+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    il Cinese
    ospite

    Predefinito [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Tra Newgrounds, Kongregate e portali social vari (il prossimo che mi invita a giocare a Candy Crush Saga su Facebook morirà male), i "giochini" in flash (et similia) sono ormai innumerevoli. Ci sono piccole perle, ma anche tanto software scarsissimo.

    Voi che uso ne fate? E' un tipo di mercato che sfruttate o: "Per carità: no!"?

    Parliamone.

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-02-13
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Non nego che alle volte un po' di Flash Game come "Vector TD" su Candystand lo faccio volentieri, ma di norma non mi piacciono granché, alla fine sono sempre gli stessi, più o meno...

  3. #3
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Credo di aver giocato seriamente "Oiligarchy", ma per il resto non mi attirano, perché ho l'impressione che premino solo chi ci gioca di continuo.
    Non nego di averli provati, ma dopo un pó mi stufano perché mi sembrano ripetitivi.

  4. #4
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Io ne ho giocati parecchi. Trovo, però, che quello dei browser game sia un sistema di distribuzione tanto accessibile quanto confusionario, dove l'ostacolo più grande rimane quello della selezione dei titoli più validi. Fidarsi delle classifiche di popolarità di Kongregate o Newgrounds è davvero impossibile, e l'unica è quella di affidarsi al passaparola della rete. Ma anche qui: dove trovare fonti attendibili?

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di xevious
    Data Registrazione
    18-11-03
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Gioco regolarmente da anni a Castle Age, tutti i giorni, due volte al giorno. Per un totale di 10 minuti massimo nelle sessioni più lunghe. Ho da qualche mese iniziato a giocare Candy Crush.
    Ho "dismesso" Farmville e Backyard monsters (purtroppo lo hanno rovinato con l'ultimo aggiornamento)

    Mi piace provarli e dedicargli pochissimo tempo. Nel caso voglia un prodotto più profondo mi rivolgo altrove.
    Pertanto non ho problemi a provarli e giocarli nel caso mi divertano.
    Il problema è però quello sollevato da Roberto. Ce ne sono veramente troppi e individuare i migliori o i più divertenti non è facile.
    Alcuni sono orientati esclusivamente a richiederti soldi, senza darti in cambio nulla. Altri, come Candy Crush, possono essere giocati con un po' di abilità, anche se alcuni livelli sono basati SOLO sul fattore fortuna.

    Quindi, per quanto mi riguarda, rientrano nella categoria "Ho 5 minuti e mi faccio una partita ovunque io sia"

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    i giochi in flash non sono necessariamente un male, ce ne sono alcuni di qualità e complessità adeguate. il problema è che sono creazioni di diversi anni fa, di prima dell'avvento dei telefonini. da allora "gioco in flash" è sinonimo di "skinner box mangiasoldi".

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-02-13
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    i giochi in flash non sono necessariamente un male, ce ne sono alcuni di qualità e complessità adeguate. il problema è che sono creazioni di diversi anni fa, di prima dell'avvento dei telefonini. da allora "gioco in flash" è sinonimo di "skinner box mangiasoldi".
    Non ti seguo, scusami =)

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    http://en.wikipedia.org/wiki/Operant...ioning_chamber

    http://www.kongregate.com/games/Spicyhorse/the-gate

    se dopo cinque minuti non ti rendi conto delle similitudini, sei parte del problema.

  9. #9
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    http://en.wikipedia.org/wiki/Operant...ioning_chamber

    http://www.kongregate.com/games/Spicyhorse/the-gate

    se dopo cinque minuti non ti rendi conto delle similitudini, sei parte del problema.
    Sì, può essere qualcuno associ alla terminologia "flash game" i giochini mangia soldi di cui parli tu, però ci sono moltissimi esempi virtuosi che meritano di essere presi in considerazione, anche perché è una tecnologia davvero alla portata di tutti, che può aprire le porte al medium anche a chi non capisce molto di dev kit più complessi.

    Non che sia un bene per forza, ma se ci fosse un sistema per individuare le chicche sarebbe davvero una grande risorsa.

    Tu hai qualche fonte?

  10. #10
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    anche perché è una tecnologia davvero alla portata di tutti, che può aprire le porte al medium anche a chi non capisce molto di dev kit più complessi.
    A proposito di "framework" consiglierei di dare un'occhiata qui: http://phaser.io/

    Ci sto "smanettando" da circa un mesetto e devo dire che mi trovo molto bene, semplice ed immediato ma comunque completo e potente...

  11. #11
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Faccio parte della categoria "No, grazie".
    Ritengo che il bene piu' prezioso di cui disponga un videogiocatore sia il tempo.
    Guardo il mio account Steam e mi chiedo se prima di morire riusciro' non a finire, ma almeno a provare tutti i giochi che ho... in passato comunque ho sperimentato qualche gioco in flash, alcuni hanno la loro dignità e sono assolutamente meritevoli. Ma il poco tempo che ho a disposizione preferisco dedicarlo a titoli di spessore (o presunti tali)... Unica eccezione: Plants vs zombies 2, il solo gioco presente sul mio cellulare
    Ultima modifica di naporsocapo; 13-01-15 alle 13:39:10 Motivo: errore di battitura

  12. #12
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    A proposito di "framework" consiglierei di dare un'occhiata qui: http://phaser.io/

    Ci sto "smanettando" da circa un mesetto e devo dire che mi trovo molto bene, semplice ed immediato ma comunque completo e potente...
    Giraci qualcosa quando sarai "pronto".

  13. #13
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [TGM Mail 318] - Flash game, ma anche no

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Giraci qualcosa quando sarai "pronto".
    Il mio è solo un interesse "accademico" e non penso che si concretizzerà in un gioco fatto e finito. Comunque mai dire mai, nel caso ti farò sapere...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato