+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 151
  1. #126
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ragazzi dopo aver giocato e finito dark souls e bloodborne ho recuperato dark souls 2 su ps4. Qualche opinione sparsa.

    1) il gioco se possibile è più bastardo e punitivo sia di ds1&bloodborne. Ogni morte porta oltre il rischio di perdere anime anche vita. Ebbene si. Più si muore e più si ha un malus applicato alla barra dei PV. Prima -10% fino a -50%. Mi ricorda quasi l'avvelenamento di quella specie di lucertole del primo dark souls che prima dell'avvento della patch correttiva ti maledicevano e ti toglievano metà della vita una volta maledetto. E poi ancora la meta della meta. Senza fine.

    2) cavolo si fa sul serio da subito. Alla prima area seria i cavalieri giganti mi asfaltano senza pietà. Per non parlare del primo boss.

    3) qua bisogna stare attenti anche a quante volte si muore. Troppe morti sono uguali a meno barra dei pv.

    E troppo farming comporta la sparizione dei nemici.

    Non so. Non riesco per ora ad avanzare. Qualche consiglio per contenere i danni e soprattutto il malus alla barra della vita? Qualche consiglio generale sul gioco?
    Mi par di capire che sei partito dalla torre della fiamma di Heide... prova a fare la foresta dei giganti caduti prima!

  2. #127
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Allora ho sbagliato a fare il pg. Un maestro d'armi con due armi senza scudi forse è un po' troppo.. Urge una correzione in corsa...
    Lo scudo secondo me in DS II è fondamentale. Io ho giocato tutto il gioco con lo spadone e con lo scudo e tranne forse un paio di boss non ho bestemmiato troppo. Diciamo che se arrivi da BB devi cambiare mentalità con DSII; ci vuole un approccio più riflessivo, più ragionato, meno action. Comunque devi iniziare dalla foresta e non dalla torre di Heiden. E per quanto riguarda le morti è fondamentale recuperare l'anello che dimezza la barra di energia che perdi a seguito delle morti, così è un po' meno penalizzante. Io ho farmato parecchio alla Torre di Heiden, praticamente ripulendo tutta la zona Con i bestioni utilizzavo la tattica di avvicinarmi con lo scudo per stare sicuro, li aggiravo e da dietro li mazzuolavo
    Comunque l'inizio di DS II è parecchio ostico (almeno io parlo della versione PS4 che ho giocato). Gran gioco comunque non ti arrendere che dà soddisfazioni

  3. #128
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Sessione di due ore. Non c'è nulla da fare. I souls hanno un fascino magnetico.

  4. #129
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Ad heide's tower of flame puoi trovare un anellino che riduce della metà gli HP persi morendo. Un aiuto mica male.

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Ad heide's tower of flame puoi trovare un anellino che riduce della metà gli HP persi morendo. Un aiuto mica male.
    Infatti, l'ho utilizzato per gran parte della prima run
    Quando ho preso fiducia nei miei mezzi ho cominciato con le effigi ed ho liberato l'anello

    Inviato da G4

  6. #131
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Mamma mia il persecutore. Ci vuole una vita a buttarlo giù. Sono maestro d'armi senza scudo a livello 32 ma sto facendo una fatica immane. Cosa faccio farmi un po' aumentando qualche parametro come vigore che mi serve per indossare armature più pesanti senza avere rallentamenti? Tengo il personaggio veloce?

  7. #132
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Sono andato molto avanti ucciso un po' di boss. Devo dire che bastardate a parte dei programmatori i boss livellando un po' sono accessibili. Questo gioco a mio avviso non si fa senza scudo

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  8. #133
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Questo gioco a mio avviso non si fa senza scudo
    Mai usato uno scudo in DS2. Nè in PvE nè in PvP

  9. #134
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Come hai fatto il PG? Un'arma a mano? Come l'hai sviluppato?

  10. #135
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    ho pompato fino al 20? la stat che controlla i frame di invincibilità della rotolata, poi ho tirato su endurance e le stat che mi servivano per le armi/spell che volevo usare (ero partito alzando dex ma poi ho switchato a STR+Faith per miracoli ed hex spells).

    Per il PvP chime nella mano sinistra e una greatsword (la classe di armi, non la Greatsword che fa parte della classe delle ultra-GS).
    PvE Chime e Greatsword (l'ultra-GS ) o addirittura quando ho tirato su STR parecchio sono arrivato ad avere due Ultra-Greatsword in Powerstance, e tutti i mob van giu come mosche.

  11. #136
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Incredibile come in tutti i souls c'è il boss facile subito dopo quello normale poi il difficile poi di nuovo un altro d'allegerimento. Dopo il putrido abbastanza complicato il demone della cupidigia fatto al primo colpo.

  12. #137
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    E' un po come se la curva di difficoltà fosse pensata per alleggerirsi ogni tanto e lasciar prendere fiato, eh?

  13. #138
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Incredibile come in tutti i souls c'è il boss facile subito dopo quello normale poi il difficile poi di nuovo un altro d'allegerimento. Dopo il putrido abbastanza complicato il demone della cupidigia fatto al primo colpo.
    Calcolando che puoi girare come ti pare e scegliere quale boss affrontare mi sembra difficile alternare facile difficile

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Ho sia questo che Bloodborne su ps2. DK2 l'ho divorato e completato 3 volte su xbox360, e devo dire che questa versione a 60 fps con grafica limata è effettivamente perfetta. Aspetto tecnico a parte lo preferisco nettamente a Bloodborne (magari sono io il pazzo ) che ho trovato noioso nel suo farmare necessariamente tutto, nella scarsa profondità delle tattiche di gioco e di personalizzazione e nella mancanza di varietà di location e di palette cromatica...

  15. #140
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Per me è più completo dark souls 2 rispetto a bloodborne. Come detto sopra dark è piu vario, a livello di ambientazioni gameplay nemici e tutto.

    Anche se la virata Action di Bloodborne è stata una bella scommessa.

    Cmq alcuni boss sono abbastanza semplici

  16. #141
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Incredibile come in tutti i souls c'è il boss facile subito dopo quello normale poi il difficile poi di nuovo un altro d'allegerimento. Dopo il putrido abbastanza complicato il demone della cupidigia fatto al primo colpo.
    A me Il putrido ha fatto sudare assai. Avevo un pg tutta forza e quando paravo mi lasciava senza stamina ed ovviamente non ero abbastanza agile per schivarlo. Alla fine mi sono dovuto inventare di batterlo con le frecce (non parliamo poi della strada per arrivare al putrido ).

    A mio parere in DS2 devi ragionare di più, padroneggiando la parata, facendo attenzione al peso dell'equipaggiamento e così via, un gameplay più tattico. Bloodborne invece, essendo più action, spesso si risolveva mazzuolando abbestia

  17. #142
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Lì c'è una scorciatoia...

  18. #143
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Io ho anche un pg tutto forza e the rotten l'ho battuto tipo al secondo tentativo

    Perchè parare quando puoi rotolare sotto i suoi colpi

  19. #144
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Infatti io nello scontro ho usato un pg guerriero con scudo ma nudo. Rotolando spesso e volentieri

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Per me il massimo della frustrazione è stata la Peccatrice al ng+

    Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

  21. #146
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    E' bello come ogni boss sia difficile per qualcuno e facile per qualcuno altro, credo che c'entri anche il timore che la creatura ti fa (ricordo che all'epica il capra demon mi parve uno straccione inutile e lo mazzuolai tipo alla terza volta, mentre il taurus mi faceva molta paura e ci misi un botto a ucciderlo. Il putrido l'ho fatto fuori alla prima botta, mentre mytha che è una stupidaggine, mi ha fatto bestemmiare le sfere celesti)[perchè ho scritto tutto tra parentesi?]

  22. #147
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Io ho anche un pg tutto forza e the rotten l'ho battuto tipo al secondo tentativo

    Perchè parare quando puoi rotolare sotto i suoi colpi
    Ci provavo ma non ci riuscivo, ogni volta non facevo in tempo e mi mazzuolava...
    Forse sbagliavo qualcosa

  23. #148
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Forte ferreo con tutte quelle tartarughe del menga è un dito in culo!!
    Quoto. I programmatori vogliono male all'universo.
    Spoiler:
    Tra l'altro ci sono tantissimi cavalieri velocissimi che se ti vedono distante tirano fuori l'arco e ti colpiscono e tantissime tartarughe. Per non parlare della zona col falò che si sblocca solo con la pietra di pharros sennò devi fare tutto forte ferreo o quasi in una run. Follia totale.
    Il falò che porta alla zona della campana è un colpo di genio: per scendere di un solo piano a forte ferreo bisogna passare attraverso la zona della campana Ovviamente scavalcare un muro di 30 cm era troppo scontato e scendere di un piano, meglio fare il giro del continente
    Vogliamo parlare del sadismo della zona delle piattaforme? Oppure dei corridoi stretti con tre tartarughe intervallate da fiamme pericolosissime? Oppure del boss con l'alito fiammeggiante che attraversa i muri?
    ^^√^
    In effetti questo gioco è scorretto: come sottolineato da quei due sul server io se colpisco un nemico sfiorando un muro il colpo rimbalza sul muro, mentre il nemico da un'altra stanza può colpirmi
    Questo difetto è molto più marcato in questo ds2 più che in DS e bloodborne.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  24. #149
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da _david Visualizza Messaggio
    Ci provavo ma non ci riuscivo, ogni volta non facevo in tempo e mi mazzuolava...
    Forse sbagliavo qualcosa
    Forse sei troppo ciccio (peso oltre il 65%) o hai l'agilità troppo bassa (l'agilità controlla quanti frame di invincibilità hai nelle rotolate), peccato.

  25. #150
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Forse sei troppo ciccio (peso oltre il 65%) o hai l'agilità troppo bassa (l'agilità controlla quanti frame di invincibilità hai nelle rotolate), peccato.
    Dici il giusto Come agilità ero basso e sicuramente di peso andavo oltre il 65%
    Però alla fine son riuscito a seccarlo e devo dire che la soddisfazione è stata tutta nel trovare un metodo alternativo per ucciderlo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato