+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 259

Discussione: Sbatapum

  1. #176
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-05-13
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: Sbatapum

    Devi solo ritrovare un po' di autostima: quando realizzerai che la persona più importante della tua vita sei tu e che tutto ciò che fai, lo fai per TE, avrai risolto l'80% dei tuoi problemi relazionali attuali e futuri.
    Se entrassi in questo mind set in questo preciso istante, realizzeresti che è lei ad aver perso la possibilità di trascorrere un'ulteriore parte della sua vita con una persona così speciale quale sei. Tu non hai bisogno di lei per essere felice. ;-)

  2. #177
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Sbatapum

    ecco, nel momento stesso in cui l'ho trattata con indifferenza ho avuto questa precisa illuminazione: la chiave è l'autostima che ho quasi completamente perso, l'indipendenza, l'essere in grado di vivere da solo.
    il fatto è che una volta che impari quanto è stupendo vivere per qualcun altro, dedicare ogni gesto e ogni esperienza ad un'altra persona per un anno è tremendo ritornare alla "solitudine" dell'indipendenza, è una conversione atroce.

    comunque anche vedendo in giro i vari esempi di relazione sentimentale fra sedicenni, mi sono reso drammaticamente conto che il rapporto che avevo io con lei era qualcosa di più simile ad un matrimonio che altro

  3. #178
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Sbatapum

    Giammotto..... per piacere...

  4. #179
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Sbatapum

    Quoto ciò che ha detto illithid90.
    Giammotto sei Newcomen 2.0
    Lurka i suoi topic e avrai centinaia di consigli.
    Però potresti deprimerti
    Ecco il primo:
    http://www.***************.it/forum/...ni-che-succede

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Sbatapum

    Io giammotto invece ti capisco. In sostanza tutto ciò che dici assume i tratti del "ridicolo" (perdonami il termine) perchè sei molto giovane (come del resto sono io agli occhi di tanti più anziani di me) , e quindi avoglia a esperienze che avrai tempo e modo di fare. Cerca di considerare che tutte queste riflessioni sono cose che si ripeteranno, che più volte succederà che ti sentirai solo, poi contento insieme a qualcuno, poi scontento insieme alla stessa persona, poi libero e felice, poi solo e triste, e si ricomincia.

    Insomma io personalmente ti capisco perchè quella sensazione di "vivere insieme" (non nel senso geografico di dove si vive, mi pare ovvio) con un'altra persona è una cosa che desidero, cerco, allo stesso tempo mi intimorisce e mi scoccia a volte, ma è una cosa che cmq c'è, un qualcosa a cui una parte di me tende e ci sogna appresso e che però sento di non aver ancora vissuto, mi "manca" come cosa.

    Che dire, devi ave pazienza. Però devi anche non appesantirti troppo, cerca più che altro di alleggerire il carico. Distraiti, fai cose, utilizza il tempo in maniera creativa e utile, non devi fa "mille esperienze" per forza, ma semplicemente non stare seduto a far scorrere il tempo. Questo è l'importante!

  6. #181
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-05-13
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: Sbatapum

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    il fatto è che una volta che impari quanto è stupendo vivere per qualcun altro, dedicare ogni gesto e ogni esperienza ad un'altra persona per un anno è tremendo ritornare alla "solitudine" dell'indipendenza, è una conversione atroce.
    Ecco, questo è il sintomo patognomonico che hai sbagliato qualcosa nell'impostazione del vostro rapporto. Non è colpa tua, la prima volta ci caschiamo tutti...
    Non si vive PER qualcun altro, si vive CON qualcun altro traendone felicità reciproca.
    Comincia con il riapprendere ad essere felice da solo: fa' qualcosa che ti sarebbe piaciuto fare, ma a cui avevi rinunciato PER lei...

  7. #182
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Sbatapum

    seriamente, ho raccolto "dati" su decine e decine di relazioni nell'ultimo mese e mi sono pienamente reso conto del fatto che la mia storia con questa ragazza era decisamente più seria, profonda e sentita di tutte le altre.
    coppie che si vedono una volta a settimana, parlano una mezz'oretta ogni due giorni, non escono mai senza un gruppo appresso, non condividono nulla intellettualmente, considerano il tradimento qualcosa di non solo perdonabile ma certe volte dovuto

    non voglio dire che lei era la donna della mia vita e che avevamo la relazione più bella del mondo, perchè non è vero e perchè d'altronde se ci siamo lasciati i motivi c'erano eccome (difatti per me ha fatto bene, ora che ho una prospettiva esterna sul tutto ho imparato una miriade di cose), però rapportata alle altre relazioni la nostra era più "totale"
    ci vedevamo quasi tutti i giorni della settimana, ogni buco di tempo libero era dedicato all'altro, non siamo mai usciti una sola volta in gruppo con altre persone perchè amavamo essere soli e parlare tutto il tempo delle cose più disparate, c'era una comunione intellettuale, fisica, sentimentale molto molto forte, non sapevamo stare più di 3 ore senza sentirci e anche parlando tutto il giorno tutti i giorni non c'erano mai momenti di noia o di non sapere cosa dire perchè ogni argomento, ogni esperienza vissuta, ogni ricordo era qualcosa da condividere e su cui riflettere, che ci faceva sentire molto più vicini.

    è finita, è giusto così, ma sono più che certo di aver vissuto una storia veramente "seria" che mi lascerà tantissimo e di cui andare fiero, capisco che possa sembrare ridicolo e che probabilmente ogni adolescente considera la sua storia unica e meravigliosa, ma da un'analisi razionale io sono giunto a queste conclusioni e alla fine non mi fanno manco così male

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Sbatapum

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    ecco, nel momento stesso in cui l'ho trattata con indifferenza ho avuto questa precisa illuminazione: la chiave è l'autostima che ho quasi completamente perso, l'indipendenza, l'essere in grado di vivere da solo.
    il fatto è che una volta che impari quanto è stupendo vivere per qualcun altro, dedicare ogni gesto e ogni esperienza ad un'altra persona per un anno è tremendo ritornare alla "solitudine" dell'indipendenza, è una conversione atroce.

    comunque anche vedendo in giro i vari esempi di relazione sentimentale fra sedicenni, mi sono reso drammaticamente conto che il rapporto che avevo io con lei era qualcosa di più simile ad un matrimonio che altro
    Non si vive mai PER qualcun altro, al massimo si vive CON

    Naturalmente imho

  9. #184
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-05-13
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: Sbatapum

    Non sei l'unico ad aver sperimentato una cosa del genere, so quanto possa far male e quanto possa durare la tua situazione. Perciò credimi quando ti dico che non importa quanto bella possa essere stata, era una relazione che poggiava su basi non solide. Accadrà ancora se non riesci a conservare la tua individualità e a ritagliarti i tuoi spazi. E questa tua situazione durerà di più.
    Adesso devi lavorare su te stesso.

  10. #185
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Sbatapum

    ma si può avere quello stesso sentimento di dolcezza così forte, se si mantiene quel minimo di distanza? si può avere quella simbiosi così stupenda? il capirsi con uno sguardo, il seguire il filo logico dell'altro come se fosse il tuo?

    (sto leggendo il topic di newcomen e mi sto sentendo molto adolescente)

  11. #186
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-05-13
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: Sbatapum

    Sì, si può avere. Non con chiunque, è molto più difficile, ma più duraturo.
    Sicuramente è anche molto più soddisfacente arrivarci senza dover rinunciare alla propria dignità.

  12. #187
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Sbatapum

    E non a 14/15/16 anni.... serve un po più di consapevolezza imho

  13. #188
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Sbatapum

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah Visualizza Messaggio
    Quoto ciò che ha detto illithid90.
    Giammotto sei Newcomen 2.0
    Lurka i suoi topic e avrai centinaia di consigli.
    Però potresti deprimerti
    Ecco il primo:
    http://www.***************.it/forum/...ni-che-succede
    ma infatti dai
    tutte le persone sensibili come noi passano attraverso questo struggimento

    poi passa tutto

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Sbatapum

    Sentirsi mille volte al giorno, vedersi in ogni minuto libero, uscire sempre e solo in 2. Più che una relazione sembra un incubo. Mi stupisce che uno dei due non abbia mollato ben prima. Fino a che non capisci che la norma x una relazione che funzioni è che ognuno abbia anche i suoi spazi solitari, le tue storie finiranno di merda. Prendi questa storia come esempio di come non dovranno mai essere le prossime.

  15. #190
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Sbatapum

    new, sto leggendo il tuo topic ed è raccapricciante quanto diavolo i tuoi ragionamenti in quel periodo orribile della tua vita siano stati uguali ai miei nell'ultimo mese, e chissà a quanti altri milioni di persone.

    avevamo perfettamente i nostri spazi, non è mai stato quello un problema, è che entrambi ci rendevamo conto che "mh, venerdì ho due ore libere, che faccio? esco con giammo, molto meglio che stare con le mie amiche", e ciò non è mai cambiato, non è mai stato un problema anche perchè io uscivo coi miei amici quando mi pareva e lei altrettanto, nessuno sentiva il fiato sul collo di nessuno, sentivamo il sincero bisogno l'uno dell'altro e comunque ogni cambiamento era assolutamente tollerato

  16. #191
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Sbatapum

    vi ringrazio veramente tantissimo per il supporto, solo ora mi sono davvero reso conto di quanto sia stato utile e mi dispiace se ho risposto da diciassettenne intrattabile

  17. #192
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Sbatapum

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    mi dispiace se ho risposto da diciassettenne intrattabile
    non potevi fare diversamente, sei un dicassettenne e per esperienza diretta posso dire che siete tutti così.

  18. #193
    Lo Zio
    Data Registrazione
    16-01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,293

    Predefinito Re: Sbatapum

    Questo topic sta compromettendo la mia sessione d'esame

  19. #194
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Sbatapum

    ho finito di leggere tutto il topic di newcomen e inevitabilmente sono scoppiato a piangere per empatia, è come se avessi rivissuto l'ultimo mese della mia vita in un'oretta di lettura, spero che mi aiuti a metabolizzare ancora più velocemente.

  20. #195
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Sbatapum

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    ho finito di leggere tutto il topic di newcomen e inevitabilmente sono scoppiato a piangere per empatia, è come se avessi rivissuto l'ultimo mese della mia vita in un'oretta di lettura, spero che mi aiuti a metabolizzare ancora più velocemente.
    Mi dispiace

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    non potevi fare diversamente, sei un dicassettenne e per esperienza diretta posso dire che siete tutti così.
    Non è vero

  21. #196
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Sbatapum

    avrei voluto reagire tanto meglio dal primo giorno, messo la faccia tosta e vissuto senza perdere un attimo, invece non ho fatto altro che umiliarmi e distruggermi l'esistenza, e il bello è che ora, nel presente, il meccanismo continua.

    continuo a buttarmi sul letto ricordandomi di tutte le volte che c'era lei, continuo a vivere una dimensione privata non pietosa ma di più, a cui fa da contraltare una falsità disgustosa nel mondo esterno

  22. #197
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Sbatapum

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah Visualizza Messaggio
    Non è vero
    cerca dentro di te, tu sai che è vero (cit.)

  23. #198
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-11
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Sbatapum

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah Visualizza Messaggio


    Non è vero
    Sai chi darebbe questa risposta? Qualsiasi diciassettenne.
    E da diciottenne non posso che confermare, ha ragione alternat

  24. #199
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Sbatapum

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Sai chi darebbe questa risposta? Qualsiasi diciassettenne.
    E da diciottenne non posso che confermare, ha ragione alternat
    Non è che da 15 a 18 anni ci sia tanta differenza

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Sbatapum

    Si però giammotto, che cacchio, limita sti pianti e piagnistei, uno, due tre, anche 4 qua e là, ma cristo che schifo mica è morto qualcuno, cerca de usalla sta terza persona, c'è fps e poi tps pure però quando devi vedere il culo del pg femminile in mutande nel gdr.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato