+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Secondo tempo di Spagna-Romania, 14-12 per le iberiche al momento (erano +5 all'intervallo), devono vincere bene su Cristina Neagu e socie per andare in semifinale. Sempre per il Gruppo 1 tra un po' ci sarà Norvegia (favorita per la vittoria finale, insieme al Montenegro, che la sconfisse nella scorsa edizione) contro la squadra materasso del girone, la Polonia.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Nu, sono così depresso ultimamente che non ho manco voglia di respirare, figuriamoci guardare partite di qualsiasi cosa :(
    Le partite le fan vedere da qualche parte?

    Peccato le italiane non si siano qualificate, avevo visto un paio di partite ad ottobre (per le qualificazioni mondiali) e avevano fatto vedere belle cose.

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Sì, le fanno vedere ma . Finora oggi è il trionfo delle sfavorite, la Romania alla fine ha vinto e la cenerentola Polonia all'intervallo è sopra di quattro sulle (ovviamente in media gnocche) norvegesi, che faticano terribilmente a trovare varchi e a fine tempo sono state addirittura senza segnare per parecchi, drammatici minuti.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    (ovviamente in media gnocche) norvegesi
    Tanto so' tutte lesbiche, a noi non ce la danno.

    Comunque un momento di blackout capita a tutte, non credo minimamente avranno difficoltà a portare a casa il titolo.
    Ultima modifica di Opossum; 15-12-14 alle 21:40:17

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Infatti hanno subito rimontato a inizio secondo tempo, con le polacche che non riuscivano più a segnare nonostante i time out e le sgridate in inglese dell'allenatore, e vinto di due. Comunque mi piace molto, come tutti gli sport in cui ci sono donne che si picchiano .

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Però però però però... sto guardando Ungheria-Norvegia e non è che le scandinave mi stiano piacendo granché Difesa magiara quasi granitica e norvegesi un po' troppo leziose. Il pivot ungherese è una specie di cinghiale spietato, la (fighissima) portiera rossoblù spesso decisiva.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Beh, le norvegesi erano meno motivate, essendo già sicure del primo posto (e comunque avevano fatto caca' per scarse motivazioni nel primo tempo anche contro la Polonia), l'Ungheria invece se la batteva con la Spagna per l'altro posto in semifinale, e le è andata male (e poco fa ha perso anche, di un punto, la finale per il quinto posto con la Francia).

    Tra poco la prima semifinale, Montenegro-Spagna, e a seguire l'altra Norvegia-Svezia.

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Spagna sopra di cinque all'intervallo .

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Beh, le norvegesi erano meno motivate, essendo già sicure del primo posto (e comunque avevano fatto caca' per scarse motivazioni nel primo tempo anche contro la Polonia)
    Ah, ecco.


    Le partite ieri sera non le ho viste, stavo a giocare (perdendo) a bocce

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Era un torneo importante? Almeno hai perso giocando *ene?

    Finalina e finale (Norvegia-Spagna) domani, 15:30 e 18, non mancate.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Era un torneo importante?
    Io+una mia amica schizzata (ma abbstanza saggia da decidere di rifilarmi un due di picche dieci anni fa, storia vecchia) versus un'amica di lei+il papà dell'amica di lei. Roba che al confronto la più becera scapoli-ammogliati pare una semifinale di Champions

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Almeno hai perso giocando *ene?
    Il mio livello di gioco è "In vita mia non ero mai nemmeno entrato in un bocciodormo* prima di ieri sera"

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Finalina e finale (Norvegia-Spagna) domani, 15:30 e 18, non mancate.
    Fuck yeah.




    * refuso, ovviamente, ma ce lo lascio perché ci sta a pennello.

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Norvegia campione d'Europa, spagnuole in lagrime.





    Solita partenza di merda fumante ma poi. Opossum, tu che sai le regole. Sui rigori (o come si chiamano nella pallamano, credo "tiri dai sette metri") è regolare fintare in maniera clamorosa e plateale (cioè, completare proprio il gesto del tiro col braccio senza tirare, mandando il portiere ad asparagi, cosa che ha fatto una spagnola nel primo tempo vedendosi convalidare la segnatura)? Sempre nel primo tempo, una spagnola ha provato l'esecuzione alla Panenka (cucchiaio alla Totti per i più giovini) con la cazzo di portiera norvegese bravissima, avanzata ai quattro metri, che ha intuito.

    Ah, io dando retta a un paio di tizi in rete che sostenevano che la Norvegia avrebbe asfaltato facile perché nei gironi danno solo il 60/70% e poi si scatenano (e nello scontro diretto in questo Europeo avevano prevalso 28-25) ho scommesso che avrebbero vinto con almeno tre reti di scarto. Ultimo minuto, stanno sopra di due, azione offensiva della Spagna, tiro sbagliato, time out a trenta secondi dalla fine (non conoscendo usi e costumi dello sport penso "vabbè, addio, queste faranno melina fino alla fine"). Invece, incredibilmente, penetrazione a cinque secondi dal fischio finale, rigore, trasformazione ed esultanza mia stile Tardelli dell'82 davanti alla TV .

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Solita partenza di merda fumante ma poi.
    Sul parziale di 5-0 delle iberiche nella prima metà del primo tempo mi sono un po' preoccupato, nella seconda metà il (lentissimo) recupero della Norvegia ha risistemato tutto. Le spagnole decisamente più concrete, le norvegesi sanno fare giocate semidivine ma certe leziosità erano proprio fuori posto (tipo, sul 5-8, un rinvio dal portiere all'ala destra con quest'ultima a tirare scompostamente per cercare di sorprendere l'estremo difensore spagnolo - che peraltro ha parato bene tutta la partita -, vabbè...)

    Bronzo alle svedesi che hanno avuto la meglio sul Monteafroamericano solo negli ultimi 5 minuti

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Opossum, tu che sai le regole.
    'nsomma, faccio solo finta

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Sui rigori (o come si chiamano nella pallamano, credo "tiri dai sette metri") è regolare fintare in maniera clamorosa e plateale (cioè, completare proprio il gesto del tiro col braccio senza tirare, mandando il portiere ad asparagi, cosa che ha fatto una spagnola nel primo tempo vedendosi convalidare la segnatura)?
    Sì. Il portiere di pallamano deve essere uno dei mestieri più umilianti del mondo, almeno in ambito sportivo.
    "Tiro dai sette metri" è il termine ufficiale, ma "tiro di rigore" è usato da tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Sempre nel primo tempo, una spagnola ha provato l'esecuzione alla Panenka (cucchiaio alla Totti per i più giovini) con la cazzo di portiera norvegese bravissima, avanzata ai quattro metri, che ha intuito.
    Una cosa ORRENDA

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Ah, io dando retta a un paio di tizi in rete che sostenevano che la Norvegia avrebbe asfaltato facile perché nei gironi danno solo il 60/70% e poi si scatenano (e nello scontro diretto in questo Europeo avevano prevalso 28-25) ho scommesso che avrebbero vinto con almeno tre reti di scarto. Ultimo minuto, stanno sopra di due, azione offensiva della Spagna, tiro sbagliato, time out a trenta secondi dalla fine (non conoscendo usi e costumi dello sport penso "vabbè, addio, queste faranno melina fino alla fine"). Invece, incredibilmente, penetrazione a cinque secondi dal fischio finale, rigore, trasformazione ed esultanza mia stile Tardelli dell'82 davanti alla TV .
    Kudos
    Tecnicamente avrebbero potuto fare melina fino alla fine tranquillamente (cioè per trenta secondi), la pallamano sanziona il gioco passivo ma non c'è un limite di tempo specifico, è tutto a discrezione degli arbitri.
    Ultima modifica di Opossum; 21-12-14 alle 21:52:26

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Beh, però è una boiata che si possa fintare in maniera così esagerata, se uno volesse farlo tutte le volte il portiere non avrebbe praticamente speranza.


  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Beh, però è una boiata che si possa fintare in maniera così esagerata, se uno volesse farlo tutte le volte il portiere non avrebbe praticamente speranza.
    Posso essere d'accordo, ma evidentemente ai piani alti preferiscono non semplificare la vita ai portieri -già difficilissima per la natura stessa del gioco. Io non ho mai visto annullare un rigore per "eccesso di finte", onestamente. Per curiosità sono andato a riguardare il regolamento tecnico (lo trovi per esempio qui): le voci sull'esecuzione del tiro dai 7 metri (ai punti 14:4 e segg., e 15) non dicono nulla al riguardo.

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?


  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Intanto in Polonia si sta giocando una sottospecie di torneo (maschile) e il CT ungherese ha mandato al macello ggiovini e terze/quarte linee, arrivando al punto di non presentarsi lui stesso (sarà troppo impegnato a mangiare pandori?) e mandando il vice. Le prime due partite, contro avversari alla portata, hanno retto botta, ora contro i padroni di casa alla fine del primo tempo sbracano 17-8 . Notevoli presenze di tifose polacche con bandiere disegnate qua e là sugli spalti.

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    [IMG]https://33.media.tumblr.com/3ade84e4cc322f5530e6bb97ee601cc5/tumblr_nerv7lv9e41qikcuzo1_400.gif[IMG]
    Lol.

    Comunque portiere non impeccabile, mi pare.

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Iniziata la Coppa del mondo maschile in Qatar. Alle 19 Francia-Repubblica Ceca. I transalpini, favoriti per la vittoria finale, dovrebbero vincere a mani legate dietro la schiena (41-25 l'ultimo precedente, Macedonia e Argentina prese a mazzate nei match di preparazione); difesa molto solida, se riescono ad arginare Jicha (Pallone d'Oro qualche anno fa) è fatta.

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    I cechi tengono, 16-9 per la Francia all'intervallo.

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Qatar padrone di casa a punteggio pieno , e domani scontro diretto con la Slovenia.

    http://www.risultati.it/pallamano/mo...ppa-del-mondo/

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    Sempre a proposito del Qatar, articolo de Il Fatto da prendere con parecchie pinze (è Il Fatto) http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/19/mondiali-pallamano-qatar-spesi-miliardi-per-strutture-giocatori-tifosi-stranieri/1350372/


    In particolare: "
    Per tagliare i nastri è servita l’opera di 26 mila operai e 31 milioni di ore di lavoro."

    Sa di cifre sparate un po' a caso.




  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    La Svezia, che aveva destato grande impressione nella fase a gironi, buttando via la vittoria addirittura con la Francia nei minuti finali, eliminata da una Polonia che, al contrario, era sembrata abbastanza abulica.

    E a proposito di penalty.


  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?

    "Qatar" (tra virgolette, vista la composizione della squadra) in finale dopo aver superato l'arcigna Polonia. Incontrerà la favoritissima Francia, vincitrice dell'assurdo match con la Spagna (il primo tempo è stato tutto un segno io, segni tu, poi nell'intervallo gli allenatori devono aver ricordato ai giocatori che esiste una cosa chiamata difesa - in particolare le ali venivano messe troppo, troppo spesso sole davanti al malcapitato portiere - e si sono visti solo otto gol per parte).
    Ultima modifica di ABS ^----^; 31-01-15 alle 13:08:35

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Opossum, stai guardando gli Europei di pallamano femminile?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato