Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Angry Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Non volevo crederci eppure a distanza di mesi dall'uscita di SCAR mi ritrovo con lo stesso problema di allora , con questo nuovo gioco. Il maledetto si inchioda, alla stessa maniera del predecessore !
    Lancia la presentazione , i filmati vari e si blocca nel menu di selzione della lingua.
    Io ho P4 HT 3.2 Ghz, 1 Gb di Ram, Gforce 6800 GT 256 Mb con gli ultimi driver ufficiali Nvidia, Scheda Audio X-Fi e davverro non so più dove sbattere la testa.
    Lo stesso identico problema di allora che mi ha costretto a giocare a SCAR sul portatile (un Athlon 64 3200+) e mai sul PC fisso. Se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e l'ha risolto in qualche modo , lo prego di aiutarmi; con l'assistenza ufficiale non tento nemmeno, tanto l'ultima volta non è servito a nulla...
    Ultima modifica di †Gunny†; 23-09-06 alle 19:33:02

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    bologna
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    ho lo stesso problema tuo..a me si inchioda in pista sia con evolution gt sia con superbike..l'ho provato sul pc di un'amico e fila liscio..anch'io ho una creative x-fi e non vorrei che sia questa che crea conflitto.purtroppo non so come fare.sicuramente non e un problema di driver perche' li ho aggiornati tutti .comunque non sei solo.ciao

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Citazione Originariamente Scritto da blade73 Visualizza Messaggio
    ho lo stesso problema tuo..a me si inchioda in pista sia con evolution gt sia con superbike..l'ho provato sul pc di un'amico e fila liscio..anch'io ho una creative x-fi e non vorrei che sia questa che crea conflitto.purtroppo non so come fare.sicuramente non e un problema di driver perche' li ho aggiornati tutti .comunque non sei solo.ciao
    L'ultima volta ,con SCAR ,avevo intessuto un giro di mail con qualche programmatore del gioco (tramite un loro collaboratore) inviandogli lo spec del mio sistema fatto col tool di sviluppo direct x e loro mi avevano suggerito che il gioco avesse dei problemi col supporto all'Hyper Trading del mio processore ; in soldoni il gioco sembrava non digerira la seconda CPU virtuale (difatti fecero uscire una patch correttiva che però non risolse il mio problema) .
    A Quel punto mi consigliarono di disabilitare HT via Bios ma l'operazione non fu possibile in quanto la CPU virtuale non è disattivabile.
    La cosa che allora mi fece incavolare parecchio a fu che il demo , di contro, funzionava benissimo!
    Questa volta il demo di SBKrg non l'ho provato ma in compenso il gioco sul mio portatile funziona benissimo (Athlon 64 3400+, 1 Gb di Ram e Geforce go5700)...
    Quindi...

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Piccolo aggiornamento: disabilitando i suoni sono riuscito a entrare nei menù, ma quando tento un giro libero o altro il gioco crasha con tanto di segnalzione errori finale...
    Comincio realmente a pensare che sia X-Fi e non essere digerita dal gioco...

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    bologna
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    esatto.anche perche' provando il gioco da un'amico che non monta la x-fi il gioco
    gira bene...pero' attenzione..io gioco con tutti gli altri giochi senza che il sistema vada in crash.quindi penso che sia qualcosa che vada in conflitto solo con i due giochi della milestone.

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    bologna
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    aggiornamento..ho staccato la x-fi e installato i driver della scheda audio integrata..stesso problema quindi e da escludere un problema di scheda audio.se cosi fosse avrebbe dato lo stessa problema con altri giochi...quindi?c'e' qualcosa che fa' conflitto,qualche periferica..elencami le tue..ciao

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Citazione Originariamente Scritto da blade73 Visualizza Messaggio
    aggiornamento..ho staccato la x-fi e installato i driver della scheda audio integrata..stesso problema quindi e da escludere un problema di scheda audio.se cosi fosse avrebbe dato lo stessa problema con altri giochi...quindi?c'e' qualcosa che fa' conflitto,qualche periferica..elencami le tue..ciao
    Il mio processore è un p4 3.2 Ghz HT
    La ram è 1 GB DDR 400 Corsair
    La scheda Video è una GeForce 6800 Gt 256 Mb
    La Scheda Audio è una X-Fi Fatal4ty con X Ram
    Il sistema Op è Xp Home ServPack2 e tutti i driver delle periferiche sono i più recenti .
    Sospetto che sia realmente la cpu ad essere indigesta, ho visto che il gioco genera un errore di protezione di solito legato a false chiamate di istruzioni verso la CPU.

    Ti confermo che invece sul portatile (Athlon 64 3400+, 1 Gb di Ram DDr,Geforce Go FX5700 e audio AC97) funziona bene.

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    bologna
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    io personalmente ho risolto il problema.sia superbike che evolution gt girano senza mandare in crash il sistema..hai per caso un'adattatore per joypad della playstation?il mio problema era proprio l'adattatore.non so spiegarti il perche' ma e' cosi.se c'e' l'hai togli i driver e stacca l'usb.ciao.aggiornami..

  9. #9

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    Non volevo crederci eppure a distanza di mesi dall'uscita di SCAR mi ritrovo con lo stesso problema di allora , con questo nuovo gioco. Il maledetto si inchioda, alla stessa maniera del predecessore !
    Lancia la presentazione , i filmati vari e si blocca nel menu di selzione della lingua.
    Io ho P4 HT 3.2 Ghz, 1 Gb di Ram, Gforce 6800 GT 256 Mb con gli ultimi driver ufficiali Nvidia, Scheda Audio X-Fi e davverro non so più dove sbattere la testa.
    Lo stesso identico problema di allora che mi ha costretto a giocare a SCAR sul portatile (un Athlon 64 3200+) e mai sul PC fisso. Se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e l'ha risolto in qualche modo , lo prego di aiutarmi; con l'assistenza ufficiale non tento nemmeno, tanto l'ultima volta non è servito a nulla...
    ciao, anche io ho lo stesso identico problema si blocca nella schermata di selezione della lingua. Ho provato quasi tutto, riassumo solo i momenti salienti: aggiornato di tutto e di più, ho provato con la mia ati Radeon e con una Geforce, con la iso, con l'originale, con una copia(supporti perfattamente funzionanti in altri PC), ho letto un milione di forum, ma niente da fare. Non esiste patch al momento nemmeno demo x ulteriori tentativi. Un po s..vato mi sono preso Ducati World Challenge, sarò sfigato(oltre ad avere la mia moto KO da Giugno), sorpresa delle sorprese identica cosa, premetto che ho un milione di giochi e che li provo tutti, una cosa così non mi era mai capitata. Escludendo problemi HW ed incompatibilità di scheda video, rimane una sola concomitanza tra i 2 Giochi oltre alla tipologia, RenderWare in comune!!! Anche fosse, non saprei da dove cominciare, non ho trovato molte nozioni utili, so solo che riguarda il motore grafico dei giochi poco +...
    Ultima modifica di mannaggero; 02-10-06 alle 15:17:30

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Citazione Originariamente Scritto da blade73 Visualizza Messaggio
    io personalmente ho risolto il problema.sia superbike che evolution gt girano senza mandare in crash il sistema..hai per caso un'adattatore per joypad della playstation?il mio problema era proprio l'adattatore.non so spiegarti il perche' ma e' cosi.se c'e' l'hai togli i driver e stacca l'usb.ciao.aggiornami..
    Nessun adattatore per joypad playstation...
    Qui Renderware ci cova...

  11. #11

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    Nessun adattatore per joypad playstation...
    Qui Renderware ci cova...
    Ciao, come si risolve, io continuo a non trovare niente in merito a renderware...

  12. #12

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Bene, siamo a buon punto, Ducati non ho riprovato, ma Super Bike Ridind Challenge sono riuscito a farlo partire. Dopo aver disabilitato i suoni il gioco arriva alla selezione della lingua, mi scelgo Italiano, il pilota, il tipo di gara ma appena appare la schermata dove si sceglie la moto(wow finalmente posso scegliere la mia R6 grazie al "SAVE" di un gentilissimo netBicker) va in crasch ed esce con il messaggino del DottorWatson(inviare segnalazione-NOOOOOOOOOOOO). Gunny, te hai fatto progressi? ahhh dimenticavo io ho una modestissima C-MEDIA ac97 integrata come scheda audio... credo che tu possa essere contento che non dipende dalla tua x-fi ... ciao.
    Ultima modifica di mannaggero; 04-10-06 alle 00:16:42

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    bologna
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    cercate di escludere uno alla volta le periferiche usb che avete al pc.io per esempio avevo il problema che una volta selezionato lingua,pilota e sceso in pista dopo qualche giro il sistema crashava senza delle volte farmi uscire dal gioco..l'ho risolto staccando l'adattatore della playstation 2 quella del joypad..spero di essere stato utile...

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Citazione Originariamente Scritto da mannaggero Visualizza Messaggio
    Bene, siamo a buon punto, Ducati non ho riprovato, ma Super Bike Ridind Challenge sono riuscito a farlo partire. Dopo aver disabilitato i suoni il gioco arriva alla selezione della lingua, mi scelgo Italiano, il pilota, il tipo di gara ma appena appare la schermata dove si sceglie la moto(wow finalmente posso scegliere la mia R6 grazie al "SAVE" di un gentilissimo netBicker) va in crasch ed esce con il messaggino del DottorWatson(inviare segnalazione-NOOOOOOOOOOOO). Gunny, te hai fatto progressi? ahhh dimenticavo io ho una modestissima C-MEDIA ac97 integrata come scheda audio... credo che tu possa essere contento che non dipende dalla tua x-fi ... ciao.
    Io sono al tuo stesso punto....mi crasha alla stessa maniera e non ho ancora risolto.
    Per quanto riguarda l'USB non mi sento di staccare tutto in quanto :
    La Stampante è USB
    LO Scanner è USB
    Il Modem DSL è USB
    La Tastiera è USB

    Non ho ancora provato a staccare il volantino ,che è anche quello USB , ma non credo serva in quanto usa i driver di XP , essendo Microsoft...

    E comunque, staccare e riattaccare solo per giocare a codesto VG mi rende alquanto nervoso...
    Ultima modifica di †Gunny†; 06-10-06 alle 10:30:41

  15. #15

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Azz, io nello smanettare x far andare SBRC ho notato che ora mi va in crash anche PRS5 il che mi ha mobilitato di brutto(non so stare senza) ed ho reinstallato in un discaccio vecchio Win XP(PES5 funziona con quel disco), SBRC da gli stessi identici problemi. Ho sbagliato, ho reinstallato i GamePad Wireless della logitec, prima dovevo provare SBRC, mannaggia, cmq l'unica cosa che usa l'usb è quella(proverò a disintallarli). Ho provato anche disattivando HyperTrading ma niente da fare. Con un SO fresco la cerchia si stringe molto vediamo... Proverò anche con una scheda audio usb che ho in ufficio... se non sbrocco prima proverò anche a cambiare processore(la ram l'ho cambiata da poco)... ciao ciao!

    ah, P.S. ho notato che nelle gare da il problema del crash ma se vai a fare pratica funziona... ma non quando te lo propone lui prima nel menu apposito mi pare(ora che ci ripenso li mi funzionava anche il -gamePad, male ma funzionava)...
    Ultima modifica di mannaggero; 06-10-06 alle 13:28:21

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Citazione Originariamente Scritto da mannaggero Visualizza Messaggio
    Azz, io nello smanettare x far andare SBRC ho notato che ora mi va in crash anche PRS5 il che mi ha mobilitato di brutto(non so stare senza) ed ho reinstallato in un discaccio vecchio Win XP(PES5 funziona con quel disco), SBRC da gli stessi identici problemi. Ho sbagliato, ho reinstallato i GamePad Wireless della logitec, prima dovevo provare SBRC, mannaggia, cmq l'unica cosa che usa l'usb è quella(proverò a disintallarli). Ho provato anche disattivando HyperTrading ma niente da fare. Con un SO fresco la cerchia si stringe molto vediamo... Proverò anche con una scheda audio usb che ho in ufficio... se non sbrocco prima proverò anche a cambiare processore(la ram l'ho cambiata da poco)... ciao ciao!

    ah, P.S. ho notato che nelle gare da il problema del crash ma se vai a fare pratica funziona... ma non quando te lo propone lui prima nel menu apposito mi pare(ora che ci ripenso li mi funzionava anche il -gamePad, male ma funzionava)...
    Tieni conto che per SCAR avevo già fatto tutto lo sbattimento del caso. Ricominciare da capo senza raccogliere risultati come l'altra volta è deleterio per la mia autostima!
    A questo punto non mi rimane ceh diffidare di tutti i titoli che come motore grafico utilizzano Renderware.

  17. #17
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Non ho letto proprio tutti i messaggi, ma credo che la soluzione ai vostri problemi (che pure io avevo, nelle demo e nelle versioni finali) sia più semplice (e fastidiosa) di quanto non pensiate.

    Non serve a nulla aggiornare il mondo, tutto ciò che dovete fare molto probabilmente è questo: alt+tab.
    Con questa magica combinazione di tasti tornerete a Windows, da lì nuovamente in gioco e come per magia la tastiera andrà. Se siete fortunati arriverete fino alla pista senza problemi, in caso contrario dovete ripetere la procedura per ogni menu.

    Il fatto di aver trovato ancora questa cosa in SBRC mi ha fatto cascare... va beh, non dico cosa, tanto lo sapete.

    E a proposito di diffidare dei titoli che usano il Renderware... non mi risulterà difficile: è un motore che letteralmente odio.

    Se avete problemi con i giochi di corse, comunque, passate nella sezione Racing Games: credo sia più facile che troviate una soluzione (si era già parlato anche dell'argomento di questo topic).

    Bye!

  18. #18

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    bene, i mie test hanno dato esito negativo, igame pad non sono(emeno male...), la scheda audio da gli stessi problemi(Creative SoundBlaster live! 24 bit external).

    alt+tab non funziona avevo gia provato e non succede niente in full screan, è x questo che provo in finestra altrimenti mi tocca resettare ogni volta dato che non da segni di vita quando si inchioda con i suoni abilitati! Diverso invece quando disabilito i suoni, va in crash ed esce quando scegli la moto, a meno che non scelga di fare scuola guida, in quella modalità funziona benissimo... Questa cosa mi irrita al quanto, le soluzioni sono veramente ridotte all'osso, non so + cosa provare... proverò a postare in Racing Games

  19. #19

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Mi sono fatto prestare SCAR ed Evolution GT, stessi identici problemi! Il fatto che si debba disabilitare l'audio credo sia un po fuorviante, da questo comportamento anomalo si potrebbe dedurre che i problemi derivino dalla scheda audio... il problema si contorce dato che in un altro PC con la Live 24 bit! che ho provato anche nel mio(disabilitando quella onBoard da bios ovviamente) funziona tutto a dovere...

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Unhappy Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Citazione Originariamente Scritto da mannaggero Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto prestare SCAR ed Evolution GT, stessi identici problemi! Il fatto che si debba disabilitare l'audio credo sia un po fuorviante, da questo comportamento anomalo si potrebbe dedurre che i problemi derivino dalla scheda audio... il problema si contorce dato che in un altro PC con la Live 24 bit! che ho provato anche nel mio(disabilitando quella onBoard da bios ovviamente) funziona tutto a dovere...
    Ho gia visto questo film........

  21. #21

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Ciao Gunny, mi potresti dire che scheda madre hai? Se mi dai anche altri dati posso vedere cosa c'è in comune tra i nostri PC. Puoi usare questo e postare il file con i dati (http://www.alexnolan.net/software/sysspec.htm) altrimenti se non ti va di postarli tutti dimmi almeno la scheda madre(il massimo sarebbe tutti ma non posso costringere )ciao.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Citazione Originariamente Scritto da mannaggero Visualizza Messaggio
    Ciao Gunny, mi potresti dire che scheda madre hai? Se mi dai anche altri dati posso vedere cosa c'è in comune tra i nostri PC. Puoi usare questo e postare il file con i dati (http://www.alexnolan.net/software/sysspec.htm) altrimenti se non ti va di postarli tutti dimmi almeno la scheda madre(il massimo sarebbe tutti ma non posso costringere )ciao.
    CPU :Intel Pentium 4 HT 3.2 Ghz
    MAINBOARD: ASUS P4S800 ACPI BIOS rev 1009
    RAM: 2 x 512 Mb DDR I A-DATA 201 Mhz Frequency
    GPU : Nvidia GeForce 6800 GT 256 Mb DDRII , forceware 91.47 WHQL
    SCHEDA SONORA: Creative X-Fi Fat4lity edition 64 Mb X-ram (driver aggiornati)
    SISTEMA OPERATIVO : WIndows Xp Service Pack 2 Home Edition

    Le cose importanti credo siano queste; io continuo a sospettare che "il Northwood" non vada d'accordo con Renderware.

  23. #23
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-04-05
    Località
    cosenza
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    ho il vostro stesso problema
    riscontrato con
    scar
    superbike riding challengers
    scarface
    second sight
    la cosa bella
    è che appena formattato il pc ( febbraio) tutto andava bene cioè scar funzionava ma dopo un pò sono cominciati problemi e ora non va più
    niente
    l'unico elemento comune
    è il rendeware
    qualcuno suggriva di disinastallare l'sp2
    ...cisto serimanete pensando...
    il problema è legato penso alla lunghezze di alcune istruzioni
    del renderware che non matchano con il so
    può essere una cacchiata ma qualcuno all'epoca diceva una cosa simile
    qui ci vuole un programmatore ...lol

  24. #24

    Unhappy Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Citazione Originariamente Scritto da tarros Visualizza Messaggio
    ho il vostro stesso problema
    riscontrato con
    scar
    superbike riding challengers
    scarface
    second sight
    la cosa bella
    è che appena formattato il pc ( febbraio) tutto andava bene cioè scar funzionava ma dopo un pò sono cominciati problemi e ora non va più
    niente
    l'unico elemento comune
    è il rendeware
    qualcuno suggriva di disinastallare l'sp2
    ...cisto serimanete pensando...
    il problema è legato penso alla lunghezze di alcune istruzioni
    del renderware che non matchano con il so
    può essere una cacchiata ma qualcuno all'epoca diceva una cosa simile
    qui ci vuole un programmatore ...lol
    Ciao, sono arrivato alle stesse conclusioni dato che tutti i giochi che ho provato che usano Renderware mi danno i soliti problemi, a prescindere dalla casa di produzione del gioco. Dubito fortemente che dipenda dal SP2 dato che in altri PC dove ho provato, non solo gli stessi giochi ma proprio gli stessi DVD Originali, tutti con SP2, hanno dato risultati positivi, solo il mio di casa non va... cmq ho richiesto aiuto anche a dei presunti sviluppatori della Milestone vedi http://www.***************.it/forum/...84#post1941984 ma oltre che a chiedermi le caratteritiche del mio PC non hanno saputo dirmi altro, spero ci stiano lavorando, se non si fanno vivo rivendo il gioco [IMG]http://www.***************.it/forum/images/icons/icon9.gif[/IMG] e mi compro tourist tropy x PS2 [IMG]http://www.***************.it/forum/images/icons/icon10.gif[/IMG].

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Cool Re: Super Bike Ridind Challenge...Milestone;ora Basta!

    Piccolo aggiornamento;
    con la RC1 di Windows Vista SBK mi funziona senza problemi...
    sono sempre più perplesso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato