+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 367
  1. #276
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Ma poi per cominciare a dare una risposta o qualcosa che ci si avvicini al quesito posto nel thread, Dio esiste? Certo che esiste, nella misura in cui lo si è idealizzato a creatore del tutto. Le fazioni religiose possono suscitare interesse almeno da un punto di vista culturale, nulla di più. Scientificamente parlando è l'uomo che ha iniziato a parlare di un Dio, non viceversa. C'è sempre qualcosa a cui appigliarsi per far valere le proprie ragioni in un argomento simile, ovviamente. La constatazione più prossima alla verità è che si brancola nel buio.

  2. #277
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    riccardo, rispondi anche te pero', non lasciare tutto il lavoro al buon deus ^^

  3. #278
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Boh. Se glielo chiedi e non lo fa allora è coerenza allo stato puro asd

  4. #279
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    riccardo, rispondi anche te pero', non lasciare tutto il lavoro al buon deus ^^
    Se non risponde è xchè non ha una risposta valida da dare. Quindi glissa. Con me lo fa abitualmente ormai...

  5. #280
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Se non risponde è xchè non ha una risposta valida da dare. Quindi glissa. Con me lo fa abitualmente ormai...
    Questo lo dici tu caro All , ti ha già risposto Deus ok ciao Riccardo

  6. #281
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    che salti le domande scomode e' piuttosto palese a tutti. te ne ho fatte 12 in un 3d e non hai risposto a una. te ne ho fatto un'altra sulla vita extraterrestre e non hai risposto manco a quella. ti piace la vita facile, eh? dai ammettilo

  7. #282
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Per esempio ho chiesto che mi dicessi 10 cose che ha fatto DIO personalmente. Mi hai risposto con 10 luoghi comuni e nessun atto compiuto da Dio. Perfino io (che non sono un conoscitore della Bibbia "ferrato" come dicono di essere i TdG ) ne so un paio, a quanto pare quindi ne so 2 piu' di te Ed è altettanto vero quello che ho affermato, ovvero che in tutto il racconto Biblico Dio promette molto e delega molto ma a conti fatti ha fatto poco e niente...

  8. #283

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Per esempio ho chiesto che mi dicessi 10 cose che ha fatto DIO personalmente. Mi hai risposto con 10 luoghi comuni e nessun atto compiuto da Dio. Perfino io (che non sono un conoscitore della Bibbia "ferrato" come dicono di essere i TdG ) ne so un paio, a quanto pare quindi ne so 2 piu' di te Ed è altettanto vero quello che ho affermato, ovvero che in tutto il racconto Biblico Dio promette molto e delega molto ma a conti fatti ha fatto poco e niente...

    pura curiosità, hai mai letto giobbe 38?


    Poi è ovvio che essendo sovrano non è che debba fare per forza tutto, è anche una questione di ruoli e ordini gerarchici (ad esempio gli stessi angeli non sono tutti dello stesso "grado") nel il fatto che non lo faccia vuol dire chessò che non possa (si lo so che non mettevi in dubbio questo punto, parlo in generale )

    ciao



    PS: OT, qualcuno sa quando diamine fanno superquark? la scorsa settimana ho visto un bellissimo documentario sull'universo splittato in due parti e attendevo la seconda puntata ma controllando ogni sera in tv nada de nada...non vorrei averlo perso, era pure trasmesso in HD mannaggia mannaggia :/
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-06-15 alle 20:13:53

  9. #284
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    pura curiosità, hai mai letto giobbe 38? /
    Ti stimo xchè ci hai provato. E decisamente meglio di Riccardo.
    Tuttavia, pur tralasciando il ruolo dell' "artefice" che occupa il figlio di Dio, secondo il quale lui è primogenito e unigenito di Dio (Il che sta a significare che è l'unico essere senziente creato da Dio in persona, le cose inanimate non vengono considerate affatto nel ragionamento, quindi...) Il capitolo 38 di Giobbe (che ho appena letto) descrive in minuzia di particolari un unico oggetto, la Terra. E racchiuso in un unico atto, la Creazione dell'Universo.
    In pratica Dio ha creato l'Universo (ammesso che sia stato lui e che non abbia delegato quest'opera, appunto, all'artefice suo figlio) e poi non ha fatto NIENTE ALTRO. Da quel momento ha SEMPRE delegato. Questo sto affermando. E nessuno è stato in grado di smentirmi

  10. #285

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    nope...la si rivolge a se stesso in prima persona, e a prescindere da cosa si rivolge era semplicemente per mostrare che non è uno che si limita a delegare "ebbasta" (posto che a priori viene comunque tutto da lui a prescindere visto che, l'artefice stesso, è una creazione). Ti ricordo, di nuovo, per quanto concerne la creazione dell'uomo si parla di un facciaMO, non di un fai, ed anzi più avanti nella Genesi (2:7) ci si rivolge ancora una volta in prima persona a Dio, e più avanti ancora, nella creazione di Eva. Inoltre nella bibbia diversi episodi sono attribuiti direttamente a Dio, da certi miracoli a certi atti punitivi (ti ho appena smentito eh...non pretendere ora che cerchi tutto uno ad uno perchè ti attacchi ). Poi come detto essendo comunque "a capo della baracca" è ovvio che impartisca anche ordini e comandi



    vado a nanna che domani ci sono le corse e sono pure impegnato con the witcher
    Ultima modifica di Ale55andr0; 21-06-15 alle 01:30:24

  11. #286
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Non mi hai appena smentito. in effetti il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti.
    X farti un esempio, l'idea che il racconto biblico da è paragonabile a un videogioco. Tutti qui dentro siamo esperti in questo, quindi dovrebbe essere facile da capire...
    Diciamo che Dio è quello che scrive il "motore" della creazione, chiamiamolo "Universe Engine". Crea suo figlio e gli da i mezzi x creare tutto il resto. Il figlio di Dio usa l' "editor dell'Universo", seguendo le istruzioni del Padre, x creare tutto quanto. Noi siamo i png del mondo creato dal figlio di Dio o al limite i "beta-tester" visto che sempre secondo il racconto biblico questo mondo finirà e verrà sostituito dal regno di Dio governato da suo figlio, appunto... quindi una bella mega-patch poco prima dell'uscita ufficiale.
    In tutto questo il ruolo di Dio è quello di supervisore e consigliere. Suo figlio e i suoi angeli interagiscono con l'universo seguendo gli ordini di Dio ma lui non lo fa mai. Solo in 2 occasioni, secondo il racconto biblico, è intervenuto di persona:
    1) Quando ha creato suo figlio
    2) Quando dal cielo ha parlato personalmente di suo Figlio (quando quest'ultimo era sulla Terra) anche se qui "si presume" che fosse Dio personalmente ma potrebbe pure essere stata la voce di un angelo.


    Colossesi 1 da 15 a 17 dice: 15 Egli è l’immagine dell’invisibile Iddio, il primogenito di tutta la creazione; 16 perché per mezzo di lui tutte le [altre] cose furono create nei cieli e sulla terra, le cose visibili e le cose invisibili, siano essi troni o signorie o governi o autorità. Tutte le [altre] cose sono state create per mezzo di lui e per lui. 17 Ed egli è prima di tutte le [altre] cose e per mezzo di lui tutte le [altre] cose furono fatte esistere

    E' abbastanza chiara come scrittura, non è fraintendibile, non è manipolabile. Non so come viene interpretata da voi ma così stanno le cose.
    Dio crea suo figlio e gli da i mezzi x creare tutto il resto.
    In tutti gli altri casi Dio MANDA visioni, MANDA messaggeri, MANDA piaghe (leggasi "ORDINA DI" ) non PORTA mai niente con le sue mani personalmente...

  12. #287

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    dissento ^_^ le altre scritture da me citate sono chiare come il sole (con chiaro riferimento a SE), e ce ne stanno altre, ripeto, con diversi esempi di intervento diretto (a dire il vero vi è ancora un altro che deve avvenire, no, non mi riferisco alla fine, non proprio almeno)che non può smentire perchè "decidi" che è così quando invece è scritto chiaramente...ma sinceramente non ho voglia di gettarmi in una lunga discussione (as usual quando si tratta di te ). Libero di pensarla come vuoi ma darti ragione da solo non ti da ragione, decidendo a priori cosa dare per buono e cosa no a tua discrezione

    byez
    Ultima modifica di Ale55andr0; 21-06-15 alle 10:47:28

  13. #288
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    dissento ^_^ le altre scritture da me citate sono chiare come il sole (con chiaro riferimento a SE), e ce ne stanno altre
    Scusami ma tu hai citato la creazione (il primo capitolo della Genesi) durante la quale Dio dice sempre "facciamo". Questo implica, nella migliore delle ipotesi a tuo vantaggio, che si è fatto aiutare. Nella piu' realistica, ovvero quella che risponde alla scrittura da me riportata nel messaggio precedente, (ovvero Colossesi 1:15-17) che Dio diceva e suo figlio eseguiva, esattamente come il capo-cantiere dice agli operai cosa costruire e questi ultimi costruiscono, il nome ce lo mette il capo-cantiere ma a conti fatti lui non ha costruito proprio niente.

    Poi hai detto che ci sono "altre scritture" ma non hai detto quali, non hai citato frasi, non hai riportato esempi, quindi non sono io a dire che non è vero quello che affermi, semplicemente non affermi niente di valido e quindi nel quadro generale "esistono altre scritture" vale quanto "esistono altre prove" in un processo, ovvero niente... Se esistono mostrale, altrimenti non esistono e non hanno valore nella discussione. Non sono io a deciderlo arbitrariamente, è così che funziona.
    Io ho riportato una scrittura che dice chiaramente che Dio ha creato suo figlio e LUI ha creato tutto il resto. E ho preso la scrittura direttamente dalla Bibbia che c'è nel sito dei TdG apposta xchè non mi venisse detto che sto consultando una bibbia "diversa"

    E comunque, è una cosa che ti ho già detto in passato, mi pare che ci tieni, sicuramente sei piu' preparato di Riccardo (che invece sembra essere un TdG praticante e ne sa decisamente meno di te)... Sicuro di non voler piu' essere un TdG? Io mi farei un esame personale in merito .

  14. #289

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Se Dio ci ha fatti a sua somiglianza adesso come adesso di sicuro non si guarda più allo specchio

  15. #290
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    ma io non capisco il problema. Se anche dio avesse creato solo Gesù...qual è il problema, onestamente ? Mi sembra pari pari il fatto della croce: se anche Gesù fosse morto sono una croce e non su un palo (come dicono i tdg), cosa cambia ? Assolutamente nulla.

  16. #291

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Il problema è che se era veramente un Dio la sua immagine non sarebbe quella orribile di un uomo crocifisso col sangue che gli sgorga dappertutto. Le Chiese sembrano dei film splatter, Dio doveva portare Pace e Serenità, invece ha portato come simbolo la SOFFERENZA.

    Se davvero fosse stato un Dio l'immagine di Cristo che dovremmo venerare doveva essere un Cristo che sorrideva e tendeva la mano verso gli altri. Una religione che pone come suo baluardo la SOFFERENZA per me non è spirituale e non è neanche una religione: è puro masochismo.

    Detto questo continuate a farvi del male e portate gli immigrati e i gay in Vaticano.

  17. #292
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Il problema è che se era veramente un Dio la sua immagine non sarebbe quella orribile di un uomo crocifisso col sangue che gli sgorga dappertutto. Le Chiese sembrano dei film splatter, Dio doveva portare Pace e Serenità, invece ha portato come simbolo la SOFFERENZA.

    Se davvero fosse stato un Dio l'immagine di Cristo che dovremmo venerare doveva essere un Cristo che sorrideva e tendeva la mano verso gli altri. Una religione che pone come suo baluardo la SOFFERENZA per me non è spirituale e non è neanche una religione: è puro masochismo.

    Detto questo continuate a farvi del male e portate gli immigrati e i gay in Vaticano.
    pienamente d'accordo Nel cattolicesimo Gesù viene rappresentato quasi sempre in due momenti della sua vita: nella morte e alla nascita
    Nella Bibbia ci sono tanti episodi in cui Gesù dimostra la sua "potenza" nel corso della sua vita, ma stranamente viene quasi sempre mostrato quando è morente e sofferente o quando è appena nato

  18. #293
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Carissimi vi cito 2 Timoteo 24-25 che dice " Lo schiavo del Signore non ha bisogno di CONTENDERE , ma di essere gentile verso tutti , qualificato per insegnare , mantenendosi a freno nel male , istruendo con mitezza quelli che SONO FAVOREVOLMENTE DISPOSTI" Gesù disse " Chi ha orecchi , ASCOLTI " Poi siamo liberi di pensarla come vogliamo ciao Riccardo
    Ultima modifica di andre51; 22-06-15 alle 08:57:45

  19. #294

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Come voliamo


  20. #295
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Carissimi, vi cito 3 Mascetti 12-16, che dice " No , no , no, attenzione! Noo! Pàstene SOPPALTATE secondo l'articolo 12, abbia pazienza , sennò posterdati , per due , anche un pochino antani in prefettura , senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col TARAPIA TAPIOCO"
    Gesù disse " Chi ha orecchi , ASCOLTI " Poi siamo liberi di pensarla come vogliamo ciao Andrea

  21. #296
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    "favorevolmente disposti" = non fare domande scomode ma accettare la verita' della bibbia acriticamente. troppo comodo cosi' ^^

  22. #297
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    veramente non è proprio così, anzi è l'opposto

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    era riferito in relazione a riccardo ^^

  24. #299
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    ah ok

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio esiste? La risposta di alcuni scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    ma io non capisco il problema. Se anche dio avesse creato solo Gesù...qual è il problema, onestamente ?
    Beh, le cose cambiano RADICALMENTE. In pratica Dio non avrebbe mai fatto niente. Avrebbe fatto tutto Gesù, quindi la figura di Dio passerebbe in secondo piano. Quindi la "persona" a cui chiedere favori non sarebbe piu' Dio e la sua volontà non avrebbe alcun peso, non avendo mai agito in nessun senso.
    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    "favorevolmente disposti" = non fare domande scomode ma accettare la verita' della bibbia acriticamente. troppo comodo cosi' ^^
    E' esattamente così. Favorevolmente disposti significa accettare tutto e non farti domande scomode. Se te le fai "non hai abbastanza fede" (il che ci riporta alla chiesa cattolica e al "mistero della fede" e al fatto che i TdG assomigliano alla Chiesa molto piu' di quel che credono )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato