete aumentare le tasse, è un ordine", le regioni rispondono "fottesega, facciamo quello che vogliamo".

    Perchè si creano situazioni simili e perchè un rappresentante delle istituzioni si permette d'andare contro di esse senza temere ritorsioni?


    Da canto mio, ma è una cosa personalissima eh, se fossi uno stato e un sindaco/presidente di regione si permette d'andare contro di me come minimo lo destituisco e poi magari pure lo condanno ad essere bandito da qualsiasi istituzione pubblica. Chi rappresenta lo stato non deve andare contro lo stato.

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    4,254

    Predefinito Re: Quando un sindaco va contro lo stato italiano, cosa succede?

    Bicio hai ragione, la penso così tranne che sui matrimoni gay.
    Se PERFINO la chiesa e il PAPA dicono di "ACCOGLIERE I GAY", vuol dire che il matrimonio fra persone dello stesso sesso è una cosa da fare.

    Quindi i sindaci fanno benissimo ad opporsi alle istituzioni.
    Detto ciò, mi piacciono i politici contrari ai matrimoni e alle coppie di fatto. Bigotti veri, di quelli che il sabato sera vanno a nere sulla tangenziale.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Quando un sindaco va contro lo stato italiano, cosa succede?

    segnalato per immagine offensiva in OP

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Quando un sindaco va contro lo stato italiano, cosa succede?

    ognuno si faccia i cazzi propri (anche letteralmente).

  5. #5
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Quando un sindaco va contro lo stato italiano, cosa succede?

    Citazione Originariamente Scritto da J.K.G. Visualizza Messaggio
    Bigotti veri, di quelli che il sabato sera vanno a nere sulla tangenziale.

  6. #6

    Predefinito Re: Quando un sindaco va contro lo stato italiano, cosa succede?

    Credo che sia dibattibile che "non è permesso dalla legge"... comunque è una provocazione, se il prefetto li annulla credo possano fare un ricorso e stabilire che la legge è incostituzionale o roba simile.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    14-10-14
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: Quando un sindaco va contro lo stato italiano, cosa succede?

    bicio di solito dici roba più da disturbato, dai, impegnati un po'

  8. #8
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Quando un sindaco va contro lo stato italiano, cosa succede?

    Gli intulti sono vietati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato