Ciao a tutti, mi sono trovato per la seconda volta in due mesi a dover formattare per risolvere una specie di corruzione di Windows Update, che compare in modo completamente random, e che non sono riuscito a risolvere in nessun modo entrambe le volte (ripristino impossibile perchè il pc non si riavvia rimanendo su "preparazione di windows" all'infinito, ripristino da dvd di windows impossibile perchè l'unità risulta sempre bloccata, utility di reset di WU inutile, e via discorrendo) .
Come unico colpevole ipotetico ho individuato Comodo, visto che mi par di capire che windows 8 non digerisca troppo bene le suite di sicurezza di terze parti (e comunque io giravo ancora con una configurazione vecchiotta basata su Vista/7).
Volevo allora dare una possibilità al firewall integrato, che però non mi è mai piaciuto perchè mi sembra troppo "indipendente"
Il primo problema, proprio basilare, è sorto alla prima connessione: io ho fastweb, e nessuna rete locale dentro casa, mi collego ovviamente con l'hag di FW (pirelli vecchiotto); devo impostare rete privata o pubblica, alla prima connessione?
Io ho impostato pubblica, visto che la rete di FW non può certo considerarsi una rete privata , ma è giusto (visto che da tutte le parti poi a "pubblica" segue costantemente "scelta non consigliata, ecc ecc"?
Altrimenti, conoscete qualche firewall compatibile anche sulla lunga distanza con win8.1 (Anche se sul vecchio pc non avevo problemi)
Grazie a tutti, e scusate il wot