Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Question stupid question... copiare progetti in visual studio

    come da titolo, probabilmente si tratta di una domanda stupida ma boh... la faccio lo stesso, allora sto facendo dei progetti di visual basic e sto aiutando un amico a studiare, ogni tanto però ho dei problemi con una cosa che dovrebbe essere semplicissima, sul mio pc se mi serve faccio delle copie dei progetti facendo semplicemente copia e incolla della directory in un'altra e riesco a aprire il progetto nella dir nuova senza problemi...
    sul pc del mio amico invece se faccio 'save as' salva solo tre file, però poi se li aggiungo a un progetto nuovo tutto funziona, invece se voglio copiare i progetti su una usb poi ci sono dei problemi ad aprire il progetto, sembra che non riesca a caricare tutti i file...

    mi è venuto il dubbio, ma per fare delle copie (tra l'altro sono dei progetti mooolto semplici, senza riferimenti a dll o a file da aprire, niente di niente, di solito sono pochissime righe di codice) basta semplicemente copia e incolla della dir dove si trova il progetto o c'è un altro modo, o delle volte non funziona per qualche bug di visual studio??

  2. #2

    Predefinito Re: stupid question... copiare progetti in visual studio

    Citazione Originariamente Scritto da thexman Visualizza Messaggio
    come da titolo, probabilmente si tratta di una domanda stupida ma boh... la faccio lo stesso, allora sto facendo dei progetti di visual basic e sto aiutando un amico a studiare, ogni tanto però ho dei problemi con una cosa che dovrebbe essere semplicissima, sul mio pc se mi serve faccio delle copie dei progetti facendo semplicemente copia e incolla della directory in un'altra e riesco a aprire il progetto nella dir nuova senza problemi...
    sul pc del mio amico invece se faccio 'save as' salva solo tre file, però poi se li aggiungo a un progetto nuovo tutto funziona, invece se voglio copiare i progetti su una usb poi ci sono dei problemi ad aprire il progetto, sembra che non riesca a caricare tutti i file...

    mi è venuto il dubbio, ma per fare delle copie (tra l'altro sono dei progetti mooolto semplici, senza riferimenti a dll o a file da aprire, niente di niente, di solito sono pochissime righe di codice) basta semplicemente copia e incolla della dir dove si trova il progetto o c'è un altro modo, o delle volte non funziona per qualche bug di visual studio??
    Puoi tranquillamente copiare la cartella del progetto... Solo ricordati di aprire la soluzione (file .sln) e non il progetto...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Predefinito Re: stupid question... copiare progetti in visual studio

    alla fine per un problema che sembrava complicato la soluzione (o meglio la causa) era molto semplice, come succede spesso tra l'altro, il copia e incolla dei progetti sulla chiavetta usb non funzionava perchè... era difettosa la chiavetta usb


    visual studio non c'entrava niente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato