+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito I balzelli colpiscono anche i corridori della domenica...

    Ho da poco scoperto che la FIDAL a partire dal primo gennaio 2015 ha abolito il cartellino giornaliero per le partecipazioni alle gare ufficiali.

    Questo vuol dire che prima "l'amatore" che magari faceva un tre gare competitive all'anno, munendosi del certificato atletico di idoneità all'atletica leggera, poteva fare un cartellino giornaliero di circa 7 euro per partecipare alle gare ufficiali.

    Dall'anno prossimo invece sarà obbligatorio essere tesserati FIDAL...con tutti i costi connessi (stimo un cento euro all'anno per associarsi ad una società affiliata FIDAL), non ci sarà più differenza (anche in termini di costi) tra uno Stefano Baldini e un Orologio che si allena nel week...

    Tutte le maratone - mezze maratone e gare un minimo organizzate delle varie città per me subiranno una bella botta, ci sarà un calo drastico di partecipanti...

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: I balzelli colpiscono anche i corridori della domenica...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ho da poco scoperto che la FIDAL a partire dal primo gennaio 2015 ha abolito il cartellino giornaliero per le partecipazioni alle gare ufficiali.

    Questo vuol dire che prima "l'amatore" che magari faceva un tre gare competitive all'anno, munendosi del certificato atletico di idoneità all'atletica leggera, poteva fare un cartellino giornaliero di circa 7 euro per partecipare alle gare ufficiali.

    Dall'anno prossimo invece sarà obbligatorio essere tesserati FIDAL...con tutti i costi connessi (stimo un cento euro all'anno per associarsi ad una società affiliata FIDAL), non ci sarà più differenza (anche in termini di costi) tra uno Stefano Baldini e un Orologio che si allena nel week...

    Tutte le maratone - mezze maratone e gare un minimo organizzate delle varie città per me subiranno una bella botta, ci sarà un calo drastico di partecipanti...
    Ma no dai, con la mia società mi pare fosse 25 euro annuali Uisp e 30 Fidal.... L'unico altro costo è la visita medica agonistica ma quella per molte gare era già obbligatoria....
    Quindi magari balzello se si vuole si, ma la cifra copre tranquillamente chi fa anche solo quelle 3-4 gare annuali...

  3. #3
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: I balzelli colpiscono anche i corridori della domenica...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ho da poco scoperto che la FIDAL a partire dal primo gennaio 2015 ha abolito il cartellino giornaliero per le partecipazioni alle gare ufficiali.

    Questo vuol dire che prima "l'amatore" che magari faceva un tre gare competitive all'anno, munendosi del certificato atletico di idoneità all'atletica leggera, poteva fare un cartellino giornaliero di circa 7 euro per partecipare alle gare ufficiali.

    Dall'anno prossimo invece sarà obbligatorio essere tesserati FIDAL...con tutti i costi connessi (stimo un cento euro all'anno per associarsi ad una società affiliata FIDAL), non ci sarà più differenza (anche in termini di costi) tra uno Stefano Baldini e un Orologio che si allena nel week...

    Tutte le maratone - mezze maratone e gare un minimo organizzate delle varie città per me subiranno una bella botta, ci sarà un calo drastico di partecipanti...
    Ci son societa' che ti fanno il tesseramento FIDAL anche per 15-20euro/anno, senza obblighi ne oneri di alcun tipo

    Mai capito l'utilita' del giornaliero

    La mia societa' fa 35euro/anno con utilizzo pista + spogliatoio + docce + completino sociale + premi per i migliori atleti dell'anno

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato