+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PlayStation Plus

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito PlayStation Plus

    Volevo avere alcune delucidazioni... C'è già una sezione apposita o posso farlo qui?
    Se proprio spostatemelo...

    Ho preso la PS3 tardino (dicembre dell'anno scorso) e mi sono perso un po' tutta la generazione. Mi hanno parlato subito del PS+ ma per motivi collezionistici il DD mi è sempre stato poco simpatico. Però magari facendomi due conti in tasca può essere che convenga più di quanto non credessi...

    In sostanza con la sottoscrizione si hanno alcuni sconti marginali su una selezione di titoli (ovviamente presi dallo store in DD) e se ho capito bene un titolo al mese a scelta da una selezione di altri titoli che vengono "messi a disposizione" per il download e di cui poi si può usufruire liberamente (anche a livello di cancellazione/ri-download) fintanto che la sottoscrizione PS+ rimane attiva.

    In genere la selezione di titoli com'è? Conviene? Non sono mai stato particolarmente interessato a comprare giochi al D1, ma se ci sono anche perle passate inosservate a me interessa eccome. Dove posso trovare le promozioni dell'ultimo anno, giusto per farmi un'idea? Qualcuno di voi ce l'ha/l'ha avuto? Come si è trovato?
    Ci sono altri vantaggi?

    Se ho capito bene siamo sui 50-60 euro all'anno, il che non è neanche proibitivo. Grazie in anticipo, ciao ciao.

  2. #2
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    Il psplus su ps3 non conviene più perchè i titoli interessanti ormai li hanno già dati tutti e non vengono riproposti.
    Inoltre dall'uscita della ps4 il plus su ps3 ha visto una qualità sempre più calante dei titoli tripla A.
    E ancora: su ps3 il plus non ti serve per giocare in multi essendo gratuito su questa piattaforma.

    Morale: comprati 4 giochi su zavvi a 10/15 euro l'uno e ci hai pure guadagnato in divertimento.

  3. #3
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    Se lo avessi fatto l'anno scorso a dicembre ne valeva sicuramente la pena.

    Ormai la pena la fanno solo i giochi che danno.

  4. #4
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    Se hai fini collezionistici, ti conviene farti una passeggiata a Gamestop...essendo a fine ciclo vitale, tantissimi titoli li troverai a prezzi onestissimi

    EDIT: il ps+ annuale costa 49 euro (o 49.99? ) sotto i 50 cmq...

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
    [IMG][/IMG]

  5. #5
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Se hai fini collezionistici, ti conviene farti una passeggiata a Gamestop...essendo a fine ciclo vitale, tantissimi titoli li troverai a prezzi onestissimi

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
    Si e la marmotta confeziona la cioccolata.
    Qualsiasi cosa del game stop da un'altra parte costa meno. Probabilmente anche al MediaWorld li di fianco.

    Inviato dall'isola di Monkey Island

  6. #6
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    Dài..in realtà dipende.. o magari dipende da città a città .... nella mia zona, tra nuovo e usato trovo più scelta a GS che MW

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  7. #7
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    Si ma l'usato di game stop è ridicolo. Costa meno prenderlo nuovo online.

    Inviato dall'isola di Monkey Island

  8. #8
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    Su quello sono d'ccordissimo!!
    Soprattutto il discorso della valutazione dell usato che riporti.. per l acquisto,diciamo però che almeno i giochi ps3/x360 si trovano a poco...poi ripeto...se vado a MW...trovo un paio di mensole con i giochi PS3 e tutto i resto next gen come è anche giusto che sia...a GS trovo molta più roba...questo naturalmente quando non ho voglia di cazzeggiare per i vari siti...aspettare la spedizione etc...ed è anche vero che in pausa pranzo, dopo la pizzetta al centro commerciale la capatina giornaliera a GS (cioè proprio ADESSO) è quasi d'obbligo
    E guarda...non per riprendere il solito discorso dei Lemming, ma se davvero in zona trovassi qualcosa di valido in termini di scelta, sfanculerei volentierissimo Gamestop...ma a parte internet non ho alternative

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    se hai solo ps3 lascia perdere il plus, perché le offerte del plus non sono retroattive (cioè non puoi scaricare i giochi del plus dei mesi passati, ma solo quelli che escono nel periodo in cui sei abbonato) e soprattutto, come hanno già detto, ormai i titoli che mettono mensilmente fanno ridere.
    quello che ti conviene fare è farti un bell'elenco di quello che vuoi giocare e mettere un annuncio di ricerca su subito/ebayannunci, o meglio nei mercatini dei forum. qui i giochi per ps3 già te li tirano dietro, facendo richieste di blocco andresti a risparmiare ancora di più perchè in genere la gente fa sconti sul blocco (oltre che per le eventuali spedizioni)

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    scivo qua valà...

    ho ripreso in mano la ps3 dopo diversi mesi, avevo il plus e credo di essere ancora sotto abbonamento perchè sto scaricando la trilogy di hitman, ma non trovo la mia instant game collection con i vari giochi scaricati fin'ora, come mai? trovo però una pagina con scritto di rinnovare l'abbonamento....ma se sto scaricando i titoli del plus vuol dire che sono ancora abbonato no?

    col "nuovo" network non capisco una pippa

    edit: come non detto, risolto
    Ultima modifica di maboscol; 17-12-14 alle 22:01:15

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    Si, i giochi spariscono dalla instant game collection, che presenta solo quelli del mese in corso e alcune icone coi pacchetti per rinnovare gli abbonamenti.

    I tuoi giochi scaricati in precedenza li trovi nello storico acquisti.

    Credo sia una delle ultime 2 voci del menu sulla sinistra, accanto a riscatta codice mi pare.

    Se in questi mesi che non hai usato PS3, non ti sei nemmeno collegato al sito del PSN per "fermare" i giochi del plus ho cattive notizie per te.

    Te li sei persi in quel caso.

    Almeno una volta al mese dovresti collegarti per fare "acquista a 0 euro" i giochi del mese in questione. altrimenti perdi l'offerta.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    qualcosa ho "fermato" come dici te, purtroppo non tutto quello che mi interessava

    più che altro ho qualche gioco/acquisto in sospeso che intendo finire, poi ho letto che non vale più la pena fare il plus senza ps4, è davvero così? ci sarà il nulla per i prossimi mesi?

    non c'è il pericolo che rimettano anche giochi già passati sul plus vero?

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    Mah, fino ad ora non hanno mai rimesso dei giochi vecchi sul plus.

    Sinceramente su PS3 hanno abbassato di molto il tiro. a parte questo mese con Deadly Premonition e Hitman che non sono male, nei mesi scorsi hanno passato poche cose interessanti.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: PlayStation Plus

    mah, per ora vedo di giocare con quello che ho, al limite appena vedo qualcosa che mi interessa valuto se rinnovare.
    intanto grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato