+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 178

Discussione: TGM 316 Gennaio 2015

  1. #26

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    http://www.gamesvillage.it/speciali-...e-videogiochi/

    [player]01yzoqhax2qq69[/player] time 00:54 "... la versione PC di ANSANSISS CRID IUNITI ..."

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    c'è Eva.
    non ci sono i Bovas.
    forse un vecchio dinosauro come me dovrebbe lasciar perdere...

  3. #28
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Dubito che Eva sia andata oltre le medie , io a differenza di lei ho fatto carriera grazie alla mia intelligenza (poi ho capito che per lo stregone serviva il carisma, ma quella è un'altra storia...)
    Spero di avere interpretato male io,
    ma una frase del genere non fa onore all'intelligenza di chi la pronuncia.

    Sono il primo a dire che Eva è fuori luogo in una rivista di videogiochi,
    ma, per quel che ne so, la ragazza potrebbe avere anche tre lauree.
    O mi volete far credere che "solo chi ne sa di vedeogiochi è intelligente ed acculturato!".

    Sarei più propenso a pensare il contrario.

  4. #29
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Era ironica, mi riferivo all'Intelligenza di D&D (il requisito primario dei maghi, mentre quello degli stregoni è appunto il carisma) .
    Mi dispiace che qualcuno si sia offeso, ti assicuro che non m'interessa certo offendere Eva.

  5. #30
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Vabbè, dài ragazzi...se Eva c'è significa che è strumentale al suo ruolo: cioè funziona.
    Probabilmente solo i dinosauri come noi non l'apprezzano...a parte l'aspetto fisico, intendo.

  6. #31

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Vabbè, dài ragazzi...se Eva c'è significa che è strumentale al suo ruolo: cioè funziona. Probabilmente solo i dinosauri come noi non l'apprezzano...a parte l'aspetto fisico, intendo.
    Ecco, forse il problema è proprio questo. Se il lettore target della rivista è diventato quello che la compra perchè c'è Eva (non "quella" Eva in particolare, ma una qualsiasi tardoadolescente caruccia e finto-svampitella-furbetta), allora siamo proprio alla frutta (e la rivista durerà ancora poco ...) La giustificazione per l'esistenza nel 2015 di una rivista di videogiochi per PC è quella che fino a poco tempo fa mi pare fosse portata avanti con convinzione. Assodato che non c'è e non ci potrà mai essere competizione con la fruizione "liquida" dei contenuti via web, infinitamente più "real-time" e onnipresenti, la differenza nel cartaceo la devono fare i contenuti: più maturi, più "verticali", più "collaterali" (mirabili esempi BovaByte, Time Machine, gli speciali/dossier, il Backstage, la TGm Mail -anche se a me non piace, ma mai la toglierei-). Tutte cose di cui "Eva" è la negazione.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 24-12-14 alle 10:43:55

  7. #32
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Giuro che non voglio prendere in giro nessuno, ma Eva esiste davvero oppure é un fake (tipo Nemesis della defunta GMC)?

    Domanda per il Cinese: per caso il libro a tui ti riferisci nella posta é "L'era dell'accesso" di Jeremy Rifkin?

  8. #33
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    c'è Eva.
    non ci sono i Bovas.
    forse un vecchio dinosauro come me dovrebbe lasciar perdere...

    Guarda, sono anni che prendo tutti i mesi TGM. Ne ho viste tante in questi anni, dai tempi d'oro della rivista cartacea all'introduzione del gioco allegato, dei silver disk ecc.ecc. Mai pensato di smettere di prenderla. Neanche quando praticamente nelle edicole della mia zona inspiegabilmente non si trovava più, facevo pure dei km per prenderla ogni mese, la situazione è migliorata solo di recente con il supporto per segnalare le edicole dove vorremmo trovare la rivista, e avendone usufruito, da soli due mesi posso di nuovo prenderla nelle vicinanze, come ai vecchi tempi. per dire, anche quando non si trovava io sono sempre andato a cercarla la rivista. Ma vedere ora TGM dove si tolgono i bovas ma si tiene ancora viva quell'inutile Consolemania Corner(ma perchè caxxo, potevano almeno fare il contrario) e introducono rubriche come mobile machine beh, per la prima volta il dubbio mi assale in maniera concreta.
    Ultima modifica di heXen; 24-12-14 alle 11:15:06

  9. #34

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Che poi, i risultati del "sondaggione" saranno mai resi pubblici ? Perchè qui sul forum oramai mi sa cha siamo solo 4 gatti nostalgici, ma se siamo un minimo rappresentativi del "mood" del lettore medio . (mi sa di no, mi sa...)

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Guarda, sono anni che prendo tutti i mesi TGM. Ne ho viste tante in questi anni, dai tempi d'oro della rivista cartacea all'introduzione del gioco allegato, dei silver disk ecc.ecc. Mai pensato di smettere di prenderla. Neanche quando praticamente nelle edicole della mia zona inspiegabilmente non si trovava più, facevo pure dei km per prenderla ogni mese, la situazione è migliorata solo di recente con il supporto per segnalare le edicole dove vorremmo trovare la rivista, e avendone usufruito, da soli due mesi posso di nuovo prenderla nelle vicinanze, come ai vecchi tempi. per dire, anche quando non si trovava io sono sempre andato a cercarla la rivista. Ma vedere ora TGM dove si tolgono i bovas ma si tiene ancora viva quell'inutile Consolemania Corner(ma perchè caxxo, potevano almeno fare il contrario) e introducono rubriche come mobile machine beh, per la prima volta il dubbio mi assale in maniera concreta.
    da lettore della primissima ora ti quoto.
    Tgm sta perdendo ormai definitivamente le sue origini 'cazzare' (con notevoli, ma sempre più insufficienti eccezioni): Tgm era ed è stata fino all'altro ieri una rivista seria e prestigiosa che, però, non si prendeva sul serio. capisco la maturazione della testata, di chi ci scrive e di chi la legge, ma credo che la perdita di un'identità forte non so se davvero possa pagare in un epoca in cui il cartaceo è di per sé anacronistico.
    io, personalmente, non smetterò di comprarla, diciamo, 'a prescindere'; e non smetterò perché rimane un'ottima rivista, ben scritta, interessante.
    ma, onestamente, un (bel) po' mi intristisco...

  11. #36
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Personalmente sono molto contento che non ci siano più rubriche stanche ed inutili come
    BOVAS e "l'angolo della topa" (la versine nerd di EVA di cui nessuno s'era mai lamentato).

    Se il target della rivista sono i giocatori PC 30\40enni, è giusto che sia così.
    Dovrebbero dare molto più spazio a testi ed approfondimenti.
    Se siamo cresciuti noi anche la rivista deve farlo.

    In sostanza: Più Alessandro Riccombeni e meno Rikkomba.

  12. #37
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Ed io che avevo appena ordinato il Mouse Giroscopico a Retro Razzi... per il resto valuterò rivista in mano, dopo le feste

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Ed io che avevo appena ordinato il Mouse Giroscopico a Retro Razzi... per il resto valuterò rivista in mano, dopo le feste
    pure io...

    e no, per me, sempre più Rikkomba!

  14. #39
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    continuo a sostenere che tornerebbe più interessante e 'utile' come rivista multipiatta

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    io, al contrario, sostengo il 'pcismo' oltranzistico.
    siamo gli unici, del resto!

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    btw, auguri a tutti, della reda e del forum!
    buon Nasale!!!

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Ragazzi facciamo una cosa...Eva la date a me come regalo natalizio e me la porto a casa! Poi se non vi va che faccia lo spot proviamo a farlo fare a Bellisimo!

  18. #43
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Auguri

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Mi mancavano le foto di Lux !

    Auguri


    Per quanto riguarda la piega che sta prendendo TGM, non capisco la reintroduzione della mobile machine... avrei preferito di gran lunga l'euforia paradossa.
    E poi la pagina 103 a che pro?

    Ma si possono sapere i risultati del sondaggione?

  20. #45
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Buon Natale a tutti!

    Riguardo ai contenuti il backstage e l'indiezone di questo mese sono davvero validi (anche la posta dai, specie la lettera di Elias Giuseppone), mentre la recensione di AC Unity mi sembra troppo ottimista, almeno da quello che ho letto in rete.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Buon Natale a tutti!

  22. #47
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    mò vedo se lo trovo al chioschetto...e forza Eva

  23. #48
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Buon Nasale, vecchi ragazzi...

    (perchè la reda non decide di fare scrivere un numero intero agli utenti del forum? Ovviamente i redattori si occuperebbero di professionalizzare gli scritti - cioè mettere gli accenti e le h - ma tutto il resto lo dovremmo fare NOI! Si potrebbe pensare ad uno speciale dal titolo TuttoDalForum o una cosà così...)
    Ultima modifica di Flaco; 25-12-14 alle 16:31:52

  24. #49
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Mi piace come idea.

  25. #50

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Mi piace come idea.
    Perlomeno eviteremmo di avere ogni mese recensioni scritte dai "redattori di passaggio" che ultimamente affollano la rivista .......

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato