+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Domanda: se installo sulla 360 slim un hd non microsoft rischio il ban?

    Premetto che non ho l'abbonamento live e non la connetto spesso ad internet, solo per aggiornare i giochi di tanto in tanto.
    Ho aquistato la slim 4 gb su subito ad un prezzo irrisorio, comprensiva di chiavetta da 16 gb e GTA5.

    Ora mi hanno regalato Whatcdogs, che necessita di installazione. Dovrei prendermi un'altra chiavetta, ma a questo punto con una ventina di euri in più mi conviene acquistare un hd. Su amazon ho visto parecchie offerte:

    http://www.amazon.it/Disco-Rigido-Co...+xbox+360+slim

    http://www.amazon.it/Ramozz-320GB-HA...+xbox+360+slim

    La mia domanda è la seguente: rischio il ban installando un hard disk non microsoft?
    Grazie ragazzi!

  2. #2
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Domanda: se installo sulla 360 slim un hd non microsoft rischio il ban?

    no, il ban lo rischi solo se fai girare copie non originali
    l'hard disk basta che sia compatibile

  3. #3
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Domanda: se installo sulla 360 slim un hd non microsoft rischio il ban?

    Io per la 360 fat comprai un HD da 250GB compatibile da un negozio cinese, lightinthebox mi pare. sono stati i 40 euro meglio spesi di sempre.

    Mai avuto problemi con l'online.

  4. #4
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Domanda: se installo sulla 360 slim un hd non microsoft rischio il ban?

    Approfitto di questo topic per chiedere: vorrei regalare The Evil Within a un possessore di XBox 360 slim 4Gb , ma ho visto che necessita di ben 7 Gb di installazione (!!).
    A quanto ho capito cercando qua e là, non tutte le pendrive vanno bene ma ci possono essere problemi di compatibilità, invece per gli hard disk esterni non ho trovato nessuna precisazione...se ne può usare uno qualunque per PC (senza dovermi/doverlo far svenare per uno ufficiale Xbox360)? E deve essere formattato completamente o se ne può destinare una sola parte come periferica di memorizzazione per Xbox?

  5. #5
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Domanda: se installo sulla 360 slim un hd non microsoft rischio il ban?

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Approfitto di questo topic per chiedere: vorrei regalare The Evil Within a un possessore di XBox 360 slim 4Gb , ma ho visto che necessita di ben 7 Gb di installazione (!!).
    A quanto ho capito cercando qua e là, non tutte le pendrive vanno bene ma ci possono essere problemi di compatibilità, invece per gli hard disk esterni non ho trovato nessuna precisazione...se ne può usare uno qualunque per PC (senza dovermi/doverlo far svenare per uno ufficiale Xbox360)? E deve essere formattato completamente o se ne può destinare una sola parte come periferica di memorizzazione per Xbox?
    puoi usare un qualunque hd esterno, solo che potrai fare una partizione massima di 32 gb (se non erro) da destinare a uso xbox, l'altra rimane normale

  6. #6
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Domanda: se installo sulla 360 slim un hd non microsoft rischio il ban?

    Grazie per la risposta!

    Quindi, se ho capito bene, la procedura da seguire è questa:

    -Creare una partizione nell'HD esterno di dimensione massima 32Gb visto che l'Xbox non me ne riconosce di più (in realtà ho visto in giro che ci sono modi per aggirare questo limite, ma diciamo che ai miei fini non interessa)

    -Formattare questa partizione in FAT32

    -Collegare l'HD all'Xbox

    -Andare in Impostazioni di sistema-Periferiche di memorizzazione e dovrebbe comparire l'HD, cliccandoci sopra scegliere "personalizza" per destinare un tot di spazio all'Xbox

    -A questo punto si dovrebbe poter procedere con l'installazione.

    E' giusto o mi son persa qualcosa? Ah, i bei tempi in cui si infilava la cartuccia o il disco nella console e si giocava subito :/

  7. #7
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Domanda: se installo sulla 360 slim un hd non microsoft rischio il ban?

    tutto giusto

  8. #8
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Domanda: se installo sulla 360 slim un hd non microsoft rischio il ban?

    Grazie mille, di nuovo!

  9. #9

    Predefinito Re: Domanda: se installo sulla 360 slim un hd non microsoft rischio il ban?

    quindi uno compra un hd da 1 tera e puo usare solo 32gb?

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Domanda: se installo sulla 360 slim un hd non microsoft rischio il ban?

    Come HD esterno si a quanto ho capito. diciamo che sarebbe un opzione pensata per chiavette USB.

    L'HD "interno" o principale, chiamalo come vuoi, può essere anche molto più grande. io ho quello da 250GB. ma forse c'è anche da 500GB.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato