+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Installazione altra scheda video su pc per test

    Non avendo mai trovato una risposta ad un problema comparso con un gioco ho pensato di testare lo stesso con un'altra scheda, quello con cui è iniziato il problema è una MSi GTX 760 OC e l'unica scheda con cui posso testare è la mia precedente, una ATI Radeon HD 5830, ora vorrei sapere se posso evitare di togliere completamente i driver della GTX o se toglierli per sostituirli a quelli della ATI è un iter obbligato in più volevo avere altri pareri sulla possibilità grafico, avuto apparentemente solo con un solo gioco, per la precisione TES V Skyrim, sia sicuramente software oppure se è possibile che sia un problema hardware, poichè ho cercato in lungo e in largo e non ho trovato risposta, inoltre con il precedente computer in 600 ore di gioco non è capitato nulla, e dopo un centinaio con quello attuale è comparso senza preavviso il problema.. Alla fine di tutto, nel caso confermassi fosse un problema della scheda, potrei sapere a quanto potrei vendere la MSi GTX 760 2GB OC usata usata per circa un anno? e magari anche il valore di una HD5830 usata per circa 3 anni comprata nel 2010, sempre se non è troppo datata.. E per sostituirla la GTX 760 per stare circa sul suo stesso prezzo di quando l'ho presa, una R9 280X sarebbe l'ideale?

    http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...#schedatecnica

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Installazione altra scheda video su pc per test

    Non essendo la stessa marca di GPU non penso tu debba disinstallare niente.

    Ma che problema ti dava? Quanti altri giochi hai provato che non hanno dato problemi? Erano giochi pesanti/recenti?
    Provato a stressarla con tool tipo OCCT?

    Sui prezzi del usato non son ferrato, ma dire he la 5830 è buona come fermacarte oramai.

    La 280X per sostituire una 760 ci può stare, ma ora come ora il pezzo forte sarebbe una 970...

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Installazione altra scheda video su pc per test

    Il problema, per farla breve posterò l'immagine e sottolineerò il problema



    Ma come si vede c'è un'orrenda fascia cromaticamente sbagliata che dopo la comparsa è solo cambiata lievemente in intensità e colore a seconda del tempo, ora del giorno e presenza o meno di mod grafiche come Climate of Tamriel, ho confermato che permane anche se solo lievemente mantenendo il gioco senza mod..

    Ho questo molto in giro e alla fine qualcuno ha ipotizzato potesse trattarsi della scheda video, qualcuno altro aveva detto che era un bug ricorrente (non era mai capitato in 700 ore di gioco, e mi sono accorto che è iniziato dopo aver aggiornato i driver della scheda ad una certa versione, ma ho accantonato la cosa dato che continuava a verificarsi tornando a una o più versioni driver precedenti) ma non trovai nulla cercando quella possibilità su internet..

    PS la 970 è decisamente fuori budget, mi sono ripromesso di non comprare nulla superasse i 250-270 euro dovrebbe essere una specie di mostro come la titan e sarei dubbioso nel prenderla anche in quel caso

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Installazione altra scheda video su pc per test

    Ehm... non son particolarmente bravo a trovare Waldo... dov'è la fascia sbagliata?


    La 970 è leggermente più potente della Titan ed un po' meno della Titan Black...

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Installazione altra scheda video su pc per test

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ehm... non son particolarmente bravo a trovare Waldo... dov'è la fascia sbagliata?


    La 970 è leggermente più potente della Titan ed un po' meno della Titan Black...
    Si beh si intende in proporzione alla fascia attuale, ai tempi la titan era considerata abominevole, quello che ho visto per cui è meglio è la compatibilità dx12, però è sempre almeno 320 euro la fascia sbagliata è quella prossima all'orizzonte , oltre alla parte oltre l'orizzonte che è completamente nera, il cielo non è naturale in quel marrone..

    Ah comunque altri giochi che ho provato nel frattempo che NON avevano problemi:

    Assassin's Creed III
    Assassin's Creed IV Black Flag
    S.T.A.L.K.E.R. Call Of Pripyat
    Endless Space
    Dark Souls Prepare to Die Edition
    Batman Arkam Asylum
    The Long Dark
    Gnomoria
    Minecraft con TC Terrafirmacraft, che non è proprio leggero, sopratutto con gli shaders
    Far Cry 3
    Mass Effect 3
    GTA IV
    Alan Wake
    Nether
    RAGE
    Civilization V
    Starforge
    Red Faction Armageddon
    Borderlands 2
    Dead Space 3
    Watch Dogs

    PS che è Waldo?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Installazione altra scheda video su pc per test

    C'è praticamente solo una scheda più potente della 970 ed è la 980... e non di molto.
    Son 300€, ma ha praticamente ridefinito quella fascia di prezzo.

    Comunque... sicuro sia un problema? Cioè boh... sarà non naturale ma per quanto ne so può comunque essere voluto.


    Where's Waldo... il tipo con la maglietta a strisce bianche/rosse da trovare nelle immagini... googola... o lascia stare.

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Installazione altra scheda video su pc per test

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    C'è praticamente solo una scheda più potente della 970 ed è la 980... e non di molto.
    Son 300€, ma ha praticamente ridefinito quella fascia di prezzo.

    Comunque... sicuro sia un problema? Cioè boh... sarà non naturale ma per quanto ne so può comunque essere voluto.


    Where's Waldo... il tipo con la maglietta a strisce bianche/rosse da trovare nelle immagini... googola... o lascia stare.
    No non era voluto, ne sono certo, comunque, proverò con la 5830 e vediamo..

    Nel caso, se io poi considerassi per un ipotetico futuro una 970, quale brand sarebbe meglio scegliere? MSi? Gigabyte? Zotac? EVGA? Palit?

    So che qualcuno ha detto che Palit e Zotac sono le migliori, d'altro canto non ci sono rilevanti differenze tra i vari brand in termini di specifiche, e ho visto sul sito dell'EVGA che ne vendono a 320 dollari che sono 265 euro circa, il che non è male visto che di zotac ne ho viste almeno a 300-320 euro

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Installazione altra scheda video su pc per test

    Alla fine quello che cambia veramente è il dissipatore... io mi son trovato bene con ASUS, ma si fa pagare.

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Installazione altra scheda video su pc per test

    Ok alla fine ho testato con l'altra scheda, non ho avuto per nulla problemi installando i driver ATI senza togliere gli Nvidia, il problema fortunatamente non è hardware, come sospettavo, ma almeno mi son tolto definitivamente il dubbio

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato