+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Esce domani, a distanza di 6 anni dalla versione Wii e di ben 13 dalla versione GameCube, la versione REmastered del REmake di Resident Evil.
    Il gioco verrà proposto con gli stessi contenuti di delle vecchie versioni, ma con una grafica in 1080p a 60fps.
    Chi ha potuto provare in anteprima il titolo ne ha parlato gran bene.
    E' comunque un titolo che dovrebbe essere giocato da tutti quelli che hanno mancato le versioni Nintendofile e che amano la saga di RE.
    Il prezzo è di 19,99€ con in regalo un artbook e l'OST.
    Ultima modifica di Strider; 19-01-15 alle 18:29:30

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    il sistema di telecamere e controlli è stato rivisto?

    Io non sono mai riuscito a farmi piacere la serie RE.. Non è mai sbocciata a scintilla per il macchinoso sistema di controllo. :(

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Ci ho giocato un'oretta.
    Le telecamere sono sempre quelle, anche se, per evitare che il formato 16:9 tagliasse le parti superiori e inferiori dello schermo, hanno fatto in modo che la telecamera sia dinamica, ovvero si sposti in alto o in basso a seconda della posizione del personaggio. Un'ottima pensata. E comunque si può passare dalla 16:9 all'originale 4:3 in qualunque momento.
    Per quanto riguarda i controlli, completamente rivisti, adesso muovere il personaggio è molto più facile e assolutamente non legnoso (io gioco con il pad della PS4), per i puristi, comunque, hanno lasciato la possibilità di selezionare in qualunque momento i vecchi controlli "tank".
    Va comunque detto che questo remaster è davvero ben fatto, la grafica a 1080p è molto pulita (parlando dei personaggi), gli sfondi sono molto belli anche se in alcuni casi, si notano delle "sfocature".
    Sul mio pc che non è un mostro (portatile Asus G75VX con una GTX 670MX da 3GB), con tutto al massimo e senza overclock viaggio sui 50/55 frame.
    P.s. Se abilito la sincronia verticale (sia che lo faccia ingame, sia forzandola da scheda grafica), in alcune parti ho dei rallentamenti come se il personaggio andasse in moviola. Meglio un po di tearing...
    Detto questo, sto solo rosicando abbestia che non abbiano fatto un'edizione boxata, l'avrei comprata ad occhi chiusi.
    P.p.s. L'artbook non è un artbook, ma sono le mappe della casa...
    Ultima modifica di Strider; 20-01-15 alle 15:58:15

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Scaricando a piena banda.
    Questo pero non è un action stealth ma rientra pienamente nella definizione di avventura grafica, che poi sia anche un survival horror non stupisce perchè in origine i SH erano solo un sottogenere.

    Grazie a dio che sono rimaste le telecamere come devono essere, e il sistema di controllo assoluto ha poco senso imho, generazioni hanno giocato con i tank control, in 2 minuti dovrebbe riuscire chiunque a giocarli.

    Qualche piccola nota. Questo è rimasto fino a praticamente un paio di anni fa il miglior gioco esistente in quanto a visuals grazie ai fondali prerendered.
    Per avere sul groppone tutti questi anni è inveccchiato benissimo, nel 2001 si giocava a gta 3 eh.
    Dispiace solo che capcom non abbia tenuto gli asset originali, posso solo immaginare cosa sarebbe stato con fondali renderizzati a 1080p-4k.
    Ultima modifica di Dinofly; 20-01-15 alle 18:54:58

  5. #5
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Per questo gioco in particolare, credo che il controllo Tank faccia parte della tensione e della pesantezza dell'atmosfera stessa. Il personaggio è si lento e impacciato, ma questo aumenta la tensione secondo me.
    Ma hanno per caso inserito un sistema di lock sui nemici?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    C'è sempre stato.
    Un po' di gameplay, a 1080p60fps.
    https://www.youtube.com/watch?v=CmX0H9Zmd-M

    Qualità moolto altalenante.
    Ultima modifica di Dinofly; 23-01-15 alle 22:38:11

  7. #7

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    RAGA..io ci sto giocando su pc e sono
    Spoiler:
    arrivato al punto in cui devo mischiare gli elementi per poter indebolire la pianta 42, , sono riuscito a trovare la combianazione della porta del laboratorio ma una voolta dentro non ho ben capito come procedere per creare il composto,,qualcuno mi aiuta

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Si, la qualità degli ambienti è molto altalenante, alcuni, come l'ingresso della magione, sono stati ottimizzati molto bene, altri come per esempio anello d'acqua
    Spoiler:
    dove si incontrano gli squali Neptune
    sembrano semplicemente upscalati dalla versione originale...
    @JC LEON:

  9. #9

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Si, la qualità degli ambienti è molto altalenante, alcuni, come l'ingresso della magione, sono stati ottimizzati molto bene, altri come per esempio anello d'acqua
    Spoiler:
    dove si incontrano gli squali Neptune
    sembrano semplicemente upscalati dalla versione originale...
    @JC LEON:
    e lo so ma io sto giocando con Chris e quando faccio per prendere i boccali mi dice che lui non ne capisce di medicina e non me li fa prendere ... non è che devo tornare indietro da qualche parte per recuperare Jill o Rebecca??

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Ho trovato questo, lo metto sotto spoiler:
    Spoiler:
    Chris
    Chris is handicapped in this fight in two ways. First, he doesn't have access to the Grenade Launcher. Second, he doesn't have the ability to mix chemicals.
    If you didn't save Richard from poison in the Mansion, this fight is easier. Before entering Plant 42's lair, unlock the Chemical Mixing room as normal. Chris is clueless about chemistry, but you'll still want easy access to this room later. Head into the fight with a shotgun and as many health items as you can find. Do not waste the Magnum here. You'll need it later in the game. As soon as Plant 42 grabs Chris, you'll gain control of Rebecca. Run back to the lab and make V-Jolt as described above. Run to the shark area and apply it the same way. You'll return to Chris.

    Now, run as Chris to the upper balcony and fire your shotgun into Plant 42's bulb as fast as possible. Try to stay away from the very edge of the balcony and holes in the railing to avoid getting knocked off. Blast the Plant and keep an eye on your health, returning to the upper deck as needed. Use auto-aim.
    If you saved Richard, the fight is harder, as Plant 42 has much more HP. Use the same strategy and have those health items ready.

  11. #11

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo, lo metto sotto spoiler:
    Spoiler:
    Chris
    Chris is handicapped in this fight in two ways. First, he doesn't have access to the Grenade Launcher. Second, he doesn't have the ability to mix chemicals.
    If you didn't save Richard from poison in the Mansion, this fight is easier. Before entering Plant 42's lair, unlock the Chemical Mixing room as normal. Chris is clueless about chemistry, but you'll still want easy access to this room later. Head into the fight with a shotgun and as many health items as you can find. Do not waste the Magnum here. You'll need it later in the game. As soon as Plant 42 grabs Chris, you'll gain control of Rebecca. Run back to the lab and make V-Jolt as described above. Run to the shark area and apply it the same way. You'll return to Chris.

    Now, run as Chris to the upper balcony and fire your shotgun into Plant 42's bulb as fast as possible. Try to stay away from the very edge of the balcony and holes in the railing to avoid getting knocked off. Blast the Plant and keep an eye on your health, returning to the upper deck as needed. Use auto-aim.
    If you saved Richard, the fight is harder, as Plant 42 has much more HP. Use the same strategy and have those health items ready.
    avevo intuito che chris fosse memonato con la chimica.infatti ieri sera mi son rotto le balle ,
    Spoiler:
    ho preso il mio bel shotgun che mia aveva lasciato richard mi sono imbottito di erbe e proiettili vari son entrato ed al primo tentativo l'ho fatta secca...ma non mi ha preso e quindi non c'è stato l'intermezzo con rebecca...mah..


    la soluzione che hai postato te prevede un altra variante ancora...sto gioco è davvero mitico....
    Ultima modifica di JC LEON; 27-01-15 alle 11:43:38

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Si, quanto mi piacerebbe che ne facessero una edizione boxata...
    Ma a voi capitano i rallentamenti e i fuori sync del parlato?
    Per i rallentamenti ho risolto parzialmente togliendo il v-sync, per quanto riguarda il parlato fuori sincrono, accade più avanti nel gioco. Spero tirino fuori una patch a breve.
    Poi qualcuno aveva anche fatto notare che mancava la schermata di Warning dopo il filmato iniziale dello zombi... Maniaci...

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Mi spiegate com'è possibile che Capcom non abbia tenuto gli asset? Peccato davvero. Rifare i fondali da zero sarebbe stato troppo lungo eh?

    Inviato dal mio Nexus 10

  14. #14
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    piu che altro, ho notato qualcosa di "strano" nell'upscale dei fondali. avete mai provato a trasformare un'immagine raster (bitmap per gli amici) in vettoriale con programmi come illustrator? Perche molto spesso si nota un effetto simile. il pianoforte nella magione ha proprio questo effetto, per dirne una.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Si hanno un effetto acqurello tipico dei filtri per l'upscale.
    i pochi fondali rimasti fmv sono un artefatto unico (corridoio del laboratorio ad esempio), peraltro giocandol oa 60 fps le animazioni su uno sfondo a 30 fps sembrano stranissime.

  16. #16

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    ma chi se ne fotte dell'upscaling e dei filtri.. sto gioco è NA BOMBA...peccato solo che credo di averlo quasi finito..

    edit

    infatti
    terminato con chris con il finale 5

    Spoiler:
    non sono riuscito a ralvre ebeca..putroppo..



    capolavoro assoluto

    non ero più abituato a giocare con il cervello e quindi inizialmente mi son trovato un pò spaesato con le meccaniche e il dover PENSARE a come e quando agire, la mancanza di indicazioni e GPS di sorta..sono arrivato al punto di annotarmi su carta con tanto di mappa della casa le stanze ed i luoghi in cui avevo lasciato oggetti, erbe etc...tutte cose che ormai no si fanno più con quest pilotate e mappe guidate...

    l'ho giocato a livello normale e con un pò di oculatezza non ho trovato grosse difficolta ad avere sempre le giuste munizione per ciò che mi serviva tanto che ho finito il game con un inventario pieno di erbe di tutti i tipi e mischiate, diversi kit di primo soccorso, più di cento munizioni per la pistola una ventina per il fucile e circa 30 per il revolver , 6/7 granate accecanti diversi pugnali .etc...


    avrei la voglia di reiniziarlo con Jill soprattutto per capire il background di Barry visto che sarà il protagonista di revelations 2 ..ma ho altrettanta voglia di installare il 6 che ho bello e pronto su steam..


    pero adesso VOGLIO i REMASTERED del 2 e del 3 e li VOGLIO ORA!!!!!!!!!
    Ultima modifica di JC LEON; 31-01-15 alle 14:33:28

  17. #17
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    sulla mappa, se una stanza appare colorata in rosso, vuol dire che non hai fatto tutto quel che potevi fare al suo interno/non hai preso tutti gli oggetti.

    io prendevo tutto e riempivo il baule per sicurezza

    per quanto riguarda barry, non dovrebbe essere lui il protagonista, ma la figlia moira

  18. #18

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    sulla mappa, se una stanza appare colorata in rosso, vuol dire che non hai fatto tutto quel che potevi fare al suo interno/non hai preso tutti gli oggetti.

    io prendevo tutto e riempivo il baule per sicurezza

    per quanto riguarda barry, non dovrebbe essere lui il protagonista, ma la figlia moira
    SI si lo lo che se lampeggia rossa vuol dire che c'è qualcosa.. ma a me interessava sapere COSA ci fosse ehehehe

    per quanto riguarda Revelations 2 da quel che ho letto e capito una campagna la si dovrebbe giocare con Barry in accoppiata ad una misteriosa bambina incontrata sull isola

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    There are many reasons why this game essentially codified survival horror and is credited as the genre’s greatest inspiration. For me, it was the mansion itself that stood the test of time. These days, with huge open worlds and a growing stigma against backtracking, we’ve lost the concept of an environment that we get to know and adore over a prolonged experience. Like Shadow Moses in Metal Gear Solid, the Spencer Mansion of Resident Evil is a tiny place compared to huge modern game worlds, and there’s a significant amount of running back and forth through the same sets of corridors and rooms. Released brand new today, Resident Evil could very well risk a critical mauling for forcing players to backtrack, as we’ve collectively forgotten how much a sense of intimacy with one’s surroundings can positively impact a game experience. Now, I’m actually none too fond of some of the ways in which Capcom cheaply increased the amount of required back-and-forth (screw that shortcut door with the breakable handle!), but I can still respect exactly how much playtime Capcom got out of one main building and a few connected areas.

    What first introduces itself as a sprawling, intimidating maze soon feels like home. A deadly home crawling with zombies and other biological atrocities, but a home nonetheless. Continued exposure to familiar hallways instills a navigational expertise in the player, as they soon learn the best shortcuts, the safest routes from room to room, the faster and more efficient methods of navigating their world. Unlike many modern games, players were given time in a place just the right size, and drip-fed new areas as and when required, rather than shunted around a vast open sandbox with barely a moment to take in the scale. This method of environmental design was a mainstay of old adventure games, expanded upon with Metroidvania style titles, and produced a number of unforgettable PlayStation-era action releases. The word “unforgettable” is important. I will never forget Resident Evil. I won’t forget its lavish entrance hall, its eerily silent barroom, its crow-infested gallery, or the relief I felt every time I reached its stairwell safe rooms. I can’t tell you about a single memorable place in Far Cry 4.
    Considerazioni interessanti.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [STEAM] Resident Evil HD Remaster

    Il concetto si applica facilmente anche ai GTA, ad esempio
    GTA1 era facile conoscerlo a memoria, il 2 già un po meno
    Col 3 potrei praticamente giocare senza mappa senza problemi e ne conosco ogni angolo, GTA:VC era ancora abbastanza piccolo, ma tutti i successivi sono così grandi che dubito qualcuno possa dire di aver realmente visto tutte le strade di quelle città

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato