+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 494

Discussione: Jurassic World

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Lightbulb Re: Jurassic Park 4!

    Sì, però dopo aver letto lo script di Sayles hanno liberato i cani.

  2. #27

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    In parole povere l'hanno cassato perchè era troppo originale e non faceva abbastanza reboot

  3. #28
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    Derek Connolly, sceneggiatore del film, ha confermato che non ci saranno Velociraptor addomesticati e che bisogna attendere per il contesto del film. Dopo il portone in cgi ecco un altro mito sfatato!
    Direi che è il caso di attendere.
    A me l'ultima scena del trailer pare confermare proprio i rumors sui raptor addomesticati. Com'è che corrono insieme a Chris Pratt? Vabbè, tra sei mesi si vedrà.

    A me comunque l'idea in generale non dispiace, ripeto, però secondo me se escono troppo dal lore fanno uno schifo. Esempio in JP3, i Raptor che si vanno a riprendere le uova tranquillamente... ma manco le scimmie mi sa che sono così intelligenti da portare a termine uno "scambio". Ed è quello che fa morire subito tutta la "magia" e fa diventare tutto finto. E mi sa che qui si sono ripetuti, quando la forza di JP era proprio quella di "abbiamo creato animali di cui non sappiamo niente e ne perdiamo il controllo."

    Qualcuno aveva chiesto il perché di Crichton nei credits, presumo debbano comunque farlo in quanto usano la sua idea e i personaggi (ex. Dr Wu, che sarà il bad guy ancora non visto ma cliccando qui avrete qualche info in più e potete mandare pure il curriculum .)

  4. #29
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    nella banalità di questi film scommetto che trova un modo (onde sonore) oppure un odore per confondersi ed entrare nel branco senza problemi. Oppure semplicemente stanno tutti scappando senza curarsi di chi è affianco

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Qualcuno aveva chiesto il perché di Crichton nei credits, presumo debbano comunque farlo in quanto usano la sua idea e i personaggi
    Con il terzo però Michael Crichton era solo citato come ideatore dei personaggi, non come soggettista o addirittura come sceneggiatore.
    Qui invece figura in entrambi i ruoli.

    Dato che lo scrittore ha scritto solo il primo ed il secondo, mi chiedevo se avessero preso elementi non usati nei primi film.
    Ovviamente mi può rispondere solo chi ha letto i romanzi.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da beppekirk Visualizza Messaggio
    Sembra che all'inizio il nuovo mostro
    Spoiler:
    dovesse essere proprio umano/rettile per scopi militari,
    ma in seguito sia stata cambiata idea.
    Qui alcuni sketch molto preliminari.
    peccato

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    peccato
    Ahaaha, spero che scherzi.

    Criticare l'attuale script e rimpiangere quello degli umani ibridi sarebbe troppo assurdo. Gli umani ibridi... altro che b-movie... non basterebbe tutto l'alfabeto.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    tanto prima o poi lo faranno

  9. #34

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!



  10. #35
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Con il terzo però Michael Crichton era solo citato come ideatore dei personaggi, non come soggettista o addirittura come sceneggiatore.
    Qui invece figura in entrambi i ruoli.

    Dato che lo scrittore ha scritto solo il primo ed il secondo, mi chiedevo se avessero preso elementi non usati nei primi film.
    Ovviamente mi può rispondere solo chi ha letto i romanzi.
    Capito cosa intendi. Beh, ho letto entrambi i romanzi, e penso che ormai abbiano "saccheggiato" un po' tutto, quel che mancava (tipo la voliera e l'assalto sul fiume) del primo lo hanno messo in JP3. Probabilmente riguarderà la storia di Henry Wu, che nel romanzo è un personaggio molto più centrale rispetto al film in cui appare due secondi e ti sta pure simpatico. Altro non saprei, qualche scena non è stata portata al cinema, ma sono parti minori, e non penso metteranno su la storia del trex che nuota ormai.

    Comunque leggeteli i libri, sono veramente belli se vi piacciono il lore e i dinosauri. Anzi, se ne avete da consigliare di simili fatelo.

  11. #36
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Jurassic World: Colin Trevorrow risponde alle critiche sulla computer grafica

    27 novembre 2014 10:08 • Andrea Bedeschi Cinema








    Dopo il debutto del primo trailer di Jurassic World, il regista Colin Trevorrow, la Universal e la Legendary hanno incassato le solite, immancabili critiche di quella parte decisamente rumorosa di utenti del web capace di giudicare un film da poco più di due minuti di filmato.
    La maggior parte delle dita si sono alzate in segno di biasimo per due elementi in particolare: l’eccessiva e poco incisiva computer graphic e il timore di avere a che fare con dei velociraptor in qualche modo addomesticati.
    La questione è stata affrontata su Twitter dal regista Colin Trevorrow e dallo sceneggiatore Derek Connolly che hanno rassicurato: l’iconico cancello d’ingresso al parco sarà pratico e non al computer, mentre per quanto riguarda la questione raptor non saranno addomesticati e bisogna semplicemente aspettare di vedere il lungometraggio per comprendere il contesto.

  12. #37

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Tra i libri di chrichton, sullo stesso stile, consiglio Sfera: la prima metá del libro é uno dei migliori libri di fantascienza che abbia letto. Anche Andromeda merita. Degli altri suoi nel suo stile, gli ho letti per la maggior parte ma mi paiono tutti un po' troppo stiracchiati e improntati all'adrenalina.

    Comunque anche il personaggio di Hammond nel libro era piú interessante, Spielberg ha trasformato un cinico e affabile venditore in un babbo natale con l'elicottero. Non mi dispiacerebbe se venisse approfondito qualcosa in questo senso nel nuovo film, far vedere il lato oscuro del primo Jurassic park diciamo.
    Ultima modifica di TuckTuckTuck; 27-11-14 alle 19:47:24

  13. #38
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Grazie TuckTuckTuck, ma io intendevo sullo stesso stile (anche di altri autori) con i dinosauri!

    Comunque leggerò altro di Crichton, finora i suoi romanzi mi sono sempre piaciuti molto.

    Speriamo che questi difetti "grafici" vengano sistemati come dicono loro (effettivamente ora che l'ho notata è davvero un po' spartana), ma soprattutto che non sia vera la storia dei raptor addestrati (anche se voglio proprio vederlo il contesto... forse scappano tutti da qualcosa?). Infatti secondo me non bisogna pronunciarsi troppo sulla trama, per quella bisogna aspettare il film finito.

    Hammond nei libri era un personaggio totalmente diverso, come tutti sanno. Comunque, ribadisco, se avete amato il film, dateci dentro con i due romanzi che sono JP moltiplicato per dieci.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da beppekirk Visualizza Messaggio
    Anch'io ho sentito puzza di ibrido uomo/T-Rex.
    Speriamo nello Spilberg buono


    edit: gira per l'internet uno spoiler secondo cui il nuovo dinosauro
    Spoiler:
    il Diablosaurus Rex nascerebbe dall'incrocio tra DNA di Tyrannosaurus Rex (di cui avrebbe la potenza), Velociraptor (di cui avrebbe l'intelligenza), serpente (per la mandibola flessibile), e seppia (per la capacità di mimetizzarsi).

    manca solo il cazzo di rocco

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    manca solo il cazzo di rocco
    Quello è per la versione hard.

  16. #41
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!


  17. #42
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Comunque fatevi un giretto nei vari siti ufficiali e leggete qualche articolo e dichiarazioni del regista. Capirete che fino ad'ora la cosa peggiore è solo il trailer.

    Il regista in poche parole ha detto che i raptor saranno i soliti raptor, letali come sempre. Il t-rex sì vedrà e non sarà una macchietta. L'ibrido non sarà certo l'unico pericolo nel film.
    Oltretutto gli effetti speciali sono in mano agli studi del compianto Stan Winston, quindi non mi preoccuperei troppo per la bassa resa di questo trailer.

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Ecco...

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Si, però non che faccia così cagare la CGI.

    Le mie perplessità su Jurassic World sono indirizzate ad altri aspetti del film, che manco riguardano il trailer.

  20. #45
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    che fino ad'ora la cosa peggiore è solo il trailer.
    è anche l'unica cosa uscita

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    è anche l'unica cosa uscita
    No, foto e sito ufficiale del parco sono bellissimi.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Tutto

    Sto facendo scorta di popcorn e salatini per quando uscirà il trailer del nuovo star wars non vedo l'ora di leggere lo shitstorm che verrà fuori ondate di nerd che criticheranno ogni singolo frame con il mignolo alzato che poi saranno anche i primi ad andare al cinema e comprarsi " il cofanetto blu-ray della morte galattica +5 diamond limited pro edition virgin "

    Sto contando i secondi.

    Inviato dal mio Nexus 10

  23. #48
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Mah, non vedo le critiche sinceramente. Che il concetto sia già vecchio si è sempre saputo, non è che puoi fare N film sui parchi dei dinosauri senza che la struttura resti bene o male invariata. Difficilmente potrà essere peggio del terzo comunque, film da fottesega+spegnere cervello e via.

  24. #49
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Comunque leggeteli i libri, sono veramente belli se vi piacciono il lore e i dinosauri. Anzi, se ne avete da consigliare di simili fatelo.
    Beh, banalmente la fonte di ispirazione di Chricton che è stata il romanzo "Il mondo perduto" di Arthur Conan Doyle (yess, proprio quello di Sherlok Holmes).

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Jurassic Park 4!

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Tutto

    Sto facendo scorta di popcorn e salatini per quando uscirà il trailer del nuovo star wars non vedo l'ora di leggere lo shitstorm che verrà fuori ondate di nerd che criticheranno ogni singolo frame con il mignolo alzato che poi saranno anche i primi ad andare al cinema e comprarsi " il cofanetto blu-ray della morte galattica +5 diamond limited pro edition virgin "

    Sto contando i secondi.

    Inviato dal mio Nexus 10
    E' già un putiferio...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato