+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Asus r9 280 - problema assurdo

    ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema con la asus r9 280:

    scheda nuova appena comprata per sostituire la mia vecchia gtx275, installata dopo aver rimosso tutti i vecchi driver, mi da subito problemi sul bios non visualizzando la schermata iniziale ma solo artefatti cubettosi..
    Il S.O. operativo comunque si avvia e riescco a giocare tranquillamente a tutto.
    Dopo 20 giorni il k.o., solito problema al bios e schermata nera al posto di quella di win.
    Porto la scheda in un negozio di computer, la testano su una nuovissima scheda madre con i7 e non si avvia nemmeno..
    Chiedo ad Amazon la sostituzione, che avviene puntuale in un giorno, stesso identico problema al bios e schermata nera..
    Cerco su internet e scopro che la serie r9 280 sia liscia che x pare dia una marea di problemi sia di compatibilità che di artefatti in genere..

    Io ho una vechia asus p5b come mobo gia flashata all'utlimo bios disponibile ma i problemi si presentano anche su mobo di ultima generazione..

    Ora non so che fare, provare con una terza asus? provare con sapphire? virare su nvidia gtx760? farmi restituire i soldi?

    Avete esperienze simili alla mia? Conoscete problemi con questa serie di schede video?
    Voi che fareste?

    Grazie a chi avrà avuto voglia di leggere tutto il post

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Asus r9 280 - problema assurdo

    Proverei un altra marca, sarà una partita fallata della ASUS... del resto la GPU usata è oramai "stagionata" oltre due anni.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 19-11-14 alle 11:31:19

  3. #3

    Predefinito Re: Asus r9 280 - problema assurdo

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Proverei un altra marca, sarà una partita fallata della ASUS... del resto la GPU usata è oramai "stagionata" oltre due anni.
    infatti pensavo di virare su Sapphire... speriamo bene..
    grazie

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    16-01-04
    Messaggi
    12,678

    Predefinito Re: Asus r9 280 - problema assurdo

    anch'io lessi di problemi di artefatti sulla 280/280X, infatti quando ho upgradato il pc la scorsa primavera, avendo urgenza, ho preferito prendere la sorellina minore 270X rimandando l'acquisto di una GPU più potente..

    fossi in te mi farei restituire i soldi e prenderei la GTX970 che al momento è il best buy e ha 4 GB, ovviamente mettendoci la differenza

  5. #5

    Predefinito Re: Asus r9 280 - problema assurdo

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    anch'io lessi di problemi di artefatti sulla 280/280X, infatti quando ho upgradato il pc la scorsa primavera, avendo urgenza, ho preferito prendere la sorellina minore 270X rimandando l'acquisto di una GPU più potente..

    fossi in te mi farei restituire i soldi e prenderei la GTX970 che al momento è il best buy e ha 4 GB, ovviamente mettendoci la differenza
    si perà costa almeno 100 sacchi in più.. e poi sto leggendo di problemi di black screen anche con queste schede.. ma che roba è????

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato