+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 178

Discussione: TGM 316 Gennaio 2015

  1. #76
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Vi confesso che pur leggendo la rivista da tantissimi anni raramente vado a vedere il nome dell'autore del singolo articolo, nonostante questo ho sempre riscontrato una certa uniformità nello stile e qualità dei contenuti. L'unico autore diverso che si riconosceva subito era il leggendario Raffo il cui abbandono della rivista mi ha portato grande dispiacere. La sua rubrica era la prima cosa che leggevo in un nuovo numero. Ora mi fa piacere rivederlo su Gametime dove è possibile vedere la sua follia e competenza in video.

  2. #77
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    molto bella time machine ma forse troppo breve

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Parlando di "Esperienza" dei Redattori su TGM c'è il Kikko che scrive da migliaia di anni...

    Questa è la sua recensione di Company of Heroes scolpita sulle pareti di una piramide!
    grande Kikko!!!!!

  4. #79
    Shea
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Insomma ho ereditato le rubriche più amate dal forum. sossoddisfazioni.

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Ma che è successo? La rikkomba si è "suicidato" per l'ennesima volta?

  6. #81
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    http://www.aktia.it/index.php/servic.../editoria.html

    ?????????????????????????????????????????????????? ????????????????

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Flaco che sarebbe?

  8. #83
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Ho notato, nell'ultima pagina di TGM, che compare la scritta "realizzazione editoriale Aktia srl" ed il copyright non è più SPREA ed. bensì, per l'appunto, Aktia srl...segnali di chiusura?

  9. #84
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Si denota che non la leggi; è una rubrica che non si limita a recensire giochi " così detti indie " , ma c'è un discorso , una direzione, e si scovano delle chicche che con difficoltà si trovano recensite con competenza sul web.
    Precipuamente

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Ho notato, nell'ultima pagina di TGM, che compare la scritta "realizzazione editoriale Aktia srl" ed il copyright non è più SPREA ed. bensì, per l'appunto, Aktia srl...segnali di chiusura?
    Credo sia riferito all'edizione digitale...

  11. #86
    Shea
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    oh ma ci state proprio a tirà i piedi

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    bel numero, in generale.
    leggo lentamente, ma leggo.
    e rimettete i bovas, caxxo!!!

  13. #88

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    bel numero, in generale.
    leggo lentamente, ma leggo.
    e rimettete i bovas, caxxo!!!

    Anche io sto leggendo molto lentamente e, forse proprio a causa delle recenti discussioni qui sul thread, sto facendo molta attenzione non solo ai contenuti, ma anche alla forma e allo stile degli articoli.

    (da qui in poi è lungo, pedante e nojoso ... astenersi perditempo )


    Devo dire di trovare interessante questo mio "nuovo" approccio alla lettura della rivista (in genere precedentemente "divoravo" gli articoli puntando per lo più sul contenuto informativo, senza curarmi troppo del resto); fino a questo momento mi sentirei di dire (pensieri in ordine casuale e non esaustivo della rivista - ancora non ho letto tutto-):
    - Shea e Marmista: trovo i loro articoli in genere eccellenti: (qui ho letto rece FC4, AC Unity, PES2015) hanno un contenuto informativo sempre organizzato, in modo da coprire -nel rispetto degli spazi assegnati- quanto più possibile le peculiarità del recensito. Conoscono i videogiochi e non limitano la loro cultura di livello a questo aspetto (del resto uno che di nick fa II-Variety ...), e tutto ciò si percepisce e si legge chiaramente.
    - Bovas: questo mese non ci sonoooooo ! Ma che scherziamo ??
    - "nuovi" redattori:
    GW3 (Joda) : non mi è piaciuta granchè - troppe cose sono date per scontate da chi scrive, ma non necessariamente lo devono essere per chi legge (cosa è "l'affair Blur" ? Quali sono le dinamiche di gioco ? Se non conoscessi GW1-2 capirei dall'articolo che si spara in ogni direzione con una micronavetta.. e poi ? ). Tropi idiomi inglesi usati a sproposito (score, stage, droppare - perchè non punteggio, livello, rilasciare ?).

    GofThrones (Rocketz): non sopporto la serie, ma la recensione mi è piaciuta; dopo averla letta so esattamente di cosa tratta il gioco, quali i collegamente e quali i punti di straniamento dalla serie, quali le meccaniche di gioco. La recensiona ha fatto il suo dovere !

    TalesFTBorderlands (Joda): la recensione non mi è dispiaciuta, ma ho le stesse "lamentele" che per GW3 -penso che sia dovuto allo "stile" di Joda, che a questo punto è chiaro che non mi piace particolarmente (mia opinione eh, nulla di personale verso Joda). "lore" ? In italiano abbiamo "tradizioni", "storie", "folklore" (io avrei usato "universo" o "mondo", ma tant'è); "main plot" : ma "trama principale" faceva schifo ?. Pitchford ? Lo so che basta wikipedia e si scopre che "Randy Pitchford is one of five founders of video game developer Gearbox Software and currently the CEO and president of the company". Io personalmente non conosco a mente i nomi dei CEO delle case di sviluppo, e non ho voglia di googlare mentre leggo il giornale di carta; penso che la maggioranza dei lettori sia come me.

    - COH2 (Daniele Dolce): Non ho ancora capito cosa intendi per "meta-mappa". Quale è il metalivello ? A me sembra una mappa strategica qualsiasi ....; in genere percepisco nell'articolo una eccessiva attenzione a pochi "dettagli operativi", perlopiù di scarsa informativa generale, come se fossero stati inseriti per tirare alla fine l'articolo. Mi spiego meglio: sapere che "(la barra salute) .... cala ogni volta che si attraversa un territorio occupato e per ogni unità che viene completamente distrutta sul campo" o che "se non si presta abbastanza attenzione le barre della salute ... scendono molto rapidamente" non aggiunge nulla alla mia percezione del gioco. Semmai lo scriverei nella recensione se fosse il contrario "potete fare qualsiasi vaccata, tanto le barre della salute non diminuiranno mai.... . In generale comunque mi sento di dire che la recensione fa il suo dovere informativo -nel senso che dopo averla letta so esattamente cosa aspettarmi dovessi decidere di acquistare il prodotto-, ma non mi è granchè piaciuta dal punto di vista della scrittura..

    - Indie Zone: mitico Cinese.
    -Tecno TGM: insostituibile Paolone, sempre ineccebile tecnicamente e rigoroso stilisticamente (però rivogliamo anche i Bovas !)
    - Mobile Machine: nonostante la abbia scritta Shea, è totalmente inutile ed insensata. Adeso poi recensiamo anche gli smartphone, puah .....
    - Time machine: sempre sul pezzo DanHero, interessante e godibile
    - Consolemania: vedi Mobile Machine
    - La Posta: c'è Eva, che altro dire ?

    Tutto ciò naturalmente IMHO.

    Gradito il confronto sulle mie impressioni. Gli eventuali insulti girateli pure alla Rikkomba (se gradisce .....)
    Ultima modifica di anonimogiocator; 06-01-15 alle 17:26:13

  14. #89
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    buona anche la rece di DAI
    tutto sommato stavo pensando di riniziare a prenderla regolarmente

  15. #90
    II-variety
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da pitone Visualizza Messaggio
    buona anche la rece di DAI
    tutto sommato stavo pensando di riniziare a prenderla regolarmente
    Queste sono cose che fanno davvero piacere. Grazie

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    Queste sono cose che fanno davvero piacere. Grazie
    A me non lo dici mai...

  17. #92
    II-variety
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Ma figurati. Grazie per qualsiasi cosa, anche per il futuro
    Già che ci sono ringrazio anche anonimogiocator per le riflessioni e il riferimento al qui presente (e a quel criminale di Shea, ma va beh).

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    cut
    'terrificante' wall of text, ma scritto de core!

  19. #94
    Shea
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    Ma figurati. Grazie per qualsiasi cosa, anche per il futuro
    Già che ci sono ringrazio anche anonimogiocator per le riflessioni e il riferimento al qui presente (e a quel criminale di Shea, ma va beh).
    Te ridi, ma io c'ho avuto i lacrimoni quando ho letto il post. Facendo outing pubblico il fatto di essere spesso citato in combo con te mi rende orgoglionissimo. Pensa che prima di conoscerti ti reputavo uno dei migliori giornalisti del settore... E INVECE...

    Grazie ad anonimogiocator comunque :*

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    che redazione sentimentale...

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Potremmo scrivere la nuova rivista di Barbara D'Urso!

  22. #97
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cioè che sta succedendo, qualcuno parafrasi il primo post please.

  23. #98
    Shea
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    The Gaymes Machine. Io lo dico da mesi

    Comunque scherzi a parte, dal momento che ho l'onere di scrivere le rubriche più odiate del forum, giochiamo un po' al gioco del perché.

    Dunque, perché vi sta sui maroni la Mobile Machine? Capisco che Consolemania venga vista qui come l'inutile contaminazione in un perfetto mondo PC Master Race, ha un senso benché bon, io sia decisamente di ampie vedute in merito, ma la mobile? Davvero nessuno giuoca con il cellutabletfono? Tra l'altro se vedete l'impostazione nuova sto cercando di dare un senso più ampio alle recensioni del gioco del mese scegliendo titoli che danno dignità al gioco portatile in combo con robe che, tutto sommato, tornano utili anche per chi gioca al PC. Dov'è l'intoppo?
    Son curioso eh, non ve la voglio far piacé, tanto poi è tutta roba che aumenta il lavoro del Cinese in correzione, per cui, oberarlo di cose per cui mi deve rincorrere mi rende una persona più felice.

  24. #99
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Domanda per il Cinese: per caso il libro a tui ti riferisci nella posta é "L'era dell'accesso" di Jeremy Rifkin?
    Sai che non ricordo il nome? Ho provato a cercarlo anche a casa, ma nulla.

  25. #100
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 316 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Personalmente sono molto contento che non ci siano più rubriche stanche ed inutili come
    BOVAS e "l'angolo della topa" (la versine nerd di EVA di cui nessuno s'era mai lamentato).

    Se il target della rivista sono i giocatori PC 30\40enni, è giusto che sia così.
    Dovrebbero dare molto più spazio a testi ed approfondimenti.
    Se siamo cresciuti noi anche la rivista deve farlo.

    In sostanza: Più Alessandro Riccombeni e meno Rikkomba.
    Quotone.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato