+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Pad per gaming PC

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Pad per gaming PC

    Ciao a tutti,

    credo che questo sia un topic al limite tra questo forum e hardware.

    vorrei usare il pad con il mio pc. ho un controller xbo360 e quindi pensavo di comprare un adattatore. cercando su amazon non ho trovato nulla da strapparmi i capelli (recensioni negative o prodotti obsoleti). consigli?

    un-altra opzione potrebbe essere comprare un pad dedicato al pc pero- mi sembra un po- una cazzata dato che considero il pad della xbox il migliore in circolazione.

    grazie per l aiuto!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    il pad della 360 va su pc senza adattori di sorta...
    cmq lo trovo impreciso e plasticone, soprattutto dopo aver preso questo:


    il fatto che io con il pade resti una pippa, non dipende da lui!

  3. #3

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    IMHO aspetta l'uscita del pad di xboxone.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il pad della 360 va su pc senza adattori di sorta...
    cmq lo trovo impreciso e plasticone, soprattutto dopo aver preso questo:


    il fatto che io con il pade resti una pippa, non dipende da lui!
    ho il wireless ecco perche

  5. #5
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Devi comprare un semplice ricevitore wireless (originale o compatibile):

    http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Ri...item53f7225509

    O comprare direttamente il pad in edizione PC (è praticamente il pad x360 con già insieme il ricevitore )

  6. #6
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Occhio che il ricevitore wireless da problemi con svariati giochi, a volte decidono di non riconoscerlo a caso. Io son stato costretto alla fine a prendere un pad 360 con cavo, che tanto hanno lo stesso prezzo di un ricevitore wireless.

  7. #7
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Io non ho mai avuto problemi col ricevitore wireless.
    A quali giochi ti riferisci?

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Dei più noti che riesco a ricordare, dead rising 2 e credo anche darksiders? Si rifiutano categoricamente di riconoscere il pad wireless a meno di smanettare con cose

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    io puntavo a quello nuovo della Xboxone, all'inizio ero entusiasta (avevo letto una recensione in cui si diceva che il peso era molto inferiore rispetto alla vecchia versione), poi però informandomi meglio non ho notato grosse differenze, probabilmente aspetterò che il mio si rompa
    di pad per pc ne ho sempre avuti, dallo stick con 1 tasto per giocare a Sensible Soccer al Gravis Gamepad, al Thrustmaster Firestorm a quello della ps1 con adattatore (che ancora uso ogni tanto): mai sono stato così soddisfatto come con quello della xbox

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Per me il meglio è il dual shock 2 + adattatore... il d-pad di xbox360 è praticamente inutilizzabile... però molti giochi (e persino alcuni emulatori) supportano solo quello...

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    La croce del dual shock 2 è pure peggio, come il pad stesso in generale

  12. #12
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    La croce del dual shock 2 è pure peggio, come il pad stesso in generale
    Effettivamente sarà questione di abitudine, ma come mi son trovato bene col pad microsoft xbox 360, allo stesso modo mi trovo "male" con dual shock della ps3 che trovo troppo leggero e non riesco mai a beccare i tastini a sinistra al primo colpo (ma ripeto, magari è questione di abitudine usando il dual shock solo da poco).

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Per PC pad della X360 con filo tutta la vita.
    E quello bianco.

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    infatti per me è il contrario, preferisco il ds : ho sempre condiviso il pad della playstation con il pc.

    comuqnue per gli adattatori wireless fino a poco tempo fa se ne trovavano molti in vari siti, e comprare un pad solo per il pc è un pò uno spreco. se anche ci fossero problemi di riconoscimento del pad, esistono vari programmi alternativi per far utilizzare pad non riconosciuti come controller x360 in giochi (stupidamente) compatibili con il solo pad Microsoft

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Effettivamente sarà questione di abitudine, ma come mi son trovato bene col pad microsoft xbox 360, allo stesso modo mi trovo "male" con dual shock della ps3 che trovo troppo leggero e non riesco mai a beccare i tastini a sinistra al primo colpo (ma ripeto, magari è questione di abitudine usando il dual shock solo da poco).
    "Troppo leggero" sarebbe un difetto? Non ho parole...

  16. #16
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Hai presente che non siamo tutti Taddeus del forum ?

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Che c'entra?

  18. #18
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Era per dire che su cose che tu dai per assodate, altri possono avere opinioni diametralmente opposte. Argomentando un po': per me è lo stesso anche ad esempio per il mouse. Ho un normalissimo mousone spartano Microsoft bello peso ed uno tutto fighetto di design. Questo non riesco quasi ad usarlo (per giocare, non se ne parla) perché troppo leggero, non mi sembra di avere nulla in mano.
    Stessa cosa anche in altri settori: preferisco penne sostanziose anziché quelle leggere che mi danno un senso di inconsistenza in mano.
    Tutto questo consapevole che ci sono altri che prediligono la leggerezza (beh sicuramente quando mi cade mi preoccupo meno).
    Se si parla di donne ovviamente le cose cambiano..

  19. #19
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Un pad troppo leggero è una schifezza perchè da la sensazione di plasticone, un pad più pesante ma col peso perfettamente distrubuito nell'ergonomia (come il pad 360) unisce solido a confortevole. Per giunta il dualshock 3 è pure scomodo da impugnare.
    Ultima modifica di Bourbon; 09-12-13 alle 20:29:27

  20. #20
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Io non ho mai avuto problemi col ricevitore wireless.
    mai avuto neanche io nessun problema col pad wireless xbox for windows

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Occhio che il ricevitore wireless da problemi con svariati giochi, a volte decidono di non riconoscerlo a caso. Io son stato costretto alla fine a prendere un pad 360 con cavo, che tanto hanno lo stesso prezzo di un ricevitore wireless.
    anche io ho notato che i prezzi per gli adattatori sono abbastanza alti quasi come quelli di un pad. credo che optero per un controller xbox360 con filo.

  22. #22
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Anch'io col wireless ho problemi... certi giochi lo staccano a random... Per esempio ieri è successo con Sonic all star trans.

  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Citazione Originariamente Scritto da TheRealSouther Visualizza Messaggio
    anche io ho notato che i prezzi per gli adattatori sono abbastanza alti quasi come quelli di un pad. credo che optero per un controller xbox360 con filo.
    Lo ho comprato 2-3 settimane fa, compatibile, su ebay a 11€ spedito

    Funziona alla grande, sebbene abbia dovuto perdere 10 minuti di tempo per installare i driver corretti (comunque è un mea culpa non leggendo le istruzioni PRIMA di installare il tutto...).

    Non so come siano gli altri (mai provato ad attaccare il pad della PS3, ma quello della XBOX è PERFETTO!!!

    Addirittura nei giochi i comandi vengono visualizzati di conseguenza ON THE FLY, quando lo si usa! Ovvero esempio: PREMERE X (al posto di INVIO di quando si usa la tastiera)!

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    infatti per me è il contrario, preferisco il ds : ho sempre condiviso il pad della playstation con il pc.

    comuqnue per gli adattatori wireless fino a poco tempo fa se ne trovavano molti in vari siti, e comprare un pad solo per il pc è un pò uno spreco. se anche ci fossero problemi di riconoscimento del pad, esistono vari programmi alternativi per far utilizzare pad non riconosciuti come controller x360 in giochi (stupidamente) compatibili con il solo pad Microsoft

    Anche io usavo il pad della playstation su pc, poi ho provato il pad360 e non c'e' stata storia, troppo piu' comodo e le levette analogiche non simmetriche sono molto, molto piu' comode ed e' molto piu' comdo da tenere in mano.


    Senza contare che da win7 in poi ( ma penso anche da XP con l'ultimo SP ) i driver ci sono gia' nel sistema operativo, lo riconosce in un atttimo, ovvio sempre di mamma MS e'.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Pad per gaming PC

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Occhio che il ricevitore wireless da problemi con svariati giochi, a volte decidono di non riconoscerlo a caso. Io son stato costretto alla fine a prendere un pad 360 con cavo, che tanto hanno lo stesso prezzo di un ricevitore wireless.
    Purtroppo non se ne trovano più con il filo. I miei sono devastati completamente e funzionano a malapena ormai.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato