+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 178

Discussione: TGM 316 Gennaio 2015

  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ragazzi facciamo una cosa...Eva la date a me come regalo natalizio e me la porto a casa! Poi se non vi va che faccia lo spot proviamo a farlo fare a Bellisimo!
    no, grazie, non ci tengo...

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    (perchè la reda non decide di fare scrivere un numero intero agli utenti del forum? Ovviamente i redattori si occuperebbero di professionalizzare gli scritti - cioè mettere gli accenti e le h - ma tutto il resto lo dovremmo fare NOI! Si potrebbe pensare ad uno speciale dal titolo TuttoDalForum o una cosà così...)
    Magari lo si fa e distribuisce in PDF (evitando costi di stampa e distribuzione).

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Magari lo si fa e distribuisce in PDF (evitando costi di stampa e distribuzione).
    beeeellooooo!!!!

  4. #54
    Alteridan
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Ciao ragazzi, sono uno dei "redattori di passaggio", come li chiamate voi, presente in questo numero (e anche in altri dei mesi scorsi): ho scritto il pezzo su Ardennes Assault, l'espansione di CoH2. Qualcuno di voi che frequenta, o ha frequentato, il forum di GR/GV ricorderà il mio nick (io ricordo bellissimo, ad esempio, con cui ci incrociavamo spesso qualche anno fa nelle discussioni sugli allegati di GMC).
    È da relativamente poco che scrivo recensioni (curo da anni assieme ad alcuni amici un blog amatoriale, ma nulla di paragonabile a TGM ovviamente), quindi se avete critiche o consigli non esitate, si può sempre migliorare.

    E naturalmente buon natale (anche se ormai è passato).
    Ultima modifica di Alteridan; 26-12-14 alle 01:34:02

  5. #55
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Magari noi utenti potremmo evitare di scrivere delle recensioni, e invece realizzare degli speciali su degli argomenti a piacere, mettendo poi il tutto su un pdf gratuito da affiancare al numero cartaceo.

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono uno dei "redattori di passaggio", come li chiamate voi, presente in questo numero (e anche in altri dei mesi scorsi): ho scritto il pezzo su Ardennes Assault, l'espansione di CoH2. Qualcuno di voi che frequenta, o ha frequentato, il forum di GR/GV ricorderà il mio nick (io ricordo bellissimo, ad esempio, con cui ci incrociavamo spesso qualche anno fa nelle discussioni sugli allegati di GMC).
    È da relativamente poco che scrivo recensioni (curo da anni assieme ad alcuni amici un blog amatoriale, ma nulla di paragonabile a TGM ovviamente), quindi se avete critiche o consigli non esitate, si può sempre migliorare.

    E naturalmente buon natale (anche se ormai è passato).
    No è che siamo abituati alla redazione Old-School, dove tutti erano fissi e rinchiusi in uno sgabuzzino col Gaburri che ordinava Maritozzi!

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    04-06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    No è che siamo abituati alla redazione Old-School, dove tutti erano fissi e rinchiusi in uno sgabuzzino col Gaburri che ordinava Maritozzi!
    Era tutto spettacoloso...

  8. #58
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    C'erano tante anedottiche d'annata.

  9. #59
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Bhe' magari i Bovas hanno smesso perché si sono stufati, non perché al sondaggio gli hanno dato una brutta recensione. Per la questione Eva, invece, alla fine non prende tutto questo spazio: mi pare che criticate più' il principio che altro.

    Ed infine, tgm ha perso il suo spirito cazzaro da anni (da metà della gestione SS direi), non direi che è una cosa nuova. Però la rivista imho merita sempre.

    Se solo togliessero spazio alla indie zone per darne di più' alla rikko...

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Per la questione Eva, invece, alla fine non prende tutto questo spazio: mi pare che criticate più' il principio che altro.

    dessero lo spazietto alla Rikkomba.
    o ci scrivessero 'stocazzo': la rivista ne guadagnerebbe in stile.

    tgm deathmatch: Il second variety wins
    Ultima modifica di bellisimo; 27-12-14 alle 00:29:33

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Non è IL ma II (sarebbe 2 romano...). E' riferito a Second Variety di P.K. Dick da cui è tratto anche il film Screamers.

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Non è IL ma II (sarebbe 2 romano...). E' riferito a Second Variety di P.K. Dick da cui è tratto anche il film Screamers.
    sacrosanto. volevo scrivere il second variety ma sono andato troppo di fretta...
    edito come è giusto che sia

  13. #63

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono uno dei "redattori di passaggio", come li chiamate voi, presente in questo numero (e anche in altri dei mesi scorsi): ho scritto il pezzo su Ardennes Assault, l'espansione di CoH2. Qualcuno di voi che frequenta, o ha frequentato, il forum di GR/GV ricorderà il mio nick (io ricordo bellissimo, ad esempio, con cui ci incrociavamo spesso qualche anno fa nelle discussioni sugli allegati di GMC). È da relativamente poco che scrivo recensioni (curo da anni assieme ad alcuni amici un blog amatoriale, ma nulla di paragonabile a TGM ovviamente), quindi se avete critiche o consigli non esitate, si può sempre migliorare. E naturalmente buon natale (anche se ormai è passato).
    Alteridan, la questione non è, naturalmente, personale. Uno dei motivi principali per cui si compera, nel 2014-quasi 2015, una rivista cartacea piuttosto che attingere al Web è (almeno per me) il trovarci contenuti "di tono e spessore" di altro genere rispetto ai blog o ai siti in rete. Il che non vuol dire necessariamente che siano contenuti "migliori" o "peggiori", ma semplicemente "diversi". Una delle differenze la fa la "professionalità" e l'esperienza di chi scrive; converrai con me che non è e non può essere la stessa cosa un articolo scritto da un redattore bravo ed esperto nel settore (e TGM ne aveva e ne ha sicuramente molti, anche fra quelli "nuovi"), messo a confronto con un articolo scritto da un (non sto insultando, mi raccomando) "curatore da alcuni anni di un blog amatoriale". Comporre la rivista con percentuali significative di "recensioni amatoriali" (intese come recensioni -anche ben fatte talvolta, per carità- scritte da più o meno talentuosi "dilettanti" (i.e. "non professionisti")), la fa diventare non più un riferimento per il settore, quanto piuttosto una fanzine o una versione cartacea di un (bel) blog di videogiochi. A quel punto però mi cerco un blog "vero", così almeno ho il vantaggio del tempo reale....

  14. #64
    Alteridan
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Alteridan, la questione non è, naturalmente, personale. Uno dei motivi principali per cui si compera, nel 2014-quasi 2015, una rivista cartacea piuttosto che attingere al Web è (almeno per me) il trovarci contenuti "di tono e spessore" di altro genere rispetto ai blog o ai siti in rete. Il che non vuol dire necessariamente che siano contenuti "migliori" o "peggiori", ma semplicemente "diversi". Una delle differenze la fa la "professionalità" e l'esperienza di chi scrive; converrai con me che non è e non può essere la stessa cosa un articolo scritto da un redattore bravo ed esperto nel settore (e TGM ne aveva e ne ha sicuramente molti, anche fra quelli "nuovi"), messo a confronto con un articolo scritto da un (non sto insultando, mi raccomando) "curatore da alcuni anni di un blog amatoriale". Comporre la rivista con percentuali significative di "recensioni amatoriali" (intese come recensioni -anche ben fatte talvolta, per carità- scritte da più o meno talentuosi "dilettanti" (i.e. "non professionisti")), la fa diventare non più un riferimento per il settore, quanto piuttosto una fanzine o una versione cartacea di un (bel) blog di videogiochi. A quel punto però mi cerco un blog "vero", così almeno ho il vantaggio del tempo reale....
    Sono d'accordo con la linea generale, ma penso che non negherai che da qualche parte si deve pur iniziare. Quei professionisti di cui parli, e con cui ho la fortuna di lavorare adesso, sono stati dilettanti qualche anno fa (non diciamo quanti ): mi hanno insegnato e stanno continuando a insegnare molto. È chiaro che un blog con un centinaio di visite al giorno non è un sito specializzato o una rivista con una storia decennale, ma ti assicuro che la passione che metto nei miei pezzi è la stessa.
    Col tempo spero di migliorare, e per questo, ripeto, critiche e consigli sono sempre ben accetti.

  15. #65

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con la linea generale, ma penso che non negherai che da qualche parte si deve pur iniziare. Quei professionisti di cui parli, e con cui ho la fortuna di lavorare adesso, sono stati dilettanti qualche anno fa (non diciamo quanti ): mi hanno insegnato e stanno continuando a insegnare molto. È chiaro che un blog con un centinaio di visite al giorno non è un sito specializzato o una rivista con una storia decennale, ma ti assicuro che la passione che metto nei miei pezzi è la stessa.
    Col tempo spero di migliorare, e per questo, ripeto, critiche e consigli sono sempre ben accetti.
    Ribadisco, le mie considerazioni sono di carattere generale e non rivolte in particolare a te (anzi appena riesco vedo di recuperare il tuo articolo, così ti posso dare -per quel che vale- anche un parere "personale" )

    Il punto è un pò diverso .... a me non interessa pagare una rivista in edicola per "far migliorare col tempo" i nuovi redattori. La rivista la compro se i redattori "sono già i migliori"... altrimenti vado magari sul blog dove tu già scrivi e trovo le stesse cose "aggratis".

    Cmq, grazie per la discussione e per il tuo punto di vista, è sempre utile confrontarsi in questo modo !

  16. #66
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    L' indie zone non si tocca, potrà anche non piacere, ma è proprio una di quelle rubriche che fa la differenza rispetto al web.

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    L' indie zone non si tocca, potrà anche non piacere, ma è proprio una di quelle rubriche che fa la differenza rispetto al web.
    poco ma sicuro!!!
    e a proposito della indiezone, secondo voi Pregnancy et similia possono ancora chiamarsi davvero videogiochi?

  18. #68
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    L' indie zone non si tocca, potrà anche non piacere, ma è proprio una di quelle rubriche che fa la differenza rispetto al web.

  19. #69
    Alteridan
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ribadisco, le mie considerazioni sono di carattere generale e non rivolte in particolare a te (anzi appena riesco vedo di recuperare il tuo articolo, così ti posso dare -per quel che vale- anche un parere "personale" )

    Il punto è un pò diverso .... a me non interessa pagare una rivista in edicola per "far migliorare col tempo" i nuovi redattori. La rivista la compro se i redattori "sono già i migliori"... altrimenti vado magari sul blog dove tu già scrivi e trovo le stesse cose "aggratis".

    Cmq, grazie per la discussione e per il tuo punto di vista, è sempre utile confrontarsi in questo modo !
    Al di là della mia vicenda personale, apprezzo chi dà un po' di spazio, anche se piccolo piccolo, alle nuove leve, permettendo loro di entrare nell'ambiente e fare un po' di gavetta. Ma ripeto, capisco perfettamente il tuo punto di vista.

  20. #70
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    L' indie zone non si tocca, potrà anche non piacere, ma è proprio una di quelle rubriche che fa la differenza rispetto al web.
    Quale sito web sspecializzato non recensisce gli indie oramai?

  21. #71
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Tecnicamente i giochi indie sono anche giochi pc, quindi la rubrica va benissimo su questa rivista.

  22. #72

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Tecnicamente i giochi indie sono anche giochi pc, quindi la rubrica va benissimo su questa rivista.
    E il valore aggiunto della rivista, tanto per agganciarmi ai discorsi che si facevano poco sopra, è che c'è un redattore/coordinatore "cinese" che mensilmente realizza e seleziona i contenuti sulla base della sua esperienza in materia, così che noi lettori con poco tempo libero ma tanta curiosità per queste cose (almeno quelli che apprezzano la sua competenza) possiamo avere un punto di vista autorevole sulla scena indie senza perdere zillioni di tempo a navigare a casaccio.

  23. #73
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Quale sito web sspecializzato non recensisce gli indie oramai?
    Si denota che non la leggi; è una rubrica che non si limita a recensire giochi " così detti indie " , ma c'è un discorso , una direzione, e si scovano delle chicche che con difficoltà si trovano recensite con competenza sul web.

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Parlando di "Esperienza" dei Redattori su TGM c'è il Kikko che scrive da migliaia di anni...

    Questa è la sua recensione di Company of Heroes scolpita sulle pareti di una piramide!

  25. #75
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Grande SaTaN!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato