+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 363
  1. #51
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    L'aeroporto in compenso è discretamente ben allacciato alla rete intenazionale

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Quello sì

  3. #53
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    dopo un paio di settimane di silenzio (tapatalk non aggiorna e raggiunge più il forum, necessita di aggiornamento forse, vedremo) e duro lavoro, eccovi i dovuti aggiornamenti dal fronte thailandese:

    mi sono infine imbarcato con 17 italiani perlopiù abruzzesi, su questo vascello chiamato "the junk", rosso e nero, tutto in legno, con le sue inutili vele alla thailandese ormai soppiantate da moderni motori, che pur dando tutto il loro meglio non le riescono a far superare i 7,5 nodi.
    il pick up all'aeroporto è confusionario ma senza grandi eventi... il trasferimento in gommone dal porto alla barca ancorata già rivela qualche smorfia nei miei ospiti. quando poi tentiamo di spiegare le regole base della barca (il tour leader parla, io traduco real time) ci tocca dividere il briefing in due per manifesto calo dell'attenzione.
    la giornata seguente segnerà l'inizio dell'incubo...
    il viaggio è programmato per essere: 28 persone totali, 8 non subacquei dichiarati, 2 barche completamente diverse... Giamani, la mia, 9 nodi, 27 metri, acciaio, immersioni dal dive deck della barca. The Junk, 7,5 nodi, 40 metri e qualcosa, legno, immersioni dal gommone.
    di 17 persone sulla the junk, facciamo 4 gruppi da 4 persone... si scopre infatti che i non subacquei da noi sono 5. alla prima immersione si tuffano in 9... 3 dormono. ok, no problem.
    sott'acqua alla prima immersione già si notano strani comportamenti... gli istruttori portano PER MANO alcuni loro "ex studenti", nel senso che ora sarebbero certificati per andare a 30 metri. advanced divers. nnamo bbene.
    seconda immersione tranquilla, ma i comportamenti si ripetono e tutte le guidano notano una tendenza a non avere alcun controllo del galleggiamento e a danneggiare con le pinne il fondale. già voglio ucciderli.
    terza immersione: ALL HELL BREAKS LOOSE!
    salto in un gruppo misto (visto che chi si immerge cambia ad ogni immersione, abbiamo mischiato persone di gruppi diversi) in un sito in cui abbiamo avvisato chiaramente che c'è corrente, tanta e con cambi strani... percui si deve scendere velocemente per non essere trascinati via prima di poter cercare riparo tra i massi sul fondo. ovviamente cazzeggiano in superficie... 2 minuti e siamo a 100-120 metri dal punto previsto, completamente esposti.
    la ragazza non ce la fa. la vado a pigliare e tenendola per la bombola pinneggio come una bestia per entrambi. profondità 18-20 metri.
    gli altri due sbuffano, l'istruttore bestemmia ad ogni respiro, si vede.
    dopo due minuti comincia a sbracciarsi e a non tenere il ritmo.
    gli chiedo se vuole annullare l'immersione e risalire.
    mi fa gesto di "decidi tu, oppure andiamo nella direzione opposta". tento di fargli capire che nella direzione in cui ci porterebbe la corrente c'è solo il blu e quindi mi caccio sul fondo il più coperto possibile e comincio a pinneggiare come non ci fosse un domani per recuperare la posizione stabilita e non mandare tutto in vacca.
    raggiungo l'inizio del sito, dove la corrente si placa, essendo in mezzo a dei massi. mollo la ragazza affannata. ma io di più.
    guardo indietro... l'istruttore sembra morirci ma tiene botta... l'altro oscilla lontano dal fondo pinneggiando e agitando le braccia. non ce la fa.
    torno indietro e piglio anche lui... lo porto nella "safe zone". aspetto due minuti, chiedo l'ok, ok.
    riparto e so già che per altri 10-15 metri ci sarà ancora da calciare per infilarsi tra due massi... appena partito guardo indietro e vedo i due tizi che ho trainato che dopo due pinneggiate si lasciano semplicemente andare.
    do il segnale di "dive aborted" e li seguo lentamente, indicandogli di non risalire velocemente. ma noto che accellerano... li inseguo non troppo veloce sperando di prenderli per le pinne e rallentarli.
    gli arrivo vicino e questi invece di pensare a rallentare, tentano di lanciare il segnale gonfiabile di superficie da soli... che gli scivola e viene recuperato da me. che a quel punto decido di fermarmi e lanciarlo, impossibilitato a fermare la loro risalita incontrollata, senza safety stop di 3 minuti, niente.
    il bello è che l'istruttore è rimasto a 18 metri, a guardarci e nulla più... e non so che cazzo fare nemmeno con lui, finchè mollato sto segnalatore lo guardo e vedo che lo sta lanciando pure lui, poi sparisce alla vista completamente.
    raggiungo la superficie bestemmiando fragorosamente.

    l'istruttore una volta in barca, mi apostroferà dicendomi che "per una roba simile serve la licenza di specialità corrente, che se viene un attacco di cuore a qualcuno il responsabile sono io". non lo mando affanculo con un pugno per puro miracolo.
    questo è un istruttore, tec diver pure, abilitato e addestrato al soccorso subacqueo... rimane a 18 metri non badando due che partono a pallone... e viene a dire ste cazzate??? vivo per miracolo.
    le altre guide della barca approvano: questi sono dei veri coglioni. il mio capo sulla Giamani, quando passa a trovarci, approva anche lui.

    il viaggio è continuato con, in ordine sparso:
    lamentele riguardo TUTTO, dal cibo (16 lo adorano, una signora vorrebbe suicidarsi), la barca si muove (ma dai?), ancorare qui non va bene (agli ordini capitano di sto cazzo! ma anche no), e vogliamo andare sulle spiagge! (mi spiace avete prenotato per immersioni, non per spiagge, sebbene abbiamo organizzato ben due visite invece di una sola), e cazzo fateci fare festa (mi spiace, ma ci svegliamo alle 6.30, quindi alle 10.30, dopo 2 ore di party a tutto volume, gli equipaggi sono uccisi e vogliono dormire)... etc... etc...
    addirittura sull'ultima spiaggia visitata hanno ammutinato per 20 minuti rifiutandosi di salire sul gommone. O_O
    "io sto andando, se volete rimanere qua, cazzi vostri... non avete soldi, quindi non piglierete nemmeno una speed boat domattina, fate voi".

    il viaggio terminerà con l'incredibile mancia di 2 euro per persona... nemmeno 40 euro in tutto.
    e una donzella innamorata del sottoscritto ovviamente ma senza possibilità di combinare alcunchè, visto che è parente degli istruttori e la situazione è pessima. diciamo che tale fisioterapista mi ha sistemato la spalla massaggiandomela per 40 minuti e abbiamo parlato un sacco gli ultimi due giorni, riuscendo a farmi godere qualche momento piacevole in un viaggio d'inferno.

    un piccolo dettaglio, assolutamente incredibile, nel prossimo post... ora m'immergo. byeeeeeee

  4. #54
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    ebbene, rieccomi...

    i signori d'Italia, dopo avermi scassato le palle tutto il viaggio con "ma sti siti, bof, ma vedremo lo squalo balena? eh? eh? e le mante? eh?"... arriviamo alle ultime due immersioni del viaggio: due relitti. non ci si entra, ma il primo è molto profondo e ha procedure particolari per la risalita...
    avviso che valuteremo chi può venire e chi no... si presentano in 6 persone in tutto, la settima non fa resistenza quando dico che "no, non è affatto una buona idea che lei venga". meglio così.
    i gruppi delle due barche per incomprensioni varie tra gli equipaggi saltano a distanza di 30 minuti... noi per secondi. quando il gommone è sopra il sito, gli altri stanno risalendo e il mio capo mi urla "JUMP, FUUUUUUUCK JUUUUUUUMP NOW!!!!!!"... i miei clienti stanno ancora cazzeggiando con le maschere quindi aspetto... lui insiste ad urlare e finalmente con tutti semipronti ci buttiamo di corsa...
    immaginate una scena in slow motion ora... la schiena all'indietro, le pinne incrociate si alzano nel cielo come due spade, espiro l'aria e odo "THE FUCKING WHALE SHARK IS UNDER YOUR FUCKIN' DINGY!!!!!!!". realizzo il senso mentre impatto l'acqua, ruoto la testa di lato e intravedo un'ombra...
    (alcuni clienti pare l'abbiamo proprio colpito)
    mi rimetto in assetto e pinneggio... è un squalo balena cucciolo di circa 5 metri, maestoso, tranquillo e curioso che si muove in semicerchi attorno a noi... io sono a 5 metri di profondità, leggermente sotto la sua quota e mi godo i suoi movimenti sinuosi, le pinne perfette, i puntini ipnotici del suo manto, i suoi occhietti un pò "fessi" ma tanto amichevoli... sono ipnotizzato. ma...
    ...sto lavorando. devo controllare i clienti. mi giro verso il gruppo e vedo stanno sui 3 metri di quota la maggior parte, uno in superficie guarda giù, una sta risalendo agitandosi in maniera strana. un'altra guida mi indica che la segue lui e quindi la ignoro.
    ritorno a godermi la bestia. ogni tanto butto un occhio ai 5 Re d'Italia rimasti... alla terza occhiata, 4 minuti da quando ci siamo buttati, rimango così: O_O
    i 5 incredibili sono tutti in superficie, con la testa fuori dall'acqua e le maschere calate, a raccontarsi non so cosa cazzo... uno ributta la testa sotto, mi guarda e mi chiede se scendiamo oppure no.

    MACCHECCAZZOAVETENELCERVELLO????????????

    piango dentro, mi avvicino alla fune della boa e comincio a scendere indicando alle altre guide che scendiamo al relitto.
    una di loro, un francese, mi guardo e mi fa il gesto dell'ombrello. rimarrà con lo squalo balena per 48 minuti filati alla magnifica profondità di 5 metri.
    mentre io, dai magnifici 30 metri del relitto, starò a guardare pancia in su tutto il tempo, guidando disinteressato una visita a un relitto che a confronto della magnifica bestia è quantomeno banale... e io lo vedo ogni santa settimana.
    siamo un popolo che al 95% va sterminato senza domande.

    per quanto riguarda la tizia... ho provato a salutarla degnamente, ma era circondata stavolta da tutti e 27 i compagni di viaggio. ho provato a invitarla fuori la sera, ma il gruppo l'ha fermata. in sostanza... byebye baby

  5. #55
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    bona!

  6. #56
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Figa!

  7. #57
    La Borga
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Ho letto di due WOT, alcuni italiani si fanno riconoscere immancabilmente
    Quoto Niucco e Ray

  8. #58
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Concordo sullo sterminio pressoché totale, siamo una razza di merda.

    La tipa pare di molto figa, peccato per la non bombata

    E non ti scusare per i wot, i tuoi fanno il panico

    Inviato con un peto.

  9. #59
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Arus....io ho cominciato a mettere I soldi da parte.

  10. #60
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-13
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Sì ma la prossima volta che posti una foto gigantesca dicci a che coordinate troviamo la fanciulla in questione

  11. #61
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Aspetta qualche giorno e fai reverse search della foto su google, sarà nel profilo Facebook

    Inviato con un peto.

  12. #62
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-13
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Sono assente da un po' e mi sono perso più che qualcosa. Ray vuole raggiungere Arus? Solo vacanza o cercar fortuna lì anche lui?

  13. #63
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Anche io mi cagherei in mano di uno squalo.

  14. #64
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    gli squali balena sono grossi, ma inoffensivi

  15. #65
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Pensa che sono talmente inoffensivi che molti anno cambiato le loro rotte migratorie per evitare j siti dove gli uomini fanno immersioni

  16. #66
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Il nostro pirata arus non tradisce mai.

  17. #67
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Mi dispiace Bado, ma se te sei l'incarnazione di Guybrush Threepwood, il nostro Arus è il carismatico pirata Le Chuck.

    Ben fatto, approvo tutto.
    Soprattutto la tipa.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Per ora dico solo "fica la tipa!" davvero fica, ora leggo tutto

    EDIT: ma quindi non ho ben capito, quando ti sei buttato che quello urlava che c'era lo squalo balena, era perchè diceva "buttatevi subito a guardarlo che è fico", non per avvertirti di un pericolo, dallo squalo provocato...giusto?

    E invece gli altri non ti hanno seguito e sono rimasti in superficie perdendosi il momento?
    Ultima modifica di Absint; 22-01-15 alle 19:30:46

  19. #69
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Sisi lui mi diceva buttati che te lo perdi. I tizi non han perso il momento, ma hanno quella che io chiamo "attenzione check list". Vedi una cosa, l'hai vista e vuoi subito qurlla succeddiva. Nessuna emozione, nulla.

  20. #70
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    e aggiungiamo la foto di una barista che mi fa parecchio sesso... per la gioia di chi si lamenta delle poche foto

  21. #71
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    le foto non sono mai abbastanza, ma credo che le protagoniste potrebbero non essere così felici di sapersi pubblicizzate.

  22. #72
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    è photoshoppata nella realtà o solo nella foto?

    quel vitino di vespa è irreale

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Ma de che, è normalissimo

  24. #74
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Detto tra noi, era meglio l'italiana

    Inviato con un peto.

  25. #75
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Amazing Thailand: delle turiste e delle locali...

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    per la gioia di chi si lamenta delle poche foto
    Non facciamo nomi eh!

    Comunque Niucco, credo che tu abbia mancato in pieno la parte grigia del vestito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato