+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Question Crome invaso dalla pubblicità

    Non capisco come è successo ma ultimamente il mio browser Chrome è invaso dalla pubblicità... AdBlock non funziona più e non riesco neanche a reinstallarlo. Tutte le scritte di testo delle pagine internet mi appaiono come collegamenti ad inserzioni pubblicitarie. Prima di poter visionare ogni pagina internet mi appare una pagina di pubblicità e non posso procedere se non clicco su procedi oltre... poi mi appaiono pop-up e inserizioni pubblicitarie di prodotti ovunque.... non so più come fare... tutte queste inserzioni riportano la dicitura " Ad by giftitapp", ma non c'è modo di toglierle... ho guardato sui programmi installati e non risulta niente... su estensioni del browser non c'è niente... ho provato a fare una scansione con gli antispyware più noti e niente. Come diavolo lo tolgo?

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

    esegui come admin e pulisci tutto quel che trova poi dicci come va

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Grazie. Ho fatto la scansione, qualcosa ha trovato ed eliminato, ma purtroppo il problema persiste....

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    mmm falla anche con malwarebyte's antimalware

    vorrei prima essere sicuro che non ci siano malware in esecuzione prima di pensare ad altro...

    EDIT: va bene la scansione rapida

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Malwarebyte mi ha rilevato diversi malware col nome di giftitapp. Il problema è che nonostante siano stati messi in quarantena il problema persiste...

    EDIT: Ho provato anche ad eliminarli del tutto... niente da fare... non cambia nulla.
    Ultima modifica di Dark_Devil; 14-01-15 alle 17:22:18

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Ok abbiamo capito da dove esce il problema

    1) Malwarebyte l'hai eseguito come amministratore? Se no rifai la scansione avviandolo come admin (click destro -> esegui come amministratore)
    2) Dopo il punto 1 se hai ancora problemi esegui una scansione con ComboFix (sempre eseguendolo come admin) che è molto più "cattivo"

    Dai che ci siamo

    EDIT:

    si potrebbe anche provare a riutilizzare mbam da mod provvisoria ma prova i primi due punti prima che dovrebbero bastare
    in realtà mi aspettavo che visto che lo rileva già, mbam fosse sufficiente ma bisogna vedere come l'hai eseguito
    Ultima modifica di blue_tech; 14-01-15 alle 20:14:36

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Ho fatto Malwarebyte come amministratore ma niente da fare. Ho eliminato tutte le voci, infatti adesso non mi rileva più niente, ma nonostante questo ho ancora tutto invaso dagli add di questa maledetta "giftitapp".
    Provo con combofix a questo punto.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Ho provato con combofix. E' stata eliminata diversa roba e infatti al riavvio non c'era più nessun problema. Adesso però è tornato tutto nuovamente come prima... Non so più che fare... mi tocca cambiare browser....

  9. #9
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Ma scusa eh... c'hai il pc posseduto?

    Facciamo un passo indietro che sistema operativo usi? Gli aggiornamenti li hai tutti? Antivirus?

    Perchè il fatto che tu abbia pulito con combofix e poi sia tornato tutto come prima è alquanto strano...

  10. #10
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Vedi se Avast Browser Cleanup ti segnala qualcosa in particolare ma mi sembra strano...

    EDIT: posta anche i report delle varie scansioni così vediamo di capire meglio di che malware si tratta
    Ultima modifica di blue_tech; 17-01-15 alle 12:48:21

  11. #11
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Io passerei anche Hijack This...

  12. #12
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Si ci sta, una bella scansione come admin e mettici qui il report

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Ecco il Log di Hijack This:

    Spoiler:

    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
    Scan saved at 22:37:29, on 18/01/2015
    Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
    MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.9600.17496)
    CHROME: 38.0.2125.111

    Boot mode: Normal

    Running processes:
    C:\Windows\SysWOW64\DllHost.exe
    C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
    C:\Program Files (x86)\Avira\My Avira\Avira.OE.Systray.exe
    C:\Users\Tommaso\AppData\Local\Google\Chrome\Appli cation\chrome.exe
    C:\Users\Tommaso\AppData\Local\Google\Chrome\Appli cation\chrome.exe
    C:\Users\Tommaso\AppData\Local\Google\Chrome\Appli cation\chrome.exe
    C:\Users\Tommaso\AppData\Local\Google\Chrome\Appli cation\chrome.exe
    C:\Users\Tommaso\AppData\Local\Google\Chrome\Appli cation\chrome.exe
    C:\Users\Tommaso\AppData\Local\Google\Chrome\Appli cation\chrome.exe
    C:\Users\Tommaso\AppData\Local\Google\Chrome\Appli cation\chrome.exe
    C:\Users\Tommaso\AppData\Local\Google\Chrome\Appli cation\chrome.exe
    C:\Users\Tommaso\AppData\Local\Google\Chrome\Appli cation\chrome.exe
    C:\Users\Tommaso\Downloads\HijackThis.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
    F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe
    O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live ID - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
    O4 - HKLM\..\Run: [Avira Systray] C:\Program Files (x86)\Avira\My Avira\Avira.OE.Systray.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office12\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office12\REFIEBAR.DLL
    O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
    O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
    O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
    O15 - Trusted Zone: *.clonewarsadventures.com
    O15 - Trusted Zone: *.freerealms.com
    O15 - Trusted Zone: http://www.samsungsetup.com
    O15 - Trusted Zone: *.soe.com
    O15 - Trusted Zone: *.sony.com
    O16 - DPF: {D4B68B83-8710-488B-A692-D74B50BA558E} (Creative Software AutoUpdate Support Package 2) - http://ccfiles.creative.com/Web/soft...3/CTPIDPDE.cab
    O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
    O16 - DPF: {F6ACF75C-C32C-447B-9BEF-46B766368D29} (Creative Software AutoUpdate Support Package) - http://ccfiles.creative.com/Web/soft...1022/CTPID.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E8AE357F-593C-4EC8-AA38-249F4F3C2DC9}: NameServer = 94.198.96.34,46.4.70.20
    O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
    O23 - Service: SAS Core Service (!SASCORE) - SUPERAntiSpyware.com - C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SASCORE64.EXE
    O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
    O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerUpda teService.exe
    O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
    O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
    O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
    O23 - Service: Avira Service Host (Avira.OE.ServiceHost) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files (x86)\Avira\My Avira\Avira.OE.ServiceHost.exe
    O23 - Service: Creative ALchemy AL6 Licensing Service - Creative Labs - C:\Program Files (x86)\Common Files\Creative Labs Shared\Service\AL6Licensing.exe
    O23 - Service: Creative Audio Engine Licensing Service - Creative Labs - C:\Program Files (x86)\Common Files\Creative Labs Shared\Service\CTAELicensing.exe
    O23 - Service: Creative Audio Service (CTAudSvcService) - Creative Technology Ltd - C:\Program Files (x86)\Creative\Shared Files\CTAudSvc.exe
    O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
    O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
    O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ieetwcollectorres.dll,-1000 (IEEtwCollectorService) - Unknown owner - C:\Windows\system32\IEEtwCollector.exe (file missing)
    O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files (x86)\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
    O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
    O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe (file missing)
    O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe
    O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
    O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: Samsung UPD Service2 - Unknown owner - C:\Windows\System32\SUPDSvc2.exe (file missing)
    O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
    O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
    O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
    O23 - Service: StarWind AE Service (StarWindServiceAE) - StarWind Software - C:\Program Files (x86)\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindServiceAE.exe
    O23 - Service: Steam Client Service - Valve Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\Steam\SteamService.exe
    O23 - Service: SwitchBoard - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe
    O23 - Service: Samsung Drive Manager Service (SZDrvSvc) - Clarus, Inc. - C:\Program Files (x86)\Clarus\Samsung Drive Manager\SZDrvSvc.exe
    O23 - Service: TeamViewer 7 (TeamViewer7) - TeamViewer GmbH - C:\Program Files (x86)\TeamViewer\Version7\TeamViewer_Service.exe
    O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
    O23 - Service: Update service - Company - C:\Program Files (x86)\Popcorn Time\Updater.exe
    O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
    O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
    O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
    O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
    O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
    O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)

    --
    End of file - 10256 bytes


  14. #14
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    mi sembra discretamente pulito...
    sono perplesso...

    proviamo così: vai in provvisoria con rete e riesegui la scansione con combofix da lì... forse in questo modo riusciamo ad eradicare tutto

    quello che mi perplime è che dopo la prima scansione di combofix sembravi pulito e poi tac è tornato tutto

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Scusatemi mi ero dimenticato di rispondere. Alla fine ho risolto disinstallando chrome, passando combo fix e installando nuovamente chrome. Adesso é tutto ok e funzionano nuovamente anche le estensioni.

  16. #16
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    perfetto

  17. #17
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    si, purtroppo non è l'unico ad essere "infettato" da quei dannati ADS
    anche ad un cliente ho dovuto disinstallare chrome nonostante le passate di adwcleaner, combofix, ecc.

  18. #18
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Crome invaso dalla pubblicità

    Devo dire che non mi era ancora capitato un caso così "grave" dove è necessario per forza disinstallare chrome prima di passare combofix o simili...

    Anche gli ADS si stanno facendo particolarmente "cattivi"

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato